Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 13:59   #1
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Consiglio tra empire ed edifier 2.1

Salve a tutti, vorrei cambiare casse al mio pc.
Attualmente ho delle splendide logitech z-5300 ma sono 5.1 e dopo il trasloco e l'impianto ht che mi sono fatto vorrei passare a qualcosa di meno ingombrante....queste casse a quanto potrei rivenderle?
In alternativa a queste avrei puntato 3 prodotti:

-Empire KS-3000D a 79euro belle ma ho letto che per spegnerle bisogna farlo dal sub (molto scomodo) e poi non ho capito se il volume si regoli soltanto dal telecomando
-Edifier C2 a 85euro belle e mi sembra molto comodo poter giostrarmi con i bassi e alti con quella specie di amplificatore ma non conosco la qualità
-Edifier S330D a 101euro da come ho mezzo capito in giro qualitativamente sono un filino migliori

Sono casse di per se esagerate per il mio utilizzo ma comunque quando ascolto musica e gioco su pc vorrei "tenermi pronto"
Vorrei spendere il meno possibile mantenendo la comodità e la qualità e da come ho intuito in giro le prime son scomode, le seconde comode e le terze di piu' qualità

Che mi consigliate? le s330d sarei disposte a prenderle solo in caso di qualità nettamente superiore altrimenti punterei piu' sulle altre due di cui però non ho trovato in giro recensioni e per questo non riesco a farmi un'idea generale

P.s. avrei visto anche le logitech z523....troppo inferiori a quelle già citate?

Grazie mille
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:44   #2
turi1986
Member

Iscritto dal: Oct 2011
nessuna delle tre,meglio un buon sistema stereo che un mediocre 2.1,perchè che ti ricordo che piu casse ci sono,piu deve diminuire la qualità a parità di costo,quindi a parità di prezzo è mooooolto probabile che un 2.1 sia di qualità inferiore rispetto ad un sistema stereo.quindi sempre di edifier meglio le R-1600T

o queste altre

http://www.edifier-international.com...edifier-studio
turi1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 17:44   #3
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie per la risposta....
Ho un impianto ht 5.0 con 2 torri che non necessitano di sub, però appunto son torri belle grosse, quel che mi consigli tu è interessante e capisco il fatto della qualità, ma quanto si perde nei bassi?
Il pc lo uso come piattaforma NON principale per gioco,musica e a volte film....comunque in ogni caso i bassi hanno sempre la loro importanza, diciamo che col budget che mi sono dato ho visto che le 1600T ci rientrano (ho trovato un solo sito a 74+spese)....gli altri modelli non li ho trovati forse non ho cercato bene.
Altra cosa ha solo 32w di potenza totale, sinceramente non so quantificare quanto effettivamente sia, numeri alla mano è molto meno degli altri.
In definitiva il mio dubbio è sui bassi e potenza totale, se riesci in qualche modo a spiegarmi il tutto te ne sarei grato. Non sono molto esperto anche quei modelli che ho citato li ho citati andando a vedere un pò i pareri di altri utenti in relazione al mio budget ed ho visto che sostanzialmente sono buoni
Old 30-10-2011, 18:55   #4
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Come già evidenziato, minore è il budget, minore è la possibilità di ottenere un sistema equilibrato, con un maggior numero di componenti.
Generalmente optando per forza su sistemi 2.1 con budget così contenuti, potrai ottenere bassi più presenti, ma perdi tutto il resto.
Ed i bassi sono generalmente una componente limitata.
Chiaro se l'uso maggiore è per giochi d'azione, guerra, ecc., esplosioni e cose del genere vengono più esaltate.
In compenso perdi su tutto il resto, dato che i satelliti solitamente sono estremamente limitati.

Riguardo alla potenza, facciamo un'es. con i televisori, dispongono di casse con potenza molto più contenuta, però non mi è mai capitato una sola occasione, di mettere il volume al massimo, per evitare di diventare sordo!
Figuariamoci se stando attaccato al computer e con 35 watt, cioè una potenza ben maggiore di quanto disponibile all'interno dei televisori, risultino insufficienti.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 00:07   #5
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Vi Ringrazio per il vostro aiuto, mi sono convinto a prendere un 2.0

A questo punto vi chiedo consigli su quale prodotto prendere entro al massimo 100euro ma spendendo possibilmente il meno possibile.

Allora le edifier r1600 plus le ho trovate a 85 spese incluse, sullo stesso sito a 100 compreso spese ho trovato le Kratos Neso2 2.0 50w (ve le cito perchè son carine e a voi chiedo la qualità)
Poi sulla guida ho letto che parlano anche delle edifier r1900 che non ho trovato e le m-audio av 40 a 115 ma stiamo un pò fuori budget, infine avrei trovato forse le casse x me....le empire s600 trovate a 99piu' spese ma su questo sito avrei da sfruttare un buona da 38euro quindi in definitiva circa 72euro spese comprese, visto il prezzo a cui posso prenderle sarebbe la cassa migliore per qualità prezzo? Oppure la r1600 o le altre son proprio migliori? Paragonando i bassi di tutti chi lavora meglio?

Grazie mille, dai che siamo a fine!

P.s. sia le r1600 che le s600....scusate ma se voglio sentire l'audio in cuffia come faccio?
Old 01-11-2011, 16:57   #6
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Empire R1600 Plus : 32W RMS
EMPIRE S600: 44W RMS
Al livello di potenza, le seconde, sono più avanti.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:56   #7
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Ti ringrazio per la risposta, siccome per 2 giorni non ho ricevuto risposta, ho provato a spostarmi sul topic generale dei 2.1-2.0 dove non mi hanno ancora risposto....ho scritto un punto che ho approfondito e che mi interessa, copio e incollo la parte:

Sul sito dove ho visto le edifier ho visto che vendono anche le Krator Neso2 2.0 50w (rientrano filo filo nel mio budget)
Volevo un parere da voi su queste ultime, su altri forum le consigliano e su una che ci ha fatto la recensione le hanno dato il massimo dei voti (5 stelle)....insomma pare siano delle belle casse.
Vorrei un vostro parere visto che siete il mio punto di riferimento, preferirei queste casse alle altre sia perchè hanno l'uscita per le cuffie sia per le loro dimensioni: 159*180*260mm per le s600 e 140x300x145mm per le kratos, se non erro l'ultima misura è la profondità, 12 cm in meno significa che posso continuare ad avere una scrivania utilizzabile
Siccome comunque un minimo di bassi li vorrei....tra queste chi ha i bassi che si fanno sentire di piu'? E qualitativamente?
Anche se le s600 fossero un filino migliori preferirei le kratos, ovvio che se le differenze sono nette manderei a benedire la mia scrivania....se avete altre alternative fatemelo sapere, vorrei che la profondità non fosse eccessiva visto che ho il monitor attaccato al muro e sul resto della scrivania ci "lavoro"
Thanks a tutti
Old 02-11-2011, 11:28   #8
turi1986
Member

lascia stare le krator che non hanno neanche il tweeter e son un giocattolino fighetto,prendi le edifier 1600 che son meglio delle empire 600,e se puoi prendi modelli sempre edifier ancora superiori

se ti riferisci a queste krator http://www.nexthardware.com/recensio...s2-20050_1.htm

sembran fatte bene,ma sinceramente se invece di pensare all'estetica avessero messo un tweeter vero invece di quel giocattolo di plastica,forse te le avrei consigliate,quindi prendi le edifier

Ultima modifica di turi1986 : 02-11-2011 alle 11:35.
Old 03-11-2011, 01:03   #9
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie per la risposta....
Sostanzialmente con quel tweeter(che nn so a che serve) li che vado a perdere rispetto le s600? tra i due chi sforna bassi migliori? Se prendessi le s600, poi le cuffie dove le attaccherei?
Old 03-11-2011, 08:09   #10
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
...Sostanzialmente con quel tweeter(che nn so a che serve) li che vado a perdere rispetto le s600?...
Tweeter - emette le frequenze alte
Woofer - emette le frequenze medie e basse (in base a come e' impostato)
Sub woofer - dovrebbe emettere solo frequenze ultrabasse

Nei sistemi low cost si trovano addirittura satelliti
che con un cono solo, di scarsa qualita', cercano di emettere bassi, medi e alti
puoi immaginarti il risultato...
Old 03-11-2011, 12:18   #11
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Ti ringrazio anche a te....
Quello che ora vorrei tentare di capire, se conoscete i prodotti o se riuscite a capire bene leggendo le caratteristiche, quali sono le differenze che intercorrono tra le r1600 le s600 e le krator....
Cioè chi vince per i bassi? Come sono qualitativamente? Altre differenze importanti da tenere in conto?
Sono informazioni importanti affinchè possa prendere le casse piu' utili alle mie esigenze.
Come detto, mi pare di intuire che le krator siano un pò meno buone delle altre due....vorrei capire in cosa e di quanto, preferirei le krator non per l'estetica che mi interessa poco, ma per le dimensioni che mi permetterebbero di poter utilizzare ancora la scrivania, quindi sono disposto a perdere qualcosina pur di mantenere la funzionalità della scrivania, vorrei capire se il gioco vale la candela oppure parliamo di differenze talmente nette da essere da stupidi prendere le krator piuttosto che le altre.
Diciamo che questo è l'ultimo passo, dopodichè si passa ai ringraziamenti a voi e poi all'acquisto
Old 03-11-2011, 21:06   #12
turi1986
Member

guarda la questione è molto semplice e te la spiego in modo semplice e chiaro:leggere le caratteristiche tecniche è una emerita perdita di tempo,considerando che 3/d delle volte i dati dichiarati son sempre non dico falsi ma quasi.la potenza dichiarata spesso è molto piu alta di quella reale...in ogni caso gli apparecchi audio vanno smepre ascoltati per essere giudicati,da quattro dati non si capisce nulla di come suoneranno.puoi comunque scegliere osservando come sono costruite,i diametri e di materiali delgi altoparlanti,etc.Quelle krator sarebbero in teoria interessanti epr via della costruzioni,ma un altoparlante epr gli acuti fatto di plastica non lo si può proprio vedere,almeno quello delle difier è fatto in seta come tanti buoni tweeter hifi.considerando che io ho delle casse empire,quidni edifier molto economiche ma che epr il prezzo suonano bene,ti consiglio edifier o empire perchè le premesse ci sono.altrimenti considera pure casse behringer,oppure punta a delle buone cuffie sennhiser o akg che non sbagli,e suonano pure molto meglio.
Old 04-11-2011, 16:17   #13
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Ooooooook! Grazie a tutti per l'aiuto
Old 23-12-2012, 21:30   #14
Elet88
Member

L'Avatar di Elet88

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi avete visto le Edifier c200 ? A me sembrano uan bomba, ma sono ignorante in materia in pratica sarebbero delle 1600T con l'amplif. delle C2+ ... ma non si trovano
Elet88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian