Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 13:53   #1
claudio9778
Member

Iscritto dal: Mar 2008
consiglio smartphone

ciao a tutti,voglio prendere un cellulare entro i 200euro,le foto non sono importanti,credo che android sia quello che mi si addice meglio,che abbia il wi-fi(tanto ce l'hanno tutti),magari pure il gps,se c'è la qwerty meglio ancora,ciao a tutti
edit:il telefono lo dovrei prendere per natale,ho visto l'optimus one però in quanto a longevità...

Ultima modifica di claudio9778 : 07-08-2011 alle 15:39.
claudio9778 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:52   #2
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Mi inserisco in questo theread per non iniziarne un'altro che potrebbe essere un doppione e per chiedere consiglio circa l'acquisto di uno smamrtphone.

Premetto che nel campo tecnico sono informato in altri settori ma poco informato sull’evoluzione e funzionamento degli smartphone.

Fino ad adesso ho cercato di non farne uso, utilizzando, per principio, i cellulari pù economici in assoluto che ci potessero essere.

Infatti utilizzo il Nokia 1200 acquistato qualche anno fa… costo 19 Euro!! e per telefonare va beneone e la batteria dura quasi una settimana.

Solo che sono diventato Internet dipendente ed essendo stato in ferie alcuni giorni ove non vi erano connessioni Internet ne ADSL né WI-FI da poterci collegare il mio Notebook e l’unica possibilità era per via UMTS-HSDPA mi sono deciso, scartando l’idea del Tablet tipo I-PAD (voglio una cosa più tascabile) a prendermi uno smartphone che mi permetesse in mobilità di poter vedere la posta, e di accedere ad alcuni servizi per essere informato sul meteo, sulla posizione (GPS) -funzionamento Skype - e far funzionare alcuni programmini di utilità possibilmemnte senza spendere soldi per acquistarli.

Come cifra d'acquisto può anche essere 500-600Euro.

Alcune caratteristiche che deve avere:

Sistema operativo Android, possibilmente la versione più aggiornata.

Wi.fi – HSDPA – GPS che funzioni bene anche con programma residente per non spendere soldi di accesso alle linee (salvo in qualche caso abilitare l’opzione A-GPS per accelerale l’aggancio) – 2 fotocamere anteriore e posteriore – Video HD almeno 1280-720 .

Se fosse possibile anche che accettasse una scheda SDHC per la visualizzazione di foto o video in HD fatte con la macchina fotografica, ma questo non è proprio essenziale.

Ci sono migliaia di pagine in Internet, qualcosa ho letto, ma non me la sento e non ce la faccio a leggerle tutte…

Conto su qualcuno che gentilmente mi possa sintetizzare alcuni consigli.

Posso ricambiare con consigli su apparecchiature radioamatoriali, fotografia, questioni relative al digitale terrestre e satellitare.

Ho visto che ilthrerad più letto in questo Forumè stato per il :
Samsung S8500 WAVE.

Non sò se nel frattempo sono usciti modelli più performanti sempre funzionanti col O.S. Android.

Grazie anticipate.

Ultima modifica di darioi3liw : 07-08-2011 alle 14:59.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:48   #3
claudio9778
Member

Iscritto dal: Mar 2008
up
Old 07-08-2011, 22:52   #4
ppino78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Come cifra d'acquisto può anche essere 500-600Euro.

Alcune caratteristiche che deve avere:

Sistema operativo Android, Wi.fi – HSDPA – GPS – 2 fotocamere anteriore e posteriore – Video HD almeno 1280-720 .

.
senza dubbio il Samsung Galaxy s2. Fa tutto quello che chiedi e per di più è dual core
ppino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:27   #5
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Originariamente inviato da ppino78 Guarda i messaggi
senza dubbio il Samsung Galaxy s2. Fa tutto quello che chiedi e per di più è dual core
Ringrazio per l'informazione. Ho visto sulle caratteristiche che come O.S. ha Android 2.3. Ma è la versione più aggiornata?

Un mio amico ha preso l'altro giorno un Acer Iconia Tab. A500 che come S.O. ha detto monta la versione Android 3.0.

Non c'è ancora nessun Smartphone che utilizza il 3.0?

Grazie.

Ultima modifica di darioi3liw : 08-08-2011 alle 10:33.
Old 08-08-2011, 10:30   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ringrazio per l'informazione. Ho visto sulle caratteristiche che come O.S. ha Android 2.3. Ma è la versione più aggiornata?

Un mio amico ha preso l'altro giorno un Acer Iconia Tab. A500 che come S.O. ha detto monta la versione 3.0.

Non c'è ancora nessun Smartphone che utilizza il 3.0?

Grazie.
il 3.0 è solo per i tablet
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:11   #7
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
il 3.0 è solo per i tablet
Grazie per l'informazione.
Quindi la versione 2.3 di Android è la più aggiornata per gli Smartphone da quanto penso di capire.

Mi indicheresti quali concorrenti più o meno allo stesso livello, anche con altri sistemi operativi, ha questo Modello Sansung Galaxy S2?

Altre due domande:
Quanto tempo fa è stato lanciato questo modello Sansung Galaxy S2?
Stanno poi per essere lanciati a breve modelli più performanti?

Grazie

Ultima modifica di darioi3liw : 08-08-2011 alle 11:20.
Old 08-08-2011, 15:11   #8
donniedarko
Member

L'Avatar di donniedarko

Iscritto dal: Aug 2011
Penso di poterti consigliare un SE Xperia X10 mini pro, possiede tastiera querty, wi-fi e gps, quello che chiedi tu insomma.
Il telefono ha le dimensione di un pacchetto di chewingum Vigor***
Un pò spesso ma davvero poco ingombrante.
La velocità di scrittura con querty è insuperabile ( ho avuto cellulare full touch e non erano così veloci). Sistema operativo android 2.1 (ora)
Io non faccio utilizzo di faccialibro, ma col telefono puoi sincronizzare i tuoi contatti con quelli del socialnetwork e con un'applicazione (timescape) avere ogni tipo di aggiornamento sui tuoi contatti (sms, chiamate, aggiornamenti di stato).
Cercati qualche info in rete o se hai bisogno chiedi pure
Spero ti sia stato utile.
PS. Il telefono dovrebbe costare intorno ai 200 € al momento.
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 08:51   #9
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da claudio9778 Guarda i messaggi
edit:il telefono lo dovrei prendere per natale
Allora torna verso il 10 dic
A parte gli scherzi, è prematuro cercarlo adesso...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian