Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 18:38   #1
Crico94
Member

Iscritto dal: Nov 2010
CAMBIO DISSIPATORE CPU STOCK! CONSIGLI?!

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio dissipatore stock di un Intel Core i3 530 LGA 1156. Siccome ho come case lo Zalman Z9 plus con la finestra in plexiglass, vorrei che avesse i led blu o comunque bello(ed efficente) da vedere.
La scheda madre è una ASUS P7H55-M. Buget massimo 50 euro.

Cosa ne pensate di questi?!
1 - THERMALTAKE - SpinQ VT
2 - Zalman CNPS9900 MAX BLU ( un pò cara...speriamo scenda)
3 - XIGMATEK BALDER SD1283
4 - ZALMAN CNPS 7X BLUE LED

Qualche idea?! Grazie!

Ultima modifica di Crico94 : 21-08-2011 alle 19:48.
Crico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 19:48   #2
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quale delle due schede madri è di preciso?

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...56/P7H55M_PRO/

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...6/P7H55DM_EVO/
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 21:24   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
quanto spazio hai fra la base del processore e la scheda madre?
Old 21-08-2011, 21:55   #4
Crico94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
la evo... distanza tra la base del processore in che senso?
Old 21-08-2011, 22:52   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

prendi un metro e controlla quanto spazio hai dal processore alla paratia del case, e cerca di essere abbastanza preciso, perchè un millimetro vuol dire chiudere il case o meno
Old 22-08-2011, 00:12   #6
Crico94
Member

ecco le misure dello zalman z9 plus 464(altezza) x 207(larghezza) x 504(profondità) mm.
Old 22-08-2011, 08:10   #7
Babxbba
Senior Member

Intendeva prendere materialmente tu la distanza con un metro, per vedere in altezza quanto spazio effettivo c' è nel case.

Inoltre se puoi, prendi anche le distanza tra il blocco dove è situato il processore e i due blocchi di raffreddamento blu sulla scheda madre, e gli alloggiamenti delle Ram (controlla anche quanto si sviluppano in altezza e a quale altezza arrivano le Ram).

Personalmente ho il tuo stesso case ed il baldier, l' ho scelto principalmente per il costo (max 40 euronel mio caso), per la nickelatura (che mi piace come estetica), e per il sistema di raffreddamento delle ram che si sviluppa in verticale.

In altezza entra comodamente con un pochino di spazio di avanzo (a memoria direi un mezzo centimetro, ma preferisco darti la certezza per l' altezza del baldier, oltre non mi pronuncio), e a vista direi che passa sopra i due blocchi di raffreddamento blu della tua scheda madre, ma anche li non ho la certezza.

Solo una cosa, se prenderai il baldier od uno simile e lo metterai in verticale, una normale ventola non ci entrerà nell' alloggiamento sul top corrispondente del case (ma lo zalman ha spazio a sufficenza da alloggiare le ventole slim nell' intercapedine subito sopra, non ti so dire se ci entrano anche le non slim).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 22-08-2011, 15:44   #8
Crico94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Intendeva prendere materialmente tu la distanza con un metro, per vedere in altezza quanto spazio effettivo c' è nel case.

Inoltre se puoi, prendi anche le distanza tra il blocco dove è situato il processore e i due blocchi di raffreddamento blu sulla scheda madre, e gli alloggiamenti delle Ram (controlla anche quanto si sviluppano in altezza e a quale altezza arrivano le Ram).

Personalmente ho il tuo stesso case ed il baldier, l' ho scelto principalmente per il costo (max 40 euronel mio caso), per la nickelatura (che mi piace come estetica), e per il sistema di raffreddamento delle ram che si sviluppa in verticale.

In altezza entra comodamente con un pochino di spazio di avanzo (a memoria direi un mezzo centimetro, ma preferisco darti la certezza per l' altezza del baldier, oltre non mi pronuncio), e a vista direi che passa sopra i due blocchi di raffreddamento blu della tua scheda madre, ma anche li non ho la certezza.

Solo una cosa, se prenderai il baldier od uno simile e lo metterai in verticale, una normale ventola non ci entrerà nell' alloggiamento sul top corrispondente del case (ma lo zalman ha spazio a sufficenza da alloggiare le ventole slim nell' intercapedine subito sopra, non ti so dire se ci entrano anche le non slim).
ho preso le misure...distanza dalla base del processore:
- alla paratia del case 150mm...(15cm)
- all'alloggio delle ram 30mm...(3cm)
- alle staffe di raffreddamento della scheda madre 25mm...(2,5cm)

Ultima modifica di Crico94 : 22-08-2011 alle 18:23.
Old 22-08-2011, 22:19   #9
Crico94
Member

hey!! c'è nessuno?!
[CASE] Zalman Z9 Plus [PSU] OCZ ModXStream 500W [CPU] intel i5 2500K [M\B] MSI P67A-GD65 [RAM] G.Skill 1600MHz F3 8GBXL [GPU] MSI GTX 570 TFIII [CPU-COOLER] CM HYPER 212 Plus [HD] WD 500Gb + WD 1Tb green [OS] Windows 7 Home x64
Old 23-08-2011, 10:44   #10
Babxbba
Senior Member

Mmmh, sicuro della distanza fino alla paratia?
Come ti dicevo a me il balder ci sta, e da specifiche di sito son 159 mm in altezza.

Considerando poi la conformazione dello Zalman non si vedrà comunque moltissimo, vedrai di più dalla grata che dalla finestrella in alto a sinistra (da dove vedrai praticamente solo il top del dissipatore e la ventola dietro).

Come estetica il migliore uscirebbe fuori il thermaltake di quelli da te proposti, e non dorebbe aver problemi a starci misurando da specifiche anche lui 159mm.

Ma non mi piace molto il sistema di ventilazione, troppo dispersivo e rovina i flussi interni del pc vedendolo di primo acchitto.

Domanda, ti interessa di più l' estetica finale o l' efficenza del raffreddamento di processore e pc?
Old 23-08-2011, 11:14   #11
Crico94
Member

La distanza precisa è 160 mm ma ho arrotondato per difetto per non far arrivare il dissipatore a 1 mm dalla paratia...mi sembrava un pò troppo ingombrante...e comunque volevo un prodotto sia efficente che bello esteticamente, una via di mezzo....se vuoi proponi anche altri modelli....
[CASE] Zalman Z9 Plus [PSU] OCZ ModXStream 500W [CPU] intel i5 2500K [M\B] MSI P67A-GD65 [RAM] G.Skill 1600MHz F3 8GBXL [GPU] MSI GTX 570 TFIII [CPU-COOLER] CM HYPER 212 Plus [HD] WD 500Gb + WD 1Tb green [OS] Windows 7 Home x64
Old 23-08-2011, 13:11   #12
Babxbba
Senior Member

le migliori vie di mezzo dopo un' occhiata generica sono il thermaltake, e della zalman il CNPS 11X, anche se dovrebbe costare qualcosa in più (ma raffreddare decisamente meglio).
Entrambi non dovrebbero avere problemi per le dimensioni ed essere abbastanza accattivanti ma tenere freddo il processore.

Sto volutamente lasciando da parte bestioni come il Mugen della shite, visto che hai detto che non ti piacciono molto quelli voluminosi.
Old 23-08-2011, 13:26   #13
Crico94
Member

il thermaltake quale? Lo SpinQ VT? Anche quello non è piccolissimo....
Old 23-08-2011, 21:51   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Crico94 Guarda i messaggi
il thermaltake quale? Lo SpinQ VT? Anche quello non è piccolissimo....
e fa veramente pena come prodotto. Semmai guardati l'hyper 212
Old 24-08-2011, 08:12   #15
Babxbba
Senior Member

Ovvio che ce ne sono di migliori per la sola funzionalità ù_ù.
Personalmente adoro l' hyper 212, ma è decisamente anonimo e "grezzo" come dissipatore, ed in questo caso ho cercato un compromesso con l' estetica.

Dissipatori efficenti e piccoli non ce ne sono, o non avrebbero sufficente superficie dissipante per funzionare a dovere. Ti suggerivo quei due per via delle loro forme più particolari e ricercate, che ben si sposano col tutto anche se rimangono voluminosi.
Old 28-08-2011, 20:39   #16
Crico94
Member

Antec Performance Max CPU Cooler e questo?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian