Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 10:52   #1
matteoz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sony Vaio + Win7: Esce in continuazione popup di Windows Installer, come mai?

Salve a tutti e grazie per aver selezionato questo messaggio.
Da circa un mese ho un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere: mi appare in continuazione un popup con la scritta "Windows Installer" che mi dice "preparazione dell'installazione in corso" ed il classico tastino [Cancella].
Appare un paio di secondi e poi scompare.

...ed io non ho la minima idea di come fare a far cessare questo tormento!
Alle volte non appare mai... altre volte molto sporadicamente... e altre volte, coem ora, appare ogni 2-3 minuti... Non so che fare... Ho provato con un antivirus, con spybot search and destroy, con Ccleaner... niente!

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come posso rimuovere questo problema? Grazie mille!!!!
matteoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:33   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Leggiti attentamente questa pagina

http://answers.microsoft.com/en-us/w...d-3e4829b4c309
Old 17-08-2011, 20:15   #3
matteoz
Junior Member

Grazie mille Eress! Forse ho trovato usando un sistema un po' più empirico: non potendo tornare in dietro col ripristino perchè il maledetto pc non mi permetteva di completare il ripristino sono andato nel pannello di controllo / installazione applicazioni ed ho messo in ordine cronologico tutto quello che avevo o mi si era installato e nell'ultimo mese ho trovato alcuni aggiornamenti dei software Vaio. Ho provato a rimuovere l'ultimo software "PMB Vaio plugin... o vattelapesca" e il sistema mi diceva che non poteva rimuovere perchè dovevo prima terminare un'installazione pendente. Allora sono andato nei processi ed ho terminato setup.exe al chè si è sbloccata l'installazione dell'ultima porcheria Vaio che mi si era installata con l'update. Purtroppo l'installazione non è andata buon fine (si è bloccata) e allora ho pensato bene di rimuovere le ultime porcherie del sistema di Vaio, tanto è tutta robaccia che mi guardo bene dall'utilizzare. Insomma, rimossa tutta la robaccia che era venuta giù col Vaio Update nell'ultimo mese forse il problema si è risolto. Speriamo che quella finestraccia non appaia più. Probabilmente non mi permetteva di fare il ripristino proprio perchè c'era un'applicazione che si stava ancora installando (in realtà era un'installazione inchiodata), il ripristino avrei dovuto rifarlo all'avvio di Windows e non a sistema operativo caricato, ma se il problema è risolto anche così tanto meglio. Meno uso Vaio Update e meglio sto, non è la prima volta che mi crea casini!
Old 17-08-2011, 20:42   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A sto punto ti conviene disattivare gli aggiornamenti automatici di vaio, dovresti trovare il programma nelle utility vaio e comunque dovrebbe esserci il servizio update della vaio da disabilitare
Old 17-08-2011, 20:56   #5
matteoz
Junior Member

Si il servizio update mi pare che l'avevo già disabilitato ad un precedente disastro, al limite me lo disinstallo proprio Per ora lo lascio così e vedo cosa succede, in ogni caso per ora tutto tace, la finestra dell'installer pare non esca più... per ora... secondo me ho centrato il problema.
Grazie 1000 ancora Eress!
Old 17-08-2011, 21:06   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Di nulla!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian