|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Condivisione Monitor tramite Router
Vi spiego il mio problema.
In ufficio ho 2 stanze, ognuna con 1 PC (Windows XP), avrei necessiatà di fare in modo di vedere su entrambi i monitor le stesse cose (come se avessi la duplicazione dello schermo per intenderci) Praticamente utilizzo un software e spesso con il cliente ci dobbiamo spostare per necessità da una stanza all'altra, non vorrei ogni volta dover aprire il programma nel nuovo PC e tornare tornare al punto dove ero prima, avete la soluzione? Ovviamente non si deve disabilitare nessuna delle 2 tastiere e dei 2 mouse. Non so se sono riuscito ad esprimere correttamente il problema, spero di si. I due PC sono connessi ad un router sitecom ma non ho sempre a disposizione internet. PS: non ho la possibilità di portare il cavo di collegamento del monitor nell'altra stanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un notebook?
Spostarsi subito nell'altra stanza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Installa TeamViewer su tutte e 2 i PC, configuri quello di cui deve avere la visualizzazione come HOST e l'altro come CLIENT con TeamViewer a tutto schermo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
a me a lavoro capita di dover controllare dei PC con Win in rete locale sia da Win che da Mac e utilizzo da Win la connessione a desktop remoto inserendo l'IP del pc da controllare e utente e password e da Mac c'è la relativa app Remote Desktop Connection sempre iserendo IP e utente e password.
Ovviamente lavori via rete sull'altro PC e quindi la qualità d'immagine non è ottimale come lavorare in locale in quanto l'immagine dello schermo passa dalla rete, ma se non è influente per quello che devi fare. ![]() Mi sembra però che mentre ti connetti da remoto all'altro pc, disabiliti l'utente e quindi monitor, mouse e tastira locale, perchè viene conrollato da remoto. Con Team viewer, per prima cosa dovresti usarlo solo per uso privato ![]() Scusa non so cosa devi fare, ma se stai lavorando in un PC con un programma e devi poi passare a un altro pc per lavorare sempre sullo stesso file con stesso programma non ti conviene lavorare prima su un pc e salvare il file in un posto comune ai 2 pc e riaprirlo poi sull'altro? ![]() ciao spero di esserti stato d'aiuto, così hai 2 alternative da provare ![]() Ultima modifica di abtech : 09-08-2011 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se TeamViewer lo adoperi in locale è sempre ad uso privato, per uso commerciale si intende assistenza OnLine tramite Internet.
Non passa per Internet, se nel PC Host, da Extra-Opzioni-Generale-Connessioni LAN in entrata, selezioni Accetta, a questo punto sul PC Client immetti l'IP del PC Host della rete locale. Per migliorere le immagini sempre da Extra-Opzioni-Controllo remoto-Qualità, selezioni Ottimizza qualità P.S. TeamViewer funziona anche per MAC OS verso Windows e viceversa.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 09-08-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non c'è di che
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Bruco ho fatto tutto, non riesco a capire "a questo punto sul PC Client immetti l'IP del PC Host della rete locale. "
dove devo inserire l'IP? al posto di "ID partner"? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
non so se sono stato chiaro in caso chiedi cosa non ti è chiaro ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai preogrammi di controllo Firewall configuralo di accettare tutte le chiamate degli IP appartenenti alla tua sottorete es: (da 192.168.1.1 a 192.168.1.254) Nel PC Client inserisci nel campo bianco "Partner ID" l'IP del PC Host (es: 192.168.1.120) che rimarrà memorizzato, dall'elenco a tendina, per le chiamate successive Alla richiesta della Password inserisci quella che ti crea, sempre diversa, il programma sul PC Host sotto il 'Yiour ID" (es: acn466) o una fissa che configuri, semprre sul PC Host Extra-Opzioni-Protezione Spero di essere stato chiaro.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-08-2011 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
perfetto ragazzi... ci sono riuscito!
grazie a tutti per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.