|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sony Vaio + Win7: Esce in continuazione popup di Windows Installer, come mai?
Salve a tutti e grazie per aver selezionato questo messaggio.
Da circa un mese ho un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere: mi appare in continuazione un popup con la scritta "Windows Installer" che mi dice "preparazione dell'installazione in corso" ed il classico tastino [Cancella]. Appare un paio di secondi e poi scompare. ...ed io non ho la minima idea di come fare a far cessare questo tormento! ![]() Alle volte non appare mai... altre volte molto sporadicamente... e altre volte, coem ora, appare ogni 2-3 minuti... Non so che fare... Ho provato con un antivirus, con spybot search and destroy, con Ccleaner... niente! Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi come posso rimuovere questo problema? Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille Eress! Forse ho trovato usando un sistema un po' più empirico: non potendo tornare in dietro col ripristino perchè il maledetto pc non mi permetteva di completare il ripristino sono andato nel pannello di controllo / installazione applicazioni ed ho messo in ordine cronologico tutto quello che avevo o mi si era installato e nell'ultimo mese ho trovato alcuni aggiornamenti dei software Vaio. Ho provato a rimuovere l'ultimo software "PMB Vaio plugin... o vattelapesca" e il sistema mi diceva che non poteva rimuovere perchè dovevo prima terminare un'installazione pendente. Allora sono andato nei processi ed ho terminato setup.exe al chè si è sbloccata l'installazione dell'ultima porcheria Vaio che mi si era installata con l'update. Purtroppo l'installazione non è andata buon fine (si è bloccata) e allora ho pensato bene di rimuovere le ultime porcherie del sistema di Vaio, tanto è tutta robaccia che mi guardo bene dall'utilizzare. Insomma, rimossa tutta la robaccia che era venuta giù col Vaio Update nell'ultimo mese forse il problema si è risolto. Speriamo che quella finestraccia non appaia più.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A sto punto ti conviene disattivare gli aggiornamenti automatici di vaio, dovresti trovare il programma nelle utility vaio e comunque dovrebbe esserci il servizio update della vaio da disabilitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si il servizio update mi pare che l'avevo già disabilitato ad un precedente disastro, al limite me lo disinstallo proprio
![]() Grazie 1000 ancora Eress! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.