|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
dubbio temperature mugen II+2500k
sera a tutti... ho un piccolo dubbio con il mio nuovo pc(quello in firma), secondo voi e normale che con tutte le ventole al max(compresa la pwm del procio) e una tamb di 29C° con linx aggiornato arrivo a toccare 66C° sul core piu caldo?? ve lo chiedo perche tali temperature le avevo con il mio q6600 3GHZ 1.325v!! e un silent knight II(forse la tamb era di qualche grado minore, penso sui 25C°).
inoltre hw monitor mi segna le stesse temp max anche se gioco a black ops 0.o possibile che metta sotto carico la cpu allo stesso modo di linx??? io nn penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sui 32nm scalda piu' la frequenza che il voltaggio di per sè,ogni cpu scalda in modo diverso,ci sono cpu che con voltaggi bassissimi scaldano tanto,e cpu con voltaggio maggiore che scaldano relativamente poco.. detto questo.. quelle temperature che hai sono ottime considerando che siamo in piena estate.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ora, ho un altro problema(succedeva anche senza oc), ogni tanto quando gioco, soprattutto nei caricamenti o anche per esempio se torno al desk con il tasto start e rientro nel gioco oppure quando apro il gioco stesso le temp per pochi secondi,(al max 4-5) salgono anche verso i 65C° per poi tornare e rimanere anche per lunghe sessioni di gioco intorno ai 47-52C°. nn e che sia un problema pero mi da fastidio sentire sempre l allarme di real temp che rompe le palle.. ps: l allarme la tengo a 60C° perche ogni tanto mi dimentico di accendere il rehobus quindi non mi va di toglierla, anche perche a quest ora avrei fuso il mio vecchio pc. ot: e possibile non permettere al pc di tornare sul desktop per qualsiasi motivo? perche mi succede che sto giocando e ogni tanto avast o altri programmi mi fanno tornare al desktop per darmi un avvisso(spesse volte alquanto inutile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.