|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
[The Witcher] Ma solo io mi trovo malissimo col sistema di combattimento?
ma solo io mi trovo malissimo col sistema di combattimento di The Witcher?
Le prime due modalità di visuale mi sembrano abbastanza simili, ma geralt rimane poco mobile al ecntro dello schermo, spesso non parte nemmeno l'attacco quando clicko con il sinistro del mouse. Muoversi per schivare i colpi è abbastanza inutile, e praticamente tutto il combattimento si riduce a riuscire a cliccare quando compare la spada di fuoco. Macchinoso e anche abbastanza noioso. La terza modalità (F3) è abbastanza simile, solo che cè una visuale più vicina a geralt, ma i problemi sono sempre quelli. Sono io che sbaglio qualcosa? O è proprio così tutto il gioco? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sul thread ufficiale mi hanno detto che il sistema di combattimento non è così tragico e che il gioco comunque merita. Io intanto l'ho scartato dagli acquisti natalizi. Forse più avanti lo proverò |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
mah
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tutto sta nella tua abilità o inabilità ad utilizzare il dispositivo di puntamento altresì mouse. Devi solo temporizzarti bene. Se hai una scheda video nVidia prova a mettere a 0 il numero di fotogrammi prerenderizzati nelle impostazioni avanzate del pannello nvidia, magari ti aiuta.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Mai avuto nessun problema del genere.
Che esperienza hai con gli fps e in generale col gaming su pc (mouse e tastiera)?
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di legione2 : 15-12-2009 alle 19:53. |
|||
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
All'inizio è un pò cosi, poi ci fai la mano. Comunque qualche problemino di fondo nell'attaccare i nemici (o meglio cliccare su di essi) permane.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Si vabbè the Witcher è sicuramente un gioco innovativo e con la trama particolarmente coinvolgente ma adesso non esageriamo col definirlo un capolavoro assoluto.
Un capolavoro assoluto non ti costringe a girare attorno ad un tronco alto 20cm xchè non puoi passarci sopra. La libertà di movimento in the Witcher è solo apparente, in realtà sei sempre costretto a muoverti dentro angusti e predefiniti percorsi. Un capolavoro assoluto non ricicla una stessa faccia di vecchio per 10 personaggi. La varietà di personaggi è solo apperente, una vecchina standard, un grassone standard come mercante, etc. Un capolavoro assoluto non ti costringe ad estenuanti caricamenti ad ogni cambio di ambiente. Molte volte evitavo di entrare nelle case per saltare il carimento della casa e sopratutto il caricamento di ritorno all'ambiente esterno. Un capolavoro assoluto non mette solo 3 e dico 3 corazzze in tutto il gioco, poi un mare di armi che non servono a nulla se non a fare cassa ed un sistema di meteore e rune banale: trova 3 meteore rosse per danno max acciaio, trova tre rune della terra per max danno argento. Stop. Oppure trova la spada d'accaio + 100% danno (in terra! ) al terzo atto! e prendi la spada d'argento con 60% danno dalla signora del lago e stop. Un capolavoro assoluto non mette un sistema di avanzamento skill quanomeno cervellotico e che ti da una possibilità di specializzazione praticamente nulla. A livello avanzato copri tutte le skill con talenti di bronzo, tutte quelle di argento e i più importanti d'oro. Un capolavoro assoluto non mette due sottogiochi (botte + poker) in principio molto interessanti ma in pratica assolutamente banali e poco funzionali al gioco. Un capolavoro assoluto non mette un mare di ingredienti per fare bombe innoue e pozioni dalla dubbia utilità (alla fine usi solo rondine, gatto e bufera di neve). E poi tutti questi bivi di cui si parla, alla fine quelli significativi sono 2 o 3, gli altri sono solo contorno che non cambiano minimamente la trama del gioco (la questi iniziale con la maga e il reverendo, l'uccisone o no del capo dei servizi segreti etc). Infine, non ho mai e dico mai capito bene la logica contorta alla base della soluzione del caso di investigazione, ho sempre avuto l'impressione che la scoperta degli indizi andava a casaccio. Poi a parte questi difettucci il gioco non era male.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
|
un gioco molto adulto a mio parere. mi ha saputo dare cose che sinceramente altri giochi non mi hanno trasmesso (storia, profili psicologici interessanti, emozioni..), poco importa se ci sono solo "3 corazze" o "3 armature", The Witcher va giocato per altre cose (caricamenti lunghi a parte, ma ormai sono quasi eliminati). Per il sistema di controllo lo trovo abbastanza semplice, non ho mai trovato difficoltà, ma onestamente faceva bene il suo lavoro.
#10 |
Senior Member
|
In pratica hai appena scritto di non aver capito una fava del gioco condendo il tutto con sciocchezze epocali. Quella delle armature è da sign
![]() Ah per la cronaca in Torment di corazze ce n'erano.... zero, guarda un po'.
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cs è di certo molto migliorabile ma non è così male come dici. Mi raccomando che per attaccare non basta clickare quando c'è l'icona della spad ainfuocata ma devi anche assicurarti di clickare sopra il nemico. all'inizio se fai fatica usa la pausa. Più avanti in alcuni scontri, fondamentalmente quasi solo coi boss, il movimento wasd e la visuale alla gothic (f3) torna utile per aggirare e tener lontani i nemici, per il resto come hai notato tu (e come scritto sul manuale) schivate e parate sono automatiche e stat based. Discretamente utili invece le capriole e le pirolette, specialmente negli scontri affollati.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
xchè scusa, di armature o corazze o come le vuoi chiamare nel gioco ne sono disponibili solo 3, tanto vale nn metterne apppunto.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma chissenefrega se in un gioco ci sono 1, 10, 20 o 200 armi e armature.
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ma avevi i corsetti per Hannah, i tatuaggi per Nameless e le corazze per quel gran simpaticone di Vhailor (almeno, mi pare di ricordare... alla fine lo sopportavo talmente poco che l'ho arruolato una sola volta nel gruppo). Detto questo, ti rendi conto che con appena due post di risposta in questo thread sei già in zona ammonizione? Se non concordi con quanto detto dall'interlocutore, prenditi per lo meno il disturbo di contro argomentare, invece che liquidare tutto con una frasettina sprezzante.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
The Witcher è l'RPG più sopravvalutato della storia, ma non per questo è un brutto gioco anzi... è fatto bene. Sul sistema di combattimento dò ragione a chi ha creato il thread, fa schifo. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mettiamo una ammonizione anche qui, così ci evitiamo ulteriori dispiaceri. Qui si chiude la polemica.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sono ancora in attesa di una risposta costruttiva alle mie critiche, che considero opinabili ma ragionevoli e corrispondenti alla realtà dei fatti.
Sia chiaro il io gioco lo ho giocato tutto, finito 2 volte con gli scoiattoli e l'ordine e mi sono anche divertito. Il punto è che non è possibile definirlo un capolavoro xchè, a parte la bellissima trama ed ambientazione, ha troppi difetti che ne limitano l'effettivo valore. Ripeto i più gravi: falsa libertà di movimento nelle aree, frustrante impossibilità di saltare o cadere ove non previsto, sistema di allocazione skill inizialmente cervellotico ed anche in questo caso solo apparentemente libero, ma in realtà rigidamnte vincolato a scelte obbligate. Scelta di armi apparentemente enorme ma anche in questo caso limitatissima. Riciclo dei volti dei personaggi estenuante. E ci aggiungo anche un sistema di magie poco attraente, con 3 segni inutili e 2 eccessivamente potenti. Riguardo il sistema di combattimenti, devo dire che a me non è spiaciuto più di tanto, ma devo confessare che ho sempre avuto un certo senso di spiacevole confusione nelle situazioni complicate. In questo caso 2 botte di igni ed è tutto risolto. Gradirei ricevere commenti costruttivi e non critiche gratuite.
#20 |
Senior Member
|
Scusate, ma un thread ufficiale del gioco mi pare esista.
Questo thread ha un argomento decisamente circoscritto. Se le critiche globali, argomentate, non sono ancora state esposte nel thread ufficiale, allora sarebbe costruttivo esporle. Se sono già state esposte, allora immagino che il dibattito ci sia già stato e, al limite, si potrà aggiungere qualcosa. Inoltre, dopo un richiamo del moderatore, sarebbe buona norma lasciare che le acque si raffreddino.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.