|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio case per fisso trasportabile da una casa all'altra!!!!! help me!!!
Ragazzi a breve voglio aggiornare il sistema fisso che vedete in firma... il mio problema principale è pero' uno solo.... durante la settimana sono a Parma e nel fine settimana mi sposto a PC... avere due monitor non è un problema ma...
da qui la mia domanda: Esiste un case facilmente trasportabile, magari in cui si puo' integrare un sistema a liquido??? il top sarebbe una sorta di case a valigetta anche se so che è impossibile kmq... esiste un case che si avvicini alle mie necessità? a me gasa un sacco l'Antec Skeleton Open Air ma non so quanto pesi e quanto sia difficile da trasportare! HELP ME!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up! nessuno ha un consiglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ce l'ho gia... ma se volessi aggiornarlo per avere componenti non dico high-end ma medio/alti devo spendere quasi 2000 euro... mentre con un fisso con la metà dei soldi ho prestazioni maggiori... senza contare tutti i vantaggi in termini di "smanettamento"...
Se voglio giocare seriamente o fare render su portatile è la fine |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' un Lian-li (Tu-200) su base Q08, quindi appena (W) 227mm x (H) 272mm x (D) 345mm.
Purtroppo è ancora un prototipo. Nel mondo m-itx però potresti trovare facilmente un riscontro per quello che cerchi. Questo è il mio portatile: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=10 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cavolo mi sembrava piu' grosso... m-itx è un po al di sotto di quello che cerco
Cavolo il tuo "portatile" è una figata... mi stai facendo riflettere sulla possibilità di ricavarne uno cosi' dal mio attuale fisso comprando solo una mobo m-itx e nel case che uso ora sbatterci un nuovo sistema... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Guarda che ormai le uniche limitazioni delle mobo m-itx nella pratica sono dovute solo alla presenza di un unico slot pci-ex...
Certo bisogna applicarsi un po' più nell'assemblaggio... Non ho capito se a te serve da mettere in borsa o solo comodo da trasportare, in questo ultimo caso potresti pensare ad un micro atx, che ha praticamente tutte le features di una mobo atx standard. Es. il Silverstone SG04 FH: ![]() Lo sckeleton non saprei quanto è comodo da trasportare, io ho il miniskeleton, ma è mini appunto.... Ultima modifica di torrent : 21-07-2011 alle 16:38. Motivo: _img |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio problema riguarda anche il poter montare un sistema a liquido per la CPU... con lo skeleton si fa senza problemi... mentre non saprei per le m-atx... avete da consigliarmi una in cui si potrebbe integrare...? non vorrei rinunciare all'overclock del 920 o di un eventuale nuovo pc!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Udine
|
[b][size="1"]CABINET: Antec C5 | ALI: Corsair RM850x | MB: MSI z370 Carbon Gaming Pro | CPU: i9 9900KF cooled by NZXT AIO 240mm| RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb | VGA: Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC | NVME: Samsung 990 pro 2TB |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tu ne vuoi troppe scherzi a parte, andando per ordine io sinceramente ti faccio presente che spostare un pc desktop non è mai scelta troppo saggia, per via degli stress meccanici principalmente. con un liquido i casini potrebbero aumentare. con un dissi di tipo tower il danno è assicurato. fatte le dovute premesse io ti dico solo che se sei capace il liquido lo installi dove ti pare, anche su anche su un lanbox ( vidi effettivamente un simil-lanbox moddato su un forum chiamato freemodding ora divenuto blog ) per cui molto dipende che cosa cerchi e da che pc ti interessa. se gli spostamenti sono frequenti, e di mobilità te ne serve tanta, non puoi pensare a qualcosa di più grande di un cubo 25*25 o giù di li, per cui sei vincolato ad un micro-atx, lanbox ed equivalenti. col comodo maniglione. se invece ti serve tanta potenza di calcolo, due schede video e menate del genere e quindi devi andare su un tower, il lanboy potrebbe essere una soluzione. Quote:
probabilmente una ripassata col dremel è inevitabile se vuoi ottimizzare i flussi d'aria. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Guarda hai ragionissimo su tutto... e per il giocare seriamente ci vuol kmq poco con gli standard qualitativi dei giochi attuali
Ho in parte deciso come organizzarmi... All'acquisto del pc nuovo comprero' un antec skeleton da usare per il fisso, avendo kmq la possibilità, se strettamente necessario, di spostarlo piu' comodamente del mio fulltower Contemporaneamente penso vendero' la mobo del pc attuale e il Kandalf per passare a mobo e case m-atx su cui impiantare il pc che uso attualmente (SSD esclusi magari, dato il costo...), magari con un bel dissi ad aria, tanto il 920 non fatica a salire in ogni caso. Quest'ultimo PC lo userei quando me ne torno a PC da PR (dove studio) e mentre sono a PR posso prestarlo alla mia ragazza che ha necessità di fare rendering per architettura... Se qualcuno ha idee migliori lo prego di farmi sapere!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
maaaaaaa.... se lo skeleton offre porte USB2.0... c'è modo di collegarci le 3.0? mi smaronerebbe comprare una cosa gia "vecchia"...
Stessa cosa per l'acquisto di un case m-atx... grazie delle risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.