|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
cartelle strane con cifre indecifrabili!! le posso eliminare?
Ciao, sul disco D ho notato che ho due cartelle che hanno dei nomi strani con numeri e lettere, se apro una cartella dentro ho due cartelle chiamate amd64 e i386
invece nell'altra cartella ho delle cartelle numerate e un eseguibile chiamato hotfixinstaller. inoltre se provo a cancellare questa cartella non me la fa cancellare. quindi la mia domanda è, cosa sono queste due cartelle? e volendo si possono cancellare? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono delle dimenticanze degli aggiornamenti (oppure di un hotfix) di windows.
Le puoi cancellare, se il sistema non te le fà cancellare usa una utility tipo Unlocker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.
queste cartelle me le ha spostate nel cestino, solo che non riesco ora ad eliminarle. se faccio svuota cestino dice imposssibile eliminare ecc ecc... ![]() Ultima modifica di arcofreccia : 09-09-2011 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova ad eliminarle dalla modalità provvisoria oppure usando Unlocker che elimina qualsiasi file (anche se bloccato dal sistema
![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Quando li cancelli tieni premuto il tasto MAIUSC insieme a CANC così si eliminano direttamente. Se sono già nel cestino prova a ripristinarli e poi fai questa operazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
secondo me ci sono errori nel file system...
fai un chkdsk /f /r
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai provato a riavviare il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Arcofreccia ciao, prova a portare a zero il cestino . Vai in propietà del cestino (tasto destro del mouse), alla voce Globale porta la barra del cestino a zero come percentuale . Riavvia il pc . Se non dovesse succedere niente puoi provare la stessa operazione da provvisoria . In più disattiva i punti di ripristino - Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Ripristino configurazione di sistema . Metti il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema . In questo modo si azzerano i punti di ripristino che sono nella cartella System Volume Information . In questo modo si svuota anche la cartella Recycler, che è il cestino di windows, che di default è nascosto, dove ci sono anche i file che non riesci a cancellare . Ultima modifica di tallines : 12-09-2011 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho provato ma niente da fare...
devo solo provare in provvisoria...ma nutro dei dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Apri il prompt dei comandi sul cestino, apri il task manager e termina il processo explorer, ti rimarrà aperto solo la finestra del task manager e del prompt nella quale dovrai digitare:
RD /S nomecartella Per riaprire explorer dal task manager: cartella applicazioni, nuova operazione, digita explorer. Lo puoi fare anche da provvisoria, e in extremis puoi eliminare i file anche usando un cd live. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusami, non ho capito cosa intendi.. dal prompt elimino quei file?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, dopo aver chiuso explorer come ti ho già spiegato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non ho capito una cosa, quando dici che devo aprire il prompt dei comandi dal cestino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Styb : 17-09-2011 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova CCleaner mettendo la funzione svuota cestino o Advanced System Care alla voce Strumenti/Pulizia/Pulizia Disco . Ma non è che tu hai l'hard disk partizionato ? Ma scusa la domanda come sono finite nel cestino qesti due file ? Li hai messi tu ? Hai provato a portare a zero il cestino ? Cosa ti dice quando lo provi a portare a zero ? Che non è possibile o cosa ? Ultima modifica di tallines : 17-09-2011 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ccleaner l'ho impostato come dici tu, però il cestino non si svuota. io ho l'hdd partizionato si. non sono due file, sono alcune cartelle vuote. queste cartelle le avevo su una parte partizionata, l'ho messe nel cestino ma ora non si ripristinano e non si eliminano. ho provato già a portare a zero il cestino, ma non cambiata nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.