|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...ile_38120.html
Microsoft mostra alcuni cambiamenti che andranno a caratterizzare Windows 8: semplici modifiche che permettono però di migliorare l'esperienza di utilizzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Possiamo creare un thread dedicato e in stick in una sezione del forum con l'elenco delle novità che via via verranno annunciate?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ma Windows 8 per ora non ha una data ufficiale di uscita?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Non sono grosse migliorie, ma dovrebbero dare modo di poterle attivare/aggiungere anche su Windows Vista e 7, dal momento che i sistemi sono quasi identici.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Praticamente hanno integrato in windows quello che che fa (da mooolto tempo x XP, vista e 7) Teracopy!!!! Le migliorie sono sempre ben accette comunque.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Per quanto mi riguarda, l'unico miglioramento che devono fare e' riprendere la logica che c'era prima di XP che prevede che una finestra non possa darsi il focus e portarsi in primo piano da sola, perche' ne ho piene le scatole che mentre sto scrivendo qualcosa da una parte un'altra finestra decide di rubare il focus alla tastiera ed io mi trovo a scegliere opzioni a caso e poi non sapere nemmeno che ho fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quoto Drizzt, a volte è insopportabile.
Comunque il miglioramento del sistema di copia e la possibilità di mettere in pausa il processo, senza l'uso di handler esterni come Teracopy (un po' buggati oltretutto), è una manna dal cielo. Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
troppo difficile adesso pure fare incolla,ma sti pc xke nn li fanno più semplici!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
cose da pazzi prp,1 mese x imparare a usare sto coso e mo dv rimoniciare da capo,BOBO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
quoto chi dice delle finestre che vanno in primo piano da sole, cose che per poco non riavvio il pc senza sapere come
![]() e quoto pure chi dice che è una manna dal cielo, ogni volta che devo copiare più file in cartelle diverse diventa una roba impossibile, con più di una copia in corso sembra rallentare tutto (soprattutto nelle chiavette usb\memory card). Almeno ora potrò mettere in pausa qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ri quotone sia per il focus che per il tasto pausa in copia file.
gia' con w7 trovavo abbastanza buona la gestione dei conflitti, su questo non credo ci sia molto da migliorare. non mi dispiacerebbe pero' la possibilita' di poter rinominare "al volo" questi files, con una casella in cui posso scegliere il nome
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
i problemi sono i soliti noti...
tempi di avvio... (dicono che l'ssd risolve... ma non ho provato..costa troppo...in rapporto spazio/prestazioni) Utilizzo dei Core ?... se ne utilizza mezzo..a volte è già tanto... (+ ottimizzazione) utility tipo: Windows Search ???? (utilizzo???) servizi...caricati a caso..spesso e volentieri... inutili ad un utente standard. dll... e registro gestiti con i piedi..
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra un'ottima gestione, ottima cosa! Per chi pensa che sia difficile, questa è solo un'opzione in più! Non è mica obbligatorio usarla!
Quote:
Quote:
Ad esempio, sto scrivendo un documento e leggendo nel frattempo una pagina internet. Poter scrollare la pagina internet senza dover selezionare la finestra del browser ma rimanendo nell'editor di testo fa risparmiare del tempo!
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Senza scatenare flame, OS X non fa neanche il merge delle cartelle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
il tempo di avvio è stato risolto con l'hibryd boot... quando il pc si spegne salva tutti i file di sistema necessari al boot... appena lo riaccendi ci impiega circa 20 secondi se non meno... il tempo totale non supera i 40 (l'ho provato sulla millestone 1 quindi deve essere perfezionato). è un opzione che puoi attivare o disattivare... cmq funziona solo se arresti il sistema,mentre se fai riavvia... rifa tutto da capo come su W7. windows 8 ha il tema aereo di default e funziona anche su pc scrausi. Io l'ho installato su un fujitsu amilo a 1655g con 768 MB di ram DDr ... processore turion vecchio quanto una ciminiera con solo 1,7 GHz(6-7 anni fa) grafica integrata xpress200m. mi funzionava con W7 ,ma con W8 è molto più reattivo nonostante aereo attivato che è leggerissimo ..inoltre mi occupava solo 384 MB di ram arrivando al max 490MB(ovvio c'erano molti bug era una Millestone 1 comunque sono fiducioso della nuova build che faranno vedere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
la gestione dei file sul mac è PIETOSA a fargli un complimento. tocca usare pathfinder (a pagamento) per avere una gestione decente (ma non più di decente!) di file/cartelle. tornando in topic, la copia "con pausa" ecc le fa già KDE4 da un bel po'. ![]() ben venga anche in win! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Era ora... e speriamo facciano un lavoro ben fatto.
Il trasferimento file su win è da sempre un suo tallone di achille: funzionalità limitate, impossibilità di trasferimenti contemporanei, gestione dei conflitti scomoda. E con win7 l'hanno pure peggiorata, tanto che sono stato costretto ad installare teracopy (che purtroppo ha i suoi bug e limiti). Ora ci sono più file con diversi tipi di conflitto, devo per ogni tipo di conflitto prima vistare la casella per tutti i file, poi cliccare sul tasto per la funzionalità voluta (sostituire, annullare, ecc...). Con XP per lo meno c'era il tasto "si tutti" (ma non il "no tutti"... vabbè, non si può avere tutto =_=' ). Per me già implementare un'interfaccia di gestione dei conflitti decente e permettere le code (o gestire adeguatamente i trasferimenti contemporanei su cartelle differenti) sarebbe già un ottimo risultato. Se poi risolvessero anche certi problemi prestazionali sarebbe pure meglio. In molti casi faccio prima a comprimere, trasferire, decomprimere che a trasferire e basta... evidentemente c'è qualcosa che non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.