|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
utilizzo del servizio no-ip.org
salve, non riesco a far "fungere" il servizio host fornito da no-ip.org per poter controllare un router .
In pratica ho due router. Uno telecom ed un altro linksys wrt54gl. Il computer 1 l'ho collegato con il router telecom mentre altri due computer li ho collegati all'altro router. Ho creato l'host sul sito no-ip.org e le relative credenziali le ho inserite sul router linksys, il quale tra l'altro già prevede una sua configurazione per tale servizio. Sul computer 1 (collegato al router telecom) ho installato anche il programma ducsetup che consente di aggiornare l'ip con quello offerto da no-ip.org. Tuttavia quando cerco di entrare nella configurazione del router linksys attraverso il computer 1 (collegato con il router telecom ) ricevo sempre errore (digito il seguente indirizzo myname.no-ip.org oppure http//:myname.no-ip.org ) C'è qualche configurazione particolare da fare? Saluti
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ma questi router sono connessi fra di loro?
Sono nella stessa LAN? Hai aperto nel Linksys la gestione remota via web? (se sei fuori dalla Lan interna.) Se sono nella stessa Rete, l'utilizzo di no-ip non ha senso, dato che puoi utilizzare l'indirizzo IP interno del router (192.168.x.x) Oppure se proprio vuoi un nome, butta via sia duc su PC, e togli i dati dal linksys, vai sul sito di no-ip e setta il tuo DNS con l'ip interno del Linksys (192.168.x.x) Non è chiaro: sul PC1 hai messo un client DNS che tiene aggiornato l'IP, e la stessa identica cosa, con lo stesso Host anche sul Linksys? Ma allora hanno lo stesso IP Pubblico? dunque sono nella stessa rete? Ti spieghi meglio? Recapitolando: Se sono su due linee separate, con due IP esterni DIVERSI, allora : Ti SERVE un servizio stile no-ip Se sono su stessa linea ADSL, con ip esterni uguali: non ti serve no-ip. Se sei su un altra linea, non puoi tenere due client DNS, PC1 assegnereppe un IP, il linksys un altro, se hai bisogno di due DNS creane un altro. Oppure se non ti serve, toglilo da PC1. Ricevi errore perchè, se sei su un altra Linea, la configurazione remota nei linksys avviene sulla porta 8080, quindi dovresti fare http://tuohost.no-ip.org:8080 previa abilitazione della stessa sul pannello web del linksys Quote:
Forse era meglio in sezione "Networking in generale" Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-10-2011 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#3 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Ti ringrazio per la risposta.
Quote:
Quote:
Accedo, invece, al router telecom dal computer 1 attraverso la pagina web (anch'essa interno LAN) digitando 192.168.1.1 Se invece dal computer 1 digito 192.168.2.1 (linksys) ricevo l'avviso di errore, ovvero non si riesce a caricare la pagina. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In buona sostanza, come avrai avuto modo di capire la mia necessità è soltanto quella di poter accedere al router linksys dal pc 1 collegato alla rete dal router telecom. Secondo te c'è possibilità di risolvere questo problema? Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ho capito,
i router sono su range interni diversi devi cambiare subnet o fai entrare il linksys e gli altri PC nella stesso range. Tu stai usando come subnet 255.255.255.0 Potresti usare 255.255.0.0 in modo da far vedere anche il 192.168.2.x al 192.168.1.x e cosi fino a 192.168.254.x oppure cambi IP del router Linksys facendolo entrare nella subnet 192.168.1.x assegnandogli ad esempio come IP il finale della Classe : 192.168.1.254 In questo modo vedi tutti i PC/Router della rete senza problemi. NO-IP non fa al caso tuo. Riassumento la seconda soluzione risulta la migliore: IP interno Telecom : 192.168.1.1 IP interno Linksys : 192.168.1.254 PC 1 : 192.168.1.2 PC 2 : 192.168.1.3 PC 3 : 192.168.1.4 e via dicendo. http://it.wikipedia.org/wiki/Sottorete http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-10-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.