|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
GROSSISSIMO PROBLEMA DRIVER SCHEDA DI RETE
ciao a tutti, ho una skeda di rete wireless rtl 8185, che fino a qualke giorno fa aveva funzionato tranquillamente cn i driver realtek rtl 8185.
ieri ho acceso il computer e nn riesco più a connettermia internet. ho provato a disinstallare e installare di nuovo i driver ma niente... la skeda di rete non riesce a rilevare la rete senza fili (rilevata tranquillamente dal portatile).... ho cercato su internet aggiornamenti o cs varie ma non c'ho capito una mazza! a qlcn è successa la stessa cosa o sa cm risolvere il mio problema? vi prego aiutatemi nn riesco ad andare avanti senza interenet....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hai pagato la bolletta??
:-) skerzi a parte, che significa non mi connetto piu'? ti agganci al router? cancella le reti preferite in impostazioni avanzate reti wireless e connettiti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la rete c'è xkè riesco a connettermi cn il portatile, ma nn riesco a vederla cn la mia skeda di rete... cm se la skeda non funzionasse bene... allora ho pensato fosse un problema di driver...qlcn ha mi sa dire cs può essere...?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema diverso, stessa scheda
Anche io ho dei grossi problemi con la rtl 8185, la uso nel pc dell'ufficio, e facendo molte operazioni di grafica con programmi connessi in rete è una vera e propria agonia. Ogni tot, a intervalli irregolari, quando la connessione è attiva (per intenderci, in xp, quando lo schermino della tray icon della connessione wireless si accende) l'intera macchina decide di fermarsi per cinque secondi, dopo i quali riprende a funzionare in modalità "singhiozzo" a intervalli di tempo più o meno regolari. Non vi dico cosa vuol dire fare un progetto intero con questo coso qui. Qualcuno mi sa dire se il problema possa dipendere dall'aggiornamento driver (magari il driver installato ha problemi di compatibilità hardware - o software con il SP3-), o se devo proprio dire al mio capo di buttare la scheda e di usare quella integrata della scheda madre con una semplice pennina wireless? Altrimenti se mi dite come verificare posso cercare di scoprire se il problema sia più o meno legato a lei (che magari non c'entra nulla, magari è la RAM). Sono ormai mesi che il PC va avanti così, hanno provato ad aggiustarlo in molti modi, ma secondo me nessuno era il più adatto... Anche perché il problema non è mai andato via! PLEASE, HELP ME
Vi ringrazio tutti, chiunque intervenga, anticipatamente, per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Risolto
Il problema erano i driver, ho scericato ed installato il driver con la dicitura 1114 e sembra l'unico a non avere problemi, o per lo meno a non darne a me con la mia configurazione hardware
il download l'ho eseguito da: http://www.realtek.com/downloads/dow...downloads=true ciao a tutti!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.