Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...ile_38120.html

Microsoft mostra alcuni cambiamenti che andranno a caratterizzare Windows 8: semplici modifiche che permettono però di migliorare l'esperienza di utilizzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 08:46   #2
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Possiamo creare un thread dedicato e in stick in una sezione del forum con l'elenco delle novità che via via verranno annunciate?
Old 24-08-2011, 08:55   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma Windows 8 per ora non ha una data ufficiale di uscita?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:07   #4
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Non sono grosse migliorie, ma dovrebbero dare modo di poterle attivare/aggiungere anche su Windows Vista e 7, dal momento che i sistemi sono quasi identici.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:13   #5
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Praticamente hanno integrato in windows quello che che fa (da mooolto tempo x XP, vista e 7) Teracopy!!!! Le migliorie sono sempre ben accette comunque.

Ciao ciao
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:22   #6
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Per quanto mi riguarda, l'unico miglioramento che devono fare e' riprendere la logica che c'era prima di XP che prevede che una finestra non possa darsi il focus e portarsi in primo piano da sola, perche' ne ho piene le scatole che mentre sto scrivendo qualcosa da una parte un'altra finestra decide di rubare il focus alla tastiera ed io mi trovo a scegliere opzioni a caso e poi non sapere nemmeno che ho fatto...
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:29   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, l'unico miglioramento che devono fare e' riprendere la logica che c'era prima di XP che prevede che una finestra non possa darsi il focus e portarsi in primo piano da sola, perche' ne ho piene le scatole che mentre sto scrivendo qualcosa da una parte un'altra finestra decide di rubare il focus alla tastiera ed io mi trovo a scegliere opzioni a caso e poi non sapere nemmeno che ho fatto...
SACROSANTO
Old 24-08-2011, 09:42   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quoto Drizzt, a volte è insopportabile.
Comunque il miglioramento del sistema di copia e la possibilità di mettere in pausa il processo, senza l'uso di handler esterni come Teracopy (un po' buggati oltretutto), è una manna dal cielo.
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Possiamo creare un thread dedicato e in stick in una sezione del forum con l'elenco delle novità che via via verranno annunciate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31737237
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:48   #9
MINIMAL4EVER
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
troppo difficile adesso pure fare incolla,ma sti pc xke nn li fanno più semplici!!!
MINIMAL4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:50   #10
MINIMAL4EVER
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
cose da pazzi prp,1 mese x imparare a usare sto coso e mo dv rimoniciare da capo,BOBO
MINIMAL4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:05   #11
=Cipo2003=
Member

L'Avatar di =Cipo2003=

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da legno Guarda i messaggi
Praticamente hanno integrato in windows quello che che fa (da mooolto tempo x XP, vista e 7) Teracopy!!!! Le migliorie sono sempre ben accette comunque.

Ciao ciao
già, una delle prime utility che installo, lo considero indispensabile
Old 24-08-2011, 10:12   #12
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Hai ragione, è davvero fastidioso!

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quoto Drizzt, a volte è insopportabile.
Comunque il miglioramento del sistema di copia e la possibilità di mettere in pausa il processo, senza l'uso di handler esterni come Teracopy (un po' buggati oltretutto), è una manna dal cielo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31737237
Grazie, non l'avevo notato!
Old 24-08-2011, 10:27   #13
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
quoto chi dice delle finestre che vanno in primo piano da sole, cose che per poco non riavvio il pc senza sapere come
e quoto pure chi dice che è una manna dal cielo, ogni volta che devo copiare più file in cartelle diverse diventa una roba impossibile, con più di una copia in corso sembra rallentare tutto (soprattutto nelle chiavette usb\memory card). Almeno ora potrò mettere in pausa qualcosa
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:42   #14
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ri quotone sia per il focus che per il tasto pausa in copia file.

gia' con w7 trovavo abbastanza buona la gestione dei conflitti, su questo non credo ci sia molto da migliorare. non mi dispiacerebbe pero' la possibilita' di poter rinominare "al volo" questi files, con una casella in cui posso scegliere il nome
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:56   #15
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
i problemi sono i soliti noti...

tempi di avvio... (dicono che l'ssd risolve... ma non ho provato..costa troppo...in rapporto spazio/prestazioni)

Utilizzo dei Core ?... se ne utilizza mezzo..a volte è già tanto... (+ ottimizzazione)

utility tipo: Windows Search ???? (utilizzo???)
servizi...caricati a caso..spesso e volentieri... inutili ad un utente standard.

dll... e registro gestiti con i piedi..
Old 24-08-2011, 10:58   #16
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra un'ottima gestione, ottima cosa! Per chi pensa che sia difficile, questa è solo un'opzione in più! Non è mica obbligatorio usarla!

Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Insomma hanno aggiunto cio che su un mac si puo gia fare da quando esiste? Dai un po alla volta tra machintosh e linux riescono a copiarle tutte le cose fatte bene. anche se finche non cambiano kernel penso resterà sempre un os super buggato.
Ma non c'entra assolutamente nulla.. Mac unisce soltanto i vari popup del trasferimento in un'unica finestra, qui oltre a questo ci sono tantissime opzioni sulla priorità, una migliore gestione delle sostituzioni dei file, maggiori informazioni sul trasferimento, ecc..

Quote:
A me piacerebbe oltre a questo che si potesse fare scrolling anche sulle finestre non attive.. Sembra una cosa da nulla, ma mi ci sono abituato col Mac e lo trovo comodo. In pratica lo scrolling viene effettuato dove si trova il puntatore, sia che questa sia una finestra attiva che una inattiva..
Ad esempio, sto scrivendo un documento e leggendo nel frattempo una pagina internet. Poter scrollare la pagina internet senza dover selezionare la finestra del browser ma rimanendo nell'editor di testo fa risparmiare del tempo!
Old 24-08-2011, 11:00   #17
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Insomma hanno aggiunto cio che su un mac si puo gia fare da quando esiste? Dai un po alla volta tra machintosh e linux riescono a copiarle tutte le cose fatte bene. anche se finche non cambiano kernel penso resterà sempre un os super buggato.
Perché, su mac si può mettere in pausa la copia di un file?
Senza scatenare flame, OS X non fa neanche il merge delle cartelle...
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:10   #18
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
i problemi sono i soliti noti...

tempi di avvio... (dicono che l'ssd risolve... ma non ho provato..costa troppo...in rapporto spazio/prestazioni)

Utilizzo dei Core ?... se ne utilizza mezzo..a volte è già tanto... (+ ottimizzazione)

utility tipo: Windows Search ???? (utilizzo???)
servizi...caricati a caso..spesso e volentieri... inutili ad un utente standard.

dll... e registro gestiti con i piedi..
guarda io seguo la vicenda di windows 8 dalla millestone 1 ... al momento posso risponderti solo al primo problema:
il tempo di avvio è stato risolto con l'hibryd boot... quando il pc si spegne salva tutti i file di sistema necessari al boot... appena lo riaccendi ci impiega circa 20 secondi se non meno... il tempo totale non supera i 40 (l'ho provato sulla millestone 1 quindi deve essere perfezionato).
è un opzione che puoi attivare o disattivare... cmq funziona solo se arresti il sistema,mentre se fai riavvia... rifa tutto da capo come su W7.
windows 8 ha il tema aereo di default e funziona anche su pc scrausi.
Io l'ho installato su un fujitsu amilo a 1655g con 768 MB di ram DDr ... processore turion vecchio quanto una ciminiera con solo 1,7 GHz(6-7 anni fa)
grafica integrata xpress200m.
mi funzionava con W7 ,ma con W8 è molto più reattivo nonostante aereo attivato che è leggerissimo ..inoltre mi occupava solo 384 MB di ram arrivando al max 490MB(ovvio c'erano molti bug era una Millestone 1 comunque sono fiducioso della nuova build che faranno vedere)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:17   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da highestcrown Guarda i messaggi
Perché, su mac si può mettere in pausa la copia di un file?
Senza scatenare flame, OS X non fa neanche il merge delle cartelle...
quoto.
la gestione dei file sul mac è PIETOSA a fargli un complimento.
tocca usare pathfinder (a pagamento) per avere una gestione decente (ma non più di decente!) di file/cartelle.

tornando in topic, la copia "con pausa" ecc le fa già KDE4 da un bel po'.
ben venga anche in win!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:29   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Era ora... e speriamo facciano un lavoro ben fatto.
Il trasferimento file su win è da sempre un suo tallone di achille: funzionalità limitate, impossibilità di trasferimenti contemporanei, gestione dei conflitti scomoda.

E con win7 l'hanno pure peggiorata, tanto che sono stato costretto ad installare teracopy (che purtroppo ha i suoi bug e limiti).
Ora ci sono più file con diversi tipi di conflitto, devo per ogni tipo di conflitto prima vistare la casella per tutti i file, poi cliccare sul tasto per la funzionalità voluta (sostituire, annullare, ecc...).
Con XP per lo meno c'era il tasto "si tutti" (ma non il "no tutti"... vabbè, non si può avere tutto =_=' ).

Per me già implementare un'interfaccia di gestione dei conflitti decente e permettere le code (o gestire adeguatamente i trasferimenti contemporanei su cartelle differenti) sarebbe già un ottimo risultato.

Se poi risolvessero anche certi problemi prestazionali sarebbe pure meglio. In molti casi faccio prima a comprimere, trasferire, decomprimere che a trasferire e basta... evidentemente c'è qualcosa che non va!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian