|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consigli ventilazione PC fisso
Ciao a tutti!
![]() Prima di tutto vi elenco i componenti del mio pc : - CASE : Tower Itek Voolcan Gaming - ALIMENTATORE : 650 w - SCHEDA MADRE : Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ - CPU : Amd Phenom II X6 1055T 2.8Ghz - DISSIPATORE CPU : Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 - PASTA TERMICA CPU : Noctua NT-H1 - RAM : G.Skill 1600Mhz 8Gb CL9 1.5V - SCHEDA VIDEO : Ati Radeon HD 5770 1Gb - HARD DISK : 320Gb + 2Tb (esterno) - DISSIPATORE HARD DISK : DeepCool IceDisk 2 - MASTERIZZATORE DVD : Philips DVD +/- RW 18x "LightScribe" Dato che alcuni di questi pezzi mi arrivano lunedì ( compreso il nuovo case), stavo un po' pensando a come sistemare le ventole per la miglior ventilazione... Questo è il case : http://www.itek.it/it/prodotti-itek/case/big-tower.html Questo è il mio schema : http://img833.imageshack.us/img833/6926/casex.png Al momento del montaggio avrò 4 ventole da 120mm, una ventola da 140 mm, e una da 80mm. Come vedete, non ho preso in considerazione la possibilità di posizionare delle ventole sul pannello laterale! Ho solo pensato di posizionare 4 ventole da 120 mm... Per questo sono un po' confuso e vorrei avere dei vostri consigli ![]() Sarò felicissimo di condividere i risultati con tutti coloro che mi aiuteranno! Ultima modifica di BlackSky93 : 18-09-2011 alle 02:24. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
|
Direi che visto il tuo schema va benissimo cosi, metti delle ventole silenziose e sei a posto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
Secondo me alla ventola che prende aria dal fondo gli devi mettere un bel filtro antipolvere(non so se ci sono già nel case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non so nemmono io se ci sono filtri antipolvere xD Comunque nel caso non ci fossero, cosa posso usare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
tagli un pezzo di zanzariera e gliela piazzi tra la ventola e il case. Tirala bene! Cmq si sarà sicuramente il filtro incluso se è predisposto per le ventole
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.