|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
[php - database] domanda stupida
ciao a tutti...
ho realizzato un applicazione scolastica in postgres e php, che contiene una richiesta particolare che non so bene come interpretare. Si tratta di un db che mette in relazioni giochi e utenti... Gli utenti che accedono all'applicazione, possono impostare un valore entro il quale il dbms dovrà cancellare automaticamente i giochi non posseduti da nessuno... Ad esempio: se mario rossi imposta 5 giorni, appena qualcuno accede all'applicazione , essa cancella tutti i giochi inseriti da almeno 5 giorni che non sono posseduti da nessuno. Giuseppe bianchi può però modificare questo valore, impostando ad esempio 3 giorni... Il mio dubbio è, dove posso salvare questo valore??? Ogni salvataggio fatto in php (sessione, cookie, file) è locale, quindi se mario bianchi ha impostato 5 giorni, finchè qualcuno non si collega dal suo pc i cancellamenti non saranno eseguiti. L'unica cosa che mi viene in mente è creare una tabella apposita nel database, ma essendo un progetto scolastico non mi sembra il massimo inserire una tabella che non ha alcuna relazione con le altre e che per giunta avrebba una sola colonna e una sola riga (perchè basta tenere in memoria l'ultima impostazione che va a sovrascrivere la precedente)... Ci sono altre soluzioni??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Sei sicuro di non aver letto male? Io lo avevo fatto fisso quel valore.. E il mio +3 me lo sono beccato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ah ecco...
Hai qualche altra dritta da darmi? Ho fatto una parte grafica oscena (un colore di sfondo e pulsanti standard con caratteri neri semplicissimi) e so che avrei potuto far di meglio anche con la ricerca e gli inserimenti che non sono molto user friendly...spero che i prof non siano così pignoli...come si svolge il colloquio?? Thanks
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Eh, è un po' un'incognità perchè ti fa provare davanti a lui un po' di funzionalità(a caso). Quindi magari quella roba io l'ho sbagliata ma non me l'ha chiesta quindi non lo sa. Insomma, non se se lo studi prima di arrivare al colloquio e cerchi le pecche o no. E scommetterei di no
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.