|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sequel, prequel, remake, adattamenti di fumetti/TF/VG/libri/cartoons.. basta.
Io come avrete immaginato sono sempre curioso di un remake, sequel o prequel se fatto bene. L'esempio di Batman è calzante, così come sono riusciti Watchmen, 300, Il Signore Degli Anelli e via dicendo... ma ora è stato raggiunto il culmine.
Hanno rotto. Non c'è giorno che passi senza che non annuncino un sequel senza senso o un adattamento di opere appena nate e con scarso seguito. Perchè? Personalmente credo che sia dato dal fatto che realizzare un blockbuster oggigiorno costi troppo e che sia meglio basarsi su qualcosa di conosciuto con una solida base di fan che provare nuovi brand infruttuosi. Ma a tutto c'è un limite... qualche news dei giorni scorsi Peter Berg parla del suo remake di Dune Il teaser trailer di Lucky Luke I Gremlins tornano al cinema? Trovato il regista del remake di The Orphanage Remake in vista per Jesus Christ Superstar Steven Spielberg girerà il remake di Harvey inFAMOUS diventerà un film Confermato: Ridley Scott dirigerà il prequel di Alien! .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Sono d'accordo. Ma quando dissi che il cinema contemporaneo non ha fantasia tu mi dissi di non essere d'accordo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io non sono d'accordo, perché il cinema non produce solo remake.
Se prendiamo solo quello occidentale ci sono dozzine di film nuovi ogni sei mesi, basta avere la pazienza di cercarli, sopratutto nei festival internazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
magari facessero un film su gundam e che chezz !
un bel blockbuster hollywoodiano intendo... C;,a;,a;,.a
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ho anche notato che mettono enfasi su chi ha diretto o chi ha prodotto il film, come se sapessero che il film non è un granché allora puntano sul nome. Nel primo Transformers ci hanno messo il nome di Spielberg, ma ho idea che alla fine non abbia fatto niente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
semplice soluzione: non vedeteli
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
uppo.. solo oggi:
Lindsay Lohan sarà in Scary Movie 5? (SEQUEL) Comic-Con 2012: un banner e un hashtag per Carrie (REBOOT) Need for Speed: annunciata la data di uscita (ADATTAMENTO) Il Grande e Potente Oz, il primo video dal dietro le quinte! (REBOOT) Chris Zylka parla di Flash in The Amazing Spider-Man (REBOOT) Iron Man 3: nuovi dettagli sulle riprese in North Carolina (SEQUEL) Comic-Con 2012: Zachary Levi sarà Fandral in Thor 2! (SEQUEL) Ghostbusters 3: Etan Cohen riscriverà la sceneggiatura (SEQUEL) Comic-Con 2012: il poster di Resident Evil: Retribution (SEQUEL) che due balle... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.