|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Condividere Connessione Wireless
Ciao a tutti...
Ho un problema! Ho un pc fisso connesso tramite scheda wi-fi, e fin qui tutto ok.. Avrei necessità di collegare ad internet un altro pc che però non possiede schede wi-fi ed essendo una situazione momentanea non ho voglia di acquistare un'altra scheda wi-fi o adattatore usb e non ho modo di collegarmi via cavo al router. Ho provato ad abilitare su windows 7 la condivisione della connessione, il secondo pc si collega e si prende l'ip ma non ne vuole sapere di navigare! Qualcuno può aiutarmi? Grazie Matteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ci fai uno screenshot delle due videate ipv4 dei due pc?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Se riesco li faccio più tardi, ora sono fuori ufficio!
Ma proprio prima mi è venuto il sospetto di aver utilizzato un cavo dritto e non cross! Controllo e ti aggiorno... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se non hai schede di rete dell'anteguerra, hanno un sistema di cui non ricordo la sigla che sistema Automaticamente trasmissione e ricezione a seconda di cosa sente, è nelle specifiche già di qualche anno fa, i cavi Cross non servono più.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi!
Era come immaginavo, il cavo era dritto e il secondo pc non è effettivamente nuovissimo! Ho risolto crimpando un cavo cross! Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
lol, non ci avevo proprio pensato
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

]