|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
problema con il puntatore del mouse
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, spero di ricevere qualche aiuto prezioso...
ho acquistato da poco un sony vaio con windows 7, sopra ho installato un videogioco per windows 2000/xp, il gioco funziona benissimo tranne per il fatto che la freccetta del mouse, all'apertura del gioco, si blocca sulla schermo sempre nella stessa posizione; però la cosa curiosa è che in realtà la freccetta è presente... ma in modo invisibile! questo perchè, se muovo il mouse, posso selezionare le varie icone del gioco... qualcuno saprebbe consigliarmi come risolvere il problema? grazie A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo il gioco è piuttosto vecchio per 7, l'unica che potresti tentare è di lanciare il gioco in modalità compatibile con XP dalle proprietà dell'eseguibile,
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che gioco è? Per alcuni (pochi a dire il vero) di essi ci sono incompatibilità note con sistemi > xp
oltre alla compatibilità puoi provare a settare anche i privilegi amministrativi ed il controllo completo dell'utente sull'eseguibile anche se quest'ultima cosa è un po' delicata, specie se si usassero crack o simili che potrebbero contenere codice malevolo, quindi attenzione ciao ciao P.S. benvenuto P.S.2 dimenticavo, alcuni giochi "vecchi" danno problemi in presenza di processori multicore, in quel caso bisogna forzatamente assegnargliene uno solo
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
vi ringrazio per le risposte,
il gioco è down of war: soulstorm, è uno strategico abbastanza vecchio (2007) e benchè abbia giochi piu recenti, mi piace sempre tenerlo installato... ad ogni modo oggi proverò a lanciarlo come suggerisce eress, e se mi fà un'altro tiro del genere... lo lancio dalla finestra! dimenticavo: il gioco è originale al 100%, sia cd che codice di attivazione, magari questa info può fare la differenza... altre possibili soluzioni sono bene accete... grazie A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

]