Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 12:15   #1
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Consiglio case per fisso trasportabile da una casa all'altra!!!!! help me!!!

Ragazzi a breve voglio aggiornare il sistema fisso che vedete in firma... il mio problema principale è pero' uno solo.... durante la settimana sono a Parma e nel fine settimana mi sposto a PC... avere due monitor non è un problema ma...

da qui la mia domanda: Esiste un case facilmente trasportabile, magari in cui si puo' integrare un sistema a liquido??? il top sarebbe una sorta di case a valigetta anche se so che è impossibile

kmq... esiste un case che si avvicini alle mie necessità? a me gasa un sacco l'Antec Skeleton Open Air ma non so quanto pesi e quanto sia difficile da trasportare!

HELP ME!!!!!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:07   #2
UomoAzione
Senior Member

Up! nessuno ha un consiglio ?
Old 21-07-2011, 14:42   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Up! nessuno ha un consiglio ?
farti un portatile?
Old 21-07-2011, 15:47   #4
UomoAzione
Senior Member

ce l'ho gia... ma se volessi aggiornarlo per avere componenti non dico high-end ma medio/alti devo spendere quasi 2000 euro... mentre con un fisso con la metà dei soldi ho prestazioni maggiori... senza contare tutti i vantaggi in termini di "smanettamento"...

Se voglio giocare seriamente o fare render su portatile è la fine
Old 21-07-2011, 15:54   #5
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:58   #6
UomoAzione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi

fichissimo! suppongo sia artigianale!

Chi l'ha fatto che gliene compro uno???
Old 21-07-2011, 16:03   #7
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

E' un Lian-li (Tu-200) su base Q08, quindi appena (W) 227mm x (H) 272mm x (D) 345mm.
Purtroppo è ancora un prototipo.
Nel mondo m-itx però potresti trovare facilmente un riscontro per quello che cerchi.
Questo è il mio portatile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=10

Old 21-07-2011, 16:11   #8
UomoAzione
Senior Member

Cavolo mi sembrava piu' grosso... m-itx è un po al di sotto di quello che cerco mi piacerebbe qualcosa delle dimensioni dell'antec skeleton ma fatto apposta per il trasporto... tipo quello che mi hai linkato!!!!

Cavolo il tuo "portatile" è una figata... mi stai facendo riflettere sulla possibilità di ricavarne uno cosi' dal mio attuale fisso comprando solo una mobo m-itx e nel case che uso ora sbatterci un nuovo sistema...
Old 21-07-2011, 16:17   #9
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Guarda che ormai le uniche limitazioni delle mobo m-itx nella pratica sono dovute solo alla presenza di un unico slot pci-ex...
Certo bisogna applicarsi un po' più nell'assemblaggio...

Non ho capito se a te serve da mettere in borsa o solo comodo da trasportare, in questo ultimo caso potresti pensare ad un micro atx, che ha praticamente tutte le features di una mobo atx standard.
Es. il Silverstone SG04 FH:

Lo sckeleton non saprei quanto è comodo da trasportare, io ho il miniskeleton, ma è mini appunto....

Ultima modifica di torrent : 21-07-2011 alle 16:38. Motivo: _img
Old 21-07-2011, 16:46   #10
UomoAzione
Senior Member

il mio problema riguarda anche il poter montare un sistema a liquido per la CPU... con lo skeleton si fa senza problemi... mentre non saprei per le m-atx... avete da consigliarmi una in cui si potrebbe integrare...? non vorrei rinunciare all'overclock del 920 o di un eventuale nuovo pc!
Old 21-07-2011, 17:59   #11
_Davide_T
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Udine
CM Storm scout?

http://www.youtube.com/watch?v=vsw9wMikp_8
[b][size="1"]CABINET: Antec C5 | ALI: Corsair RM850x | MB: MSI z370 Carbon Gaming Pro | CPU: i9 9900KF cooled by NZXT AIO 240mm| RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb | VGA: Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC | NVME: Samsung 990 pro 2TB
_Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:18   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ce l'ho gia... ma se volessi aggiornarlo per avere componenti non dico high-end ma medio/alti devo spendere quasi 2000 euro... mentre con un fisso con la metà dei soldi ho prestazioni maggiori... senza contare tutti i vantaggi in termini di "smanettamento"...

Se voglio giocare seriamente o fare render su portatile è la fine
tralascio la parentesi circa il "giocare seriamente" per il resto ti posso dire:
tu ne vuoi troppe

scherzi a parte, andando per ordine io sinceramente ti faccio presente che spostare un pc desktop non è mai scelta troppo saggia, per via degli stress meccanici principalmente. con un liquido i casini potrebbero aumentare. con un dissi di tipo tower il danno è assicurato.

fatte le dovute premesse io ti dico solo che se sei capace il liquido lo installi dove ti pare, anche su anche su un lanbox ( vidi effettivamente un simil-lanbox moddato su un forum chiamato freemodding ora divenuto blog )

per cui molto dipende che cosa cerchi e da che pc ti interessa. se gli spostamenti sono frequenti, e di mobilità te ne serve tanta, non puoi pensare a qualcosa di più grande di un cubo 25*25 o giù di li, per cui sei vincolato ad un micro-atx, lanbox ed equivalenti. col comodo maniglione.

se invece ti serve tanta potenza di calcolo, due schede video e menate del genere e quindi devi andare su un tower, il lanboy potrebbe essere una soluzione.

Quote:
il mio problema riguarda anche il poter montare un sistema a liquido per la CPU... con lo skeleton si fa senza problemi... mentre non saprei per le m-atx... avete da consigliarmi una in cui si potrebbe integrare...? non vorrei rinunciare all'overclock del 920 o di un eventuale nuovo pc!
generalmente basta prendere i case microatx con slot da 120mm per la ventola.

probabilmente una ripassata col dremel è inevitabile se vuoi ottimizzare i flussi d'aria.
Old 21-07-2011, 18:58   #13
UomoAzione
Senior Member

Guarda hai ragionissimo su tutto... e per il giocare seriamente ci vuol kmq poco con gli standard qualitativi dei giochi attuali

Ho in parte deciso come organizzarmi...

All'acquisto del pc nuovo comprero' un antec skeleton da usare per il fisso, avendo kmq la possibilità, se strettamente necessario, di spostarlo piu' comodamente del mio fulltower

Contemporaneamente penso vendero' la mobo del pc attuale e il Kandalf per passare a mobo e case m-atx su cui impiantare il pc che uso attualmente (SSD esclusi magari, dato il costo...), magari con un bel dissi ad aria, tanto il 920 non fatica a salire in ogni caso. Quest'ultimo PC lo userei quando me ne torno a PC da PR (dove studio) e mentre sono a PR posso prestarlo alla mia ragazza che ha necessità di fare rendering per architettura...

Se qualcuno ha idee migliori lo prego di farmi sapere!!
Old 21-07-2011, 19:04   #14
UomoAzione
Senior Member

maaaaaaa.... se lo skeleton offre porte USB2.0... c'è modo di collegarci le 3.0? mi smaronerebbe comprare una cosa gia "vecchia"...

Stessa cosa per l'acquisto di un case m-atx...

grazie delle risposte
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian