Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 16:16   #1
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Problema installazione giochi..dipende dall' HDD?

ciao a tutti ieri stavo provando ad installare dirt 3 e durante l'installazione mi è apparso un BSOD..da notare che il pc si è impallato sul messaggio "attendere.configurazione dell'installazione in corso"..quindi probabilmente non era neanche partita l'installazione vera e propria..

da un po' di tempo una volta alla settimana mi si freeza tutto(facendo qualsiasi cosa) e devo fare un hard reset...

ho dato un occhiata agli hdd con HD tune e questo è il risultato iniziale sull'hdd dove è installato windows...

http://imageshack.us/photo/my-images/217/screendo.jpg/

questo è il BSOD che viene fuori durante l'installazione di dirt 3..

http://imageshack.us/photo/my-images...082011510.jpg/

mi sapete dire se i freeze e questo BSOD possono dipendere dall'hdd con setori danneggiati e cmq molto vecchiotto?

PS: la RAM dovrebbe essere a posto..ho controllato con memtest..
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 09:45   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
si, sia i freeze che le bsod potrebbero dipendere dai settori danneggiati dell'hard disk...

prova ad eseguire un check disk da dos con il comando " chkdsk /f /r " ... ti chiederà di riavviare, tu conferma e riavvia!!

attendi che il controllo viene completato e poi posta il log che trovi nel visualizzatore eventi sotto la voce Applicazioni con Origine Winlogon...

poi riprova ad installare il gioco
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:26   #3
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
si, sia i freeze che le bsod potrebbero dipendere dai settori danneggiati dell'hard disk...

prova ad eseguire un check disk da dos con il comando " chkdsk /f /r " ... ti chiederà di riavviare, tu conferma e riavvia!!

attendi che il controllo viene completato e poi posta il log che trovi nel visualizzatore eventi sotto la voce Applicazioni con Origine Winlogon...

poi riprova ad installare il gioco
io ho avviato lo scandisk da risorse del computer..mi ha chiesto di riavviare e poi l'ha fatto prima dell'avvio di windows..è lo stesso?

nel dubbio lo faccio lo stesso..non ho capito pero' dove trovo il log..io sono su xp...me lo potresti spiegare bene?
Old 08-08-2011, 10:50   #4
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

ok ho fatto quello che mi hai consigliato e questo è il log..che mi dici?

Controllo in corso del file system su C:.
Il file system è di tipo NTFS.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.
Pulite incongruenze minime sull'unità.
Pulitura di 21 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulitura di 21 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 21.
CHKDSK sta verificando il diario USN...
Verifica del diario USN completata.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x1807e000 per 0x10000 byte.
Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x2ed5a000 per 0xd000 byte.
Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x2ed5f000 per 0x1000 byte.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 42309
di nome \WINDOWS\$hf_mig$\KB9744~1\SP3QFE\urlmon.dll.
Verifica dei dati del file completata.
CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...
Verifica dello spazio disponibile completata.
Aggiunta di 1 cluster danneggiati al file dei cluster danneggiati
CHKDSK ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato nella bitmap del volume.
Correzioni apportate al file system.

18571108 KB di spazio totale su disco.
15371184 KB in 53692 file.
17636 KB in 8337 indici.
44 KB in settori danneggiati.
290180 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
2892064 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
4642777 unità totali di allocazione su disco.
723016 unità di allocazione disponibili su disco.

Informazioni interne:
10 08 01 00 59 f2 00 00 dc 44 01 00 00 00 00 00 ....Y....D......
19 01 00 00 02 00 00 00 7d 05 00 00 00 00 00 00 ........}.......
50 79 be 13 00 00 00 00 64 6c 87 3e 00 00 00 00 Py......dl.>....
08 95 18 4a 00 00 00 00 f6 08 0b bd 10 00 00 00 ...J............
fa ab 25 3e 00 00 00 00 c6 3a 55 e8 11 00 00 00 ..%>.....:U.....
99 9e 36 00 00 00 00 00 78 3a 07 00 bc d1 00 00 ..6.....x:......
00 00 00 00 00 c0 2e aa 03 00 00 00 91 20 00 00 ............. ..

Controllo del disco completato.
Attendere il riavvio del computer.
Old 08-08-2011, 12:09   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

prova a vedere che succede se reinstalli il gioco, non dovresti avere più bsod...

comunque la situazione dell'hard disk è negativa... 11 cluster danneggiati che col tempo potrebbero aumentare... se hai dati importanti ti conviene fare un backup e cambiare hard disk ...

puoi provare a testare l'hard disk con l'utility del produttore (che hard disk è?), magari scaricando UltimateBootCD che ha tutti gli strumenti per testare hard disk di ogni marca e tutto il pc...

ma credo che non arriverai molto lontano con quell'hard disk
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 08-08-2011, 13:44   #6
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
prova a vedere che succede se reinstalli il gioco, non dovresti avere più bsod...

comunque la situazione dell'hard disk è negativa... 11 cluster danneggiati che col tempo potrebbero aumentare... se hai dati importanti ti conviene fare un backup e cambiare hard disk ...

puoi provare a testare l'hard disk con l'utility del produttore (che hard disk è?), magari scaricando UltimateBootCD che ha tutti gli strumenti per testare hard disk di ogni marca e tutto il pc...

ma credo che non arriverai molto lontano con quell'hard disk
ho già provato a reinstallare il gioco ma mi da sempre bsod..inoltre quando riavvio col reset dopo il bsod non si avvia windows..mi chiede di selezionare il disco per il boot,credo perchè non veda l'hdd con sopra windows..

temo che ormai non possa fare molto vero? l'hdd comunque è un maxtor abbastanza vecchiotto (da 80 gb!)..

se dovessi prenderne uno nuovo per portare tutto il contenuto nel nuovo hdd mi conviene fare un'immagine o c'è qualche altro metodo?
Old 08-08-2011, 14:11   #7
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me se cambi il disco risolvi, i BSOD sono riconducibili al disco ormai andato, per la clonazione puoi usare acronis true image o programmi similari.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:19   #8
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

allora inizierò ad informarmi su hdd e su qualche software come mi hai consigliato per clonare il tutto...

tra l'altro,oltre all'installazione del gioco e i relativi BSOD,ho notato che da quando ho fatto il chkdsk e lo scandisk da risorse del computer l'avvio di windows è molto più lento..circa 2 minuti in più!!!

dipende sempre dall'hdd? come mai mi succede solo dopo aver fatto check e scandisk? sembrano aver peggiorato la situazione!! coincidenza?
Old 08-08-2011, 14:44   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
allora inizierò ad informarmi su hdd e su qualche software come mi hai consigliato per clonare il tutto...

tra l'altro,oltre all'installazione del gioco e i relativi BSOD,ho notato che da quando ho fatto il chkdsk e lo scandisk da risorse del computer l'avvio di windows è molto più lento..circa 2 minuti in più!!!

dipende sempre dall'hdd? come mai mi succede solo dopo aver fatto check e scandisk? sembrano aver peggiorato la situazione!! coincidenza?
strano... lo scandisk risolve gli errori del disco, quindi di norma dovrebbe essere più veloce!!

in ogni caso il problema va risolto cambiando disco fisso...
Old 08-08-2011, 15:42   #10
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
strano... lo scandisk risolve gli errori del disco, quindi di norma dovrebbe essere più veloce!!

in ogni caso il problema va risolto cambiando disco fisso...
spero davvero che vada tutto a posto..me ne occuperò dopo ferragosto quando tornerò dalla vacanze...grazie mille a tutti e 2! se avro' problemi vi contattero' in MP

saluti e buone vacanze!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian