|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Laptop lavorativo: Llano o i5?
Allora, sto scegliendo un laptop per mia madre, che fa il medico.
Principalmente, il laptop viene utilizzato con programmi per la medicina (in genere senza grosse pretese hardware, per quanto siano mediamente programmati da cani), un pò di internet, scansione e archiviazione di documenti ecc ecc. Insomma, un utilizzo piuttosto "general purpose", senza troppi giochi. L'autonomia non è un parametro fondamentale. Ora, nell'ottica di acquistare qualcosa che sia comunque duraturo (i computer si cambiano quando non ce la fanno proprio più), stavo guardando qualche configurazione degli HP DV6 (in america, l'idea è di provare a comprare da li), ed ho ristretto a due possibili opzioni. La prima sarebbe con un "2nd generation Intel(R) Dual Core(TM) i5-2410M (2.3 GHz, 3MB L3 Cache) with Turbo Boost up to 2.9GHz" + Intel(R) HD Graphics 3000 [HDMI, VGA] a 750$. La seconda configurazione è invece con Llano, per la precisione: AMD Quad-Core A8-3500M Accelerated Processor (2.4GHz/1.5GHz, 4MB L2 Cache) + AMD Radeon(TM) Discrete-Class Graphics [HDMI, VGA] (non si capisce il modello). La seconda configurazione costa 700 dollari. Ora, credo che mia madre della GPU se ne faccia abbastanza poco (ci sarebbero lastre e TAC 3D da aprire, ma visto il software che serve per aprirle, già è tanto se sfrutta la GPU), quindi la soluzione i5 dovrebbe essere leggermente superiore. Però tutto sommato, l'A8 è sempre un quad core contro un dual core, la frequenza è leggermente più alta, in caso un giorno servisse di usare la grafica, andrebbe molto meglio e costa pure leggermente meno. Voi che fareste? Andiamo sul "classico" i5 oppure è il caso di dare fiducia a Llano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.