Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2011, 06:00   #1
priz71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 145
windows 7 starter dopo 3 mesi e' ko

Ho preso un netbook acer in aprile in offerta all'ipercoop.Entusiasta visto che ' doble core ecc...aspire one d255

Sinceramente me l'aspettavo piu' veloce.....

Insomma non l'ho usato molte volte ma al'altra sera non ricordo cosa e' successo e' andato in tilt e non riparte piu'...il sistema operativo si carica ma poi non si riesce piu' a fare niente,ogni icona che clicco e' lentissimo!!Non si riesce piu' a navigare,a fare niente,se clicco su explorer per aprirsi ci mette svariati minuti ma poi e' tutto bloccato!!!
Appare un cerchietto azzurro e bianco che indica che sta cercando,il problema e' che cerca e basta......
Non avevo fatto il disco di ripristino ma come si fà?E' senza cd il computer....ho provato adesso a collegare un masterizzatore esterno ma non lo riconosce.Servirebbero i driver ma sono in un cd e come faccio a metterli nel pc?

Non c'e' un modo all'interno del pc per formattare tutto?mi sembra l'unico sistema....sono disperato qualcuno mi aiuti!!
Sono molto deluso dall'acer!!!
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:17   #2
Nord Art
Member
 
L'Avatar di Nord Art
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 270
Mi pare che se premi f9 in fase di avvio (eventualmente cerca su google il tasto giusto xD) ti compare la schermata per ripristinare starter come appena comprato ...

Un consiglio che ti do' è di usare un antivirus leggero come security essetials e di togliere i programmi che ti installa il produttore (non i driver ovviamente). Magari una suite come tuneup 2011 può aiutarti se non vuoi perderci tempo sopra! Saluti!
Nord Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:51   #3
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
Ho preso un netbook acer in aprile in offerta all'ipercoop.Entusiasta visto che ' doble core ecc...aspire one d255

Sinceramente me l'aspettavo piu' veloce.....

Insomma non l'ho usato molte volte ma al'altra sera non ricordo cosa e' successo e' andato in tilt e non riparte piu'...il sistema operativo si carica ma poi non si riesce piu' a fare niente,ogni icona che clicco e' lentissimo!!Non si riesce piu' a navigare,a fare niente,se clicco su explorer per aprirsi ci mette svariati minuti ma poi e' tutto bloccato!!!
Appare un cerchietto azzurro e bianco che indica che sta cercando,il problema e' che cerca e basta......
Non avevo fatto il disco di ripristino ma come si fà?E' senza cd il computer....ho provato adesso a collegare un masterizzatore esterno ma non lo riconosce.Servirebbero i driver ma sono in un cd e come faccio a metterli nel pc?

Non c'e' un modo all'interno del pc per formattare tutto?mi sembra l'unico sistema....sono disperato qualcuno mi aiuti!!
Sono molto deluso dall'acer!!!
in generale, vendono i portatili chiavi in mano; se c'è qualche problema e devi formattare "dovresti" chiedere a pagamento i cd per il ripristino. A me funziona cosi, purtroppo. Chiedi se downgradando ad xp perdi la garanzia. Per i driver non ci sono problemi li scarichi dal sito, usi la licenza originale venduta assieme al pc e googoli usando l'id hardware per sapere le eventuali periferiche non riconosciute
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 14:29   #4
priz71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 145
alla fine sono riuscito a formattarlo ma e' stato un casino!!!
All'interno dei menu del pc c'erano un programma che permette di formattare tutto e ripristinare come appena comprato....il problema e' che ogni volta che cliccavo su una icona questo ci metteva un tempo infinito per eseguire l'operazione.Ci avro' messo un 'ora e mezzo a farlo partire,era lentissimo,non so il perche'.....poi un'altro bel po' di tempo per eseguire tutto il programma.....
Mi sembra di aver letto in rete che quando si accende bisogna cliccare alt f10 per il programma di ripristino....
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 16:02   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Per gli acer sicuramente ALT+F10 per latre marche cambia la combinazione di tasti.
Comunque quei tempi non sono normali, fai un test all'HD
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 16:23   #6
doretta82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 12
per me se riscontri tutta questa lentezza c'è qualche problema con l'hd.
doretta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 17:59   #7
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Se hai ancora lo scontrino, vai sul sito dell'ACER e compili la scheda di Assitenza in garanzia per problemi all'HD.

P.S. Prova a vedere se anche con batteria scollegata hai lo stesso problema.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 18:44   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Un consiglio per il futuro; non comprare mai più pc all'ipercoop e simili, ma solo da rivenditori specializzati
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 22:03   #9
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un consiglio per il futuro; non comprare mai più pc all'ipercoop e simili, ma solo da rivenditori specializzati
qual'è la differenza?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 05:16   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Prodotti di qualità migliore, controllati e assistenza diretta, insomma meno probabile prendersi delle fregature.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 08:28   #11
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2658
No è che chi progetta il lato software dei prodotti brandizzati (HP, Dell, Acer, Toshiba ecc.. ecc..) sarebbe da prendere a bastonate, perchè mettono in giro dei PC con dei sistemi operativi devastati, pieni di inutilità, con decine di operazioni pianificate e servizi che devono fare qualcosa... PC che fanno fatica a girare fin dal primo avvio.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 08:51   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Mi riferivo alla parte hw, evidentemente la questione dei software oem è identica ovunque
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 10:57   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24455
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prodotti di qualità migliore, controllati e assistenza diretta, insomma meno probabile prendersi delle fregature.
allora ancora meglio comprare su internet, costa molto meno di qualsiasi negozio fisico, specializzato o meno che sia, e l'assistenza fornita è la stessa. Per legge

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 12:31   #14
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Sono un felice utente dell'acer aspire one d255,appena acquistato eseguito l'upgrade della ram a 2Gb (con un Gb è una vera indecenza) e formattato e installato win 7 home premium,e nessun antivirus (risultava lento) così è un buon compromesso,comunque,da questi giocattoli non ci si può aspettare un granchè come prestazioni,anche se durante le ferie,ho eseguito anche delle videoconversioni...
Il mio consiglio è di ripristinare il netbook tramite il recovery (alt + F10) e poi eliminare tutto il crapware installato.
Se proprio vuoi utilizzare un antivirus ti consiglio Microsoft Security Essentials,leggero e configurabile a piacimento.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 13:25   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora ancora meglio comprare su internet, costa molto meno di qualsiasi negozio fisico, specializzato o meno che sia, e l'assistenza fornita è la stessa. Per legge

ciao ciao
Non dubito che per legge sia la stessa, ma all'atto pratico meglio comprare in un centro specializzato, se poi è anche di fiducia ancora meglio
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 21:38   #16
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Chiariamo che I PC venduti all'Ipercop sono gli stessi che trovi al negozio sotto caso, l'unica differenza è che all'Ipermercati trovi le offerte dove in alcuni casi si risparmia 1/3.Certo che il negozio di fiducia sotto casa è più veloce in caso di problemi, evvero pure che nei Ipermercati lo sostituiscono senza neanche guardarlo, mentre nei negozi specializzati cercano l'appiglio per far decadere l'assistenza.Quindi l'unico consiglio è quello di scegliere la miglior qualità prezzo indipendentemente da dove è venduto e accertarsi che il PC non sia tornato indietro e già maltrattato da qualcuno, cosa comunque da non escludere anche per i PC comprati nei negozi specializzati.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 22:26   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
evvero pure che nei Ipermercati lo sostituiscono senza neanche guardarlo, mentre nei negozi specializzati cercano l'appiglio per far decadere l'assistenza
La mia esperienza personale è esattamente il contrario, comunque se il negozio specializzato è, come dovrebbe essere, un negozio serio, i pc che gli arrivano sono tutti controllati prima di essere messi in vendita, agli ipermercati invece compri a scatola chiusa
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 03:55   #18
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La mia esperienza personale è esattamente il contrario, comunque se il negozio specializzato è, come dovrebbe essere, un negozio serio, i pc che gli arrivano sono tutti controllati prima di essere messi in vendita, agli ipermercati invece compri a scatola chiusa
il 99% delle scatole di prodotti elettronici reca sigilli del produttore che devono essere intatti all'atto dell'acquisto: impossibile che vengano provati dal negoziante prima della vendita! se provano a vendermi un prodotto con sigilli rotti, gli monto un casino perchè non possono provare che è NUOVO!
un computer/cellulare/frullatore/etc samsung/acer/acer/etc è lo stesso, sia che lo si compri in un negozietto "specializzato", sia che lo si compri all'ipermercato!!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 08:13   #19
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
il 99% delle scatole di prodotti elettronici reca sigilli del produttore che devono essere intatti all'atto dell'acquisto: impossibile che vengano provati dal negoziante prima della vendita! se provano a vendermi un prodotto con sigilli rotti, gli monto un casino perchè non possono provare che è NUOVO!
un computer/cellulare/frullatore/etc samsung/acer/acer/etc è lo stesso, sia che lo si compri in un negozietto "specializzato", sia che lo si compri all'ipermercato!!!
Lo sapevi che esitono prodotti di Clkase A, B e C dipende dal codice sull'etichetta (anche se sono in imballaggi integri come dici tu)

Classe A collaudati in tutte le funzioni
Classe B collaudati a vista
Classe C senza collaudo

Questo implica sul costo, gli Ipermercati che commercializzano prodotti, esclusivamente in conto vendita, prevalentemente di Classe C, comporta se difettato la sostituzione nella prima settimana se conservi l'imballaggio.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 17-08-2011 alle 08:17.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 08:16   #20
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La mia esperienza personale è esattamente il contrario, comunque se il negozio specializzato è, come dovrebbe essere, un negozio serio, i pc che gli arrivano sono tutti controllati prima di essere messi in vendita, agli ipermercati invece compri a scatola chiusa
Io penso che non ci sia di differente neanche il corriere che le porta, anzi, se proprio ci deve essere un controllo alla fonte è l'esatto contrario visto che HP e Mediaworld (tanto per fare un esempio) fanno moolto spesso promozioni esclusive, con modelli che trovi solo da Mediaworld per l'appunto...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v