|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Windows XP non si avvia dopo aver partizionato
Buon pomeriggio!
Oggi ho deciso di provare la preview di Windows 8, installandola in dual boot con Windows XP. Seguendo le indicazioni che ho trovato su svariati siti, ho partizionato l'hard disk (con un programma apposito), in modo da poter installare Windows 8. Questo è stato un grande errore. Al riavvio del computer, arrivo alla schermata di caricamento di Windows XP e il PC si riavvia. Tutto ciò accade all'infinito. Con il CD di installazione di Windows XP ho provato a ripristinare il file di avvio con i "famosi" comandi 'fixboot' e 'fixmbr'. Qualcosa è cambiato; il computer si avvia ma dà un errore: "NTLDR is missing. Press any key to restart". Mi basterebbe riuscire a salvare i file presenti all'interno del disco. Una volta salvati posso anche installare di nuovo il sistema operativo. Ho provato a recuperarli sia con Fedora liveCD sia con altri programmi live. Purtroppo sembra che i file siano corrotti e che la partizione di hard disk dove era presente Windows XP sia non formattata. Non ho altre idee per riuscire a risolvere il mio problema. C'è qualcuno che gentilmente mi aiuta a risolverlo? Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dimmi qual'è il "programma apposito" che hai usato per partizionare così lo evito come la peste.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'unica è tentare con GetDataBack o affini, usando il disco fisso come esterno.
MAI ripartizionare un disco con dati già presenti, senza aver prima fatto un backup degli stessi. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non so, mai dovuto usarlo, per fortuna. google cercasi "guida getdataback".
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.