Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2011, 13:28   #1
Walt_Forza_Bari
Member

L'Avatar di Walt_Forza_Bari

Iscritto dal: Mar 2006
asus a7v-e & duron 1300

Salve a tutti, devo di nuovo chiedere il vostro aiuto per una motherboard dell'epoca paleozoica Ho ricevuto questo pc da riparare (o meglio è un pc che un mio amico mi ha prestato a cui ho bruciato l'athlon 1200+ che montava, e quindi per farmi scusare del problema gli ho voluto montare una cpu più potente) . Il pc è composto da una mb asus a7v-e rev 1.01 , bios 1002D ...e gli ho montato un duron 1300 , precisamente DHD1300AMT1B , che dalle specifiche sembrava supportato. (ho seguito le indicazioni di questa pagina http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A7V-E.html )

Purtroppo ciò che non avevo notato, ingenuamente, è che è supportato solo aggiornando il bios alla versione 1003. Ora il problema è che, senza aver aggiornato il bios, il pc si accende, riconosce la cpu (o meglio la riconosce come athlon 1300), ma si blocca alla PCI DEVICE LISTING. A questo punto si blocca del tutto, devo spegnerlo forzatamente staccando l'alimentazione.

La domanda dunque è duplice: 1- il problema dipende da fatto che devo aggiornare il bios? 2-se dipende dal fatto di dover aggiornare il bios, c'è un modo per farlo, contando che il pc si blocca alla pci device listing?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare! Scusate se nel 2011 vengo a dare fastidio con questi problemi di computer preistorici
Old 22-08-2011, 09:01   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Sicuramente dovrai aggiornare il bios per fare funzionare corretamente il processore .
Comunque se non lo hai ancora fatto , resetta il bios , e stacca tutte le periferiche collegate (disco fisso , lettore cdrom , ecc.. ) , lascia solo il lettore floppy che ti servira per aggiornare il bios .
Intanto dovresti anche verificare se riesci a entrare nel bios . Se riesci a entrare nel bios potresti provare a abbassare la velocita del processore . Togli il riconoscimento automatico della cpu e imposta i valori manualmente . A volte questa operazione rende il pc piu stabile e dovresti almeno riuscire a installare il nuovo bios aggiornato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:04   #3
Walt_Forza_Bari
Member

L'Avatar di Walt_Forza_Bari

Iscritto dal: Mar 2006
Allora tanto per cominciare grazie per avermi risposto andiamo con ordine...ho già staccato TUTTO, ma proprio tutto, compresi hdd, scheda audio eccetera. E' rimasta solo la scheda video collegata. Riesco tranquillamente ad entrare nel bios, ed ho già provato a modificare la velocità del processore, mettendola al minimo, ma il risultato è lo stesso: arriva al PCI DEVICE LISTING e si blocca tutto. Mi sta venendo il terribile dubbio che dovrò procurarmi una cpu più vecchia per aggiornare il bios e poter far funzionare quella che ho preso...

In ogni caso, come posso resettare il bios?
Old 22-08-2011, 19:32   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per resettare il bios basta che stacchi la batteria tampone , per almeno 30 secondi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian