Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 00:06   #1
cenlui
Member

Iscritto dal: Nov 2009
CELLULARE AUDIO TOP

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un cellulare con audio in cuffia al top assoluto, cosa mi consigliate?
cenlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:18   #2
cenlui
Member

questa notte non ero molto ispirato, sono andato subito al dunque senza spiegare molto.
Dobbiamo fare un regalo ad un ragazzo, siamo due gruppetti, uno può spendere circa 100 € l'altro (il mio) 150, gli altri volevano prendergli un lettore mp3 mp4 flac ecc., io pensavo un cellulare (visto che ne ha uno indecente).
A questo punto mi sono detto, prendiamo un bel cellulare che abbia un buon lettore mp3 ecc ecc.
Io mi sono innamorato del sony ericsson xsperia Arc, € 299, un pò di più di quanto pensavamo di spendere ma secondo me li vale, è bellissimo, lo vorrei anche per me.
Visto che la parte audio è molto molto importante per lui con l'Arc andiamo sul sicuro?
Con quella cifra, meglio se più vicini a 250 € troviamo qualcosa più performante?
grazie e ciao a tutti
Old 15-10-2011, 16:05   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cenlui Guarda i messaggi
questa notte non ero molto ispirato, sono andato subito al dunque senza spiegare molto.
Dobbiamo fare un regalo ad un ragazzo, siamo due gruppetti, uno può spendere circa 100 € l'altro (il mio) 150, gli altri volevano prendergli un lettore mp3 mp4 flac ecc., io pensavo un cellulare (visto che ne ha uno indecente).
A questo punto mi sono detto, prendiamo un bel cellulare che abbia un buon lettore mp3 ecc ecc.
Io mi sono innamorato del sony ericsson xsperia Arc, € 299, un pò di più di quanto pensavamo di spendere ma secondo me li vale, è bellissimo, lo vorrei anche per me.
Visto che la parte audio è molto molto importante per lui con l'Arc andiamo sul sicuro?
Con quella cifra, meglio se più vicini a 250 € troviamo qualcosa più performante?
grazie e ciao a tutti
Credo che più che del telefono in se la scarsa qualità potrebbe venire dalle cuffie date di serie con il cellulare, che non sempre sono all'altezza...cmq se il tuo amico è molto interessato alla musica e poco ai cellulari secondo me è meglio un buon lettore mp3/mp4, visto che avete un budget abbastanza alto potreste anche prendergli un ipod touch.

Riguardo alla qualità audio dell'arc secondo le recensioni è nella media, cmq non specificano nulla in quanto non è un parametro di valutazione fondamentale degli smartphone.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 22:31   #4
cenlui
Member

grazie Andy, quindi dici meglio un ipod? è quanto di meglio offre il mercato per la qualità audio? per il cellulare ho visto molte offerte interessanti per lo più con Android Froyo, come è questo sistema?
Old 16-10-2011, 10:02   #5
andy45
Senior Member

Quote:
quindi dici meglio un ipod?
Se il suo interesse principale è la musica mi sembra più adatto un lettore mp3/mp4 che uno smartphone, cmq non conoscendolo baso i miei consigli su quello che scrivi.

Quote:
è quanto di meglio offre il mercato per la qualità audio?
Non ne ho idea, ci sarà anche di meglio, però bisogna vedere quanto poi viene a costare...e cmq l'ipod touch non è solo un lettore mp3, fa molto molto di più.

Quote:
per il cellulare ho visto molte offerte interessanti per lo più con Android Froyo, come è questo sistema?
Buono, anche se a me personalmente non piace per nulla, consuma troppo la batteria e con uso intenso spesso non si arriva nemmeno a fine giornata, poi dipende troppo da internet e disattivarlo implica usare un sistema operativo "monco"...cmq se non è interessato ai telefoni secondo me non è sta grande idea regalargli uno smartphone.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 16-10-2011, 12:14   #6
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
le cuffie, per esperienza, fanno una differenza abissale, a parità di telefono
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:19   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
le cuffie, per esperienza, fanno una differenza abissale, a parità di telefono
Concordo .
Old 16-10-2011, 20:57   #8
cenlui
Member

oggi ci abbiamo ragionato un pò, siamo arrivati alla conclusione che girare con due apparecchi, poi il sony Arc non è neanche piccolino, comincia ad essere complicato, abbiamo visto che ha una buona fotocamera, ho letto che fa dei bei filmati, ha uscita hdmi, quindi vada per l'Arc a 299 €.
Pensavano di far prendere a qualcun altro delle buone cuffie ad auricolare, qual'è il meglio sul mercato? poi a scendere viene sempre in tempo, penso sia importante l'efficenza questo per ottenere un buon livello di volume
Old 16-10-2011, 21:37   #9
cenlui
Member

ho dato un'occhiata in giro, i prezzi delle cuffie arrivano anche alle stelle, quindi già poniamo un paletto max 50 €
Old 17-10-2011, 07:20   #10
andy45
Senior Member

Io direi che queste non sono male:
http://www.alteclansing.com/ae/us/he...hop,headphones

Hanno anche il microfono per rispondere alle telefonate, sempre se il telefono è compatibile...online si trovano intorno ai 30 €, nei negozi non ne ho idea.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP