|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
win 7 + Matlab = errore avvio matlab [Risolto]
Salve a tutti,
ho installato matlab su win 7 e mi esce questo errore cosa devo fare? (sembra un problema java, ma java e' gia' installato e va! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪ Ultima modifica di tornadobluVR : 14-07-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
É un errore java.
Prova ad avviare matlab come admin e compatibilità sp3. Disinstalla e reinstalla java.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho eseguito il programma coma admin e con compatibilità win xp sp3 E anche con win xp sp2 Ma niente stesso errore.... Ho un altro pc desktop con xp e su quello va benissimo, Mi vien da pensare che sia solo un problema di win 7 ( lo 0di0!!!!) Dico anche una cavolata così faccio ridere qualcuno a quest'ora tarda: Dato che ho un eeepc t101mt Puo dipendere dal fatto che ho un touch screen? Cmq si è un errore Java o forse del SW matlab installato male Ora reinstallando anche matlab In alternativa .... Butto via tutto!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Metti il prgramma in compatibilità Win2000 e avvialo come admin
Se non funziona Prova così: 1) Installa l'ultima versione di JDK sul computer. 2) Copia la cartella jre 1.6.0_xx" da "C:\Program Files\Java" 3) Vai alla cartella "C:\MATLAB\sys\java\jre\win32" 4) Incolla la cartella "jre1.6.0_xx" 5) Se esiste, rinomina la cartella "jre1.4.2" in "_jre1.4.2". 6) Rinomina la cartella "jre1.6.0_xx" in "jre1.4.2". 7) Cancella la cartella "_jre1.4.2" 8) Avvia MATLAB Se non funziona 1) Installa JDK v1.42 sul computer. Se non funziona É il caso di contattare il supporto Matlab, visto che il programma é a pagamento
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
reinstallato (eseguito come admin per win xp sp3)
e non va!! ![]() ![]() ![]() Quote:
leggevo infatti su un forum inglese che bisognerebbe spostare il contenuto della cartella java ma non avevo capito quale (se quello in matlab o quello effettivo di java) e dove spostarlo... provo i tuoi suggerimenti nel tardo pome perche ora ho del lavoro diverso da sbrigare! intanto G-R-A-Z-I-E!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risolto!
Compatibilità win 2000 + modifica di cartelle e FUNZIONA
Grazie x_Master_x Hola
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad un mio amico perte matlab ma dopo 5 secondi di esecuzione
si chiude da solo, ho fatto le stesse modifiche fatte a me... cosa puo' essere?? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.