|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
"ACE"(anche se non ci azzecca niente qui :D) le mie foto!
Visto che il mio thread con delle fotografie è stato chiuso per errori miei - riapro nuovo cercando di non violare il regolamento
Un pò di "abbandonato" scattato ieri: 1) ![]() 2) ![]() 3)
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
bello l'effetto "pellicola scaduta" unito al soggetto vintage
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
delle tre mi piace di più la terza.
non me ne volere la l'espressione della modella nelle prime due ha poco dell'abbandono.... ancor ancor nella prima ci può stare. in ogni caso bell'idea, bravo, il tema non è così semplice come sembra. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) Ultima modifica di Static-X : 24-04-2011 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Senza ombra di dubbio la seconda è la foto migliore. E' una buona foto che sembra abbia una storia da raccontare. Lo sguardo della ragazza poco decifrabile intriga, la non immediata comprensione dell'oggetto mostrato, la domanda del perché mi mostra quell'oggetto, cosa ci fa vestita così in quel posto, trovo che siano questi gli elementi che la rendono una buona foto (con l'unico difetto della scritta verde che distrae sia geometricamente che per colore, pertanto lo trovo un difetto importante)
La prima è inutile, completamente senza ispirazione, posa forzata. La terza, non me ne volere, è ridicola, d'una falsità mostruosa il sentimento di dolore/malinconia/sofferenza/solitudine che si vorrebbe mostrare attraverso una fotocamera. Come sempre, suggerire è meglio che dire. Sulla scelta della pp vintage, personalmente non mi ha convinto troppo. Si ha l'idea che voglia suggerire uno stato emozionale che le foto altrimenti non sarebbero state in grado di provocare (ed insinuare un sospetto del genere è la cosa peggiore che un fotografo possa fare). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me qui non siamo a quel livello ma si tratta solamente di alcune foto in un luogo abbandonato e per quello bisogna valutarle lodarle o criticarle. Mio pensiero ovviamente...
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Te ne 2 di link, entrambi sul disastro atomico.
Il primo a mio parere ben fatto che mostra le cose come sono, senza mistificazione. Il secondo che è un miscuglio di desaturazione, toni virati e scene ricostruite ad hoc per impressionare. ciao http://www.angelfire.com/extreme4/ki...apter1_it.html http://totallycoolpix.com/2011/01/ch...5-years-later/ edit: vedo che dal secondo link hanno tolto alcune foto, l'idea che vorrei far passare rimane comunque
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84 MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto Ultima modifica di GeneraleMarkus : 26-04-2011 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un pò di cose scattate ieri(La Natura e le Ragazze
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La prima non è male com'è realizzata (forse un po' sovraesposta?) peccato l'espressione della modella.
la seconda non mi dice nulla. la terza mi piace molto, peccato il taglio del gomito..... non potevi aprire di più il diaframma? bella la quarta ma forse non ti ha messo a fuoco bene? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Del nuovo lotto:
Premetto la considerazione generale: il fattore di indebolimento (a mio avviso fatale) comune a tutte le foto è la luce. Se non si hanno gli accessori necessari per crearla aspettare il momento naturale migliore (manco a dirlo alba o per i ritratti ancora meglio il tramonto perchè ha la luce leggermente più calda). Personalmente se non c'è la luce, semplicemente non scatto. 1) Ok, lavorerei però in pp per darle una scurita. Inoltre avrei scattato cercando di escludere il fogliame verde come sfondo. 2) La migliore. Posa ok, sfondo (quasi) ok (quasi perchè hai ripreso un pezzo di cielo che io clonerei a questo punto). Anche qui: un pizzico di contrasto e una riscaldata al colore in pp. 3) La meno riuscita. Oltre al fastidiosissimo taglio al gomito semplicemente la ragazza non ha espressività ed è troppo innaturale. In più non avresti dovuto scattare con l'albero dietro. 4) Andrebbe più o meno bene se non fosse che con quel cielo è difficilmente presentabile. Inoltre avrei cercato un punto nel quale i binari tirassero dritto e se possibile direttamente sull'orizzonte. Troppi elementi che distolgono l'attenzione sullo sfondo (pali, cavi, case etc etc) Ultima modifica di shar-kali-sharri : 16-05-2011 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrei ritoccare i colori delle fotografie meglio, anche a me sembrano un pò schierite oggi(ieri no)
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'esportazione o salvo direttamente in JPG da PS o faccio "esporta per web" |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora proviamo salvare per web
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, che ne dite, ora è meglio?
![]() siii che è meglio
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dalle ragazze agli insetti
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
How about some fly?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
dovresti provare a fare il bilanciamento dei colori, con il punto del bianco del nero e del grigio neutro...e ti ritrovi sempre dei bei colori fedeli su cui poi puoi sbizzarirti, e saturi con ombre al loro posto se li vuoi lasciare così come sono...
Come facevo io inizialmente immagino che sia tu ad imporre la posa alla modella, però se fai così secondo me si irrigidiscono, devono trovarle da sole
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, la mosca in pratica è morta.. da parecchio... facevo dei test "quanto può vivere una mosca dentro di una palla di plastica senza mangiare?" e poi dopo mezzo anno mi sono ricordato della modella, ed ho deciso farle un book fotografico postumo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.