|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scheda madre led acceso ma non parte
ciao
ho un pc che non si accende in alcun modo. ho provato a cambiare alimentatore ma niente. pensato fossero i cavi del case quindi cambiato case ma nulla. nessun segno di accensione a parte il led verde della mobo asus p5gd1 che si accende appena metto corrente ma non succede nulla se premo il tasto di accensione del case, non parte nulla. controllato connettori del pannello sono tutti messi correttamente anche se devo dire che alcuni sembrano leggermente piegati. questo puo' essere la causa del mio problema?...secondo me no altrimenti non si accenderebbe led verde della mobo pero' vorrei avere conferma da altri. ad esempio il pin hd led era piegato. l'unica altra causa che mi viene da pensare è il processore bruciato voi che pensate? se ho omesso di dire qualcosa chiedete pure ![]() fatevi avanti con le idee grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
credo sia più probabile la scheda madre bruciata. Verifica che lo switch per accendere funzioni e se non parte punterei sul cambiare mobo
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quale switch intendi?quello del case? è a posto
se fosse la scheda madre non si accenderebbe il led verde...o no?...sarebbe morta del tutto. se si accende la spia significa che la corrente la riceve. non vedo pero' nessun segno di bruciatura sulla mobo. ho controllato. nessun condensatore spanato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è detto, ti dirò il più delle volte quando si bruciano il led continua a funzionare.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
da dire che a detta dei possessori si è sentito odore di bruciato. dove sia bruciato pero' lo ignoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quando si brucia una mobo dovrebbe essere visibile a occhio nudo qualcosa che non va o no? che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non è detto, te lo dico per esperienza che di schede madri ne ho bruciate 3 in tutta la mia vita, di cui una evidente ad occhio nudo (bruciato all'attacco del 24 pin) ma le altre 2 bruciate e sostituite da RMA
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Ciao, potrebbe essere la MB, se non avessi detto che avevi cambiato già l'alimentatore, ti avrei detto che era quello perchè anch'io ho avuto la tua stessa esperienza ma che ho risolto cambiando l'ali
Nostalgia progressive 90 Ultima modifica di Nie73 : 08-09-2011 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh infatti anche io pensavo roba da niente...è l'ali!
ma nonostante si accende led verde della mobo il pc non parte proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.