|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...smc_37774.html
Potrebbe crollare il titolo di Samsung come fornitore esclusivo si SoC per i prodotti mobile di Apple: in corso trattative e test per SoC prodotti dalla taiwanese TSMC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Apple non puo staccarsi da un giorno all'altro da Samsung, però gli mette sale sulla coda.
Samsung potrbbe fargli prezzi stracciati come quando Apple si aggiudico gran parte delle memorie flash prodotte da samsung per i primi ipod, e contribui all'inizio degli immensi margini di guadagno di apple... la situazione potrebbe ripetersi ora che apple ha un secondo fornitore. Tuttavia Samsung oggi non è più il fornitore di 10 anni fa, ma è il principale competitore di apple!!! Visto i rapporti privilegiati con Google (nexus, nb chrome), con Microsoft (wp7 oltre che win7/8), si permette di non dare gli amoled ad Apple tenendoli per se, ora che ha discreti volumi di produzine (forse ancora parzialmente insufficienti per gli iphone) , Vende i sui cellulari di punta allo stesso prezzo degli iphone (quindi altissimi margini....) Insomma oggi non rimarrebbe con il c-lo per terra, anche se i contratti con apple valgono vari miliardi di $$. Ultima modifica di MikDic : 18-07-2011 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Penso questa sia una mossa obbligata da parte di Apple, trovandosi ad un bivio e dover scegliere se continuare la partnership con Samsung o dopo i recenti diverbi cambiare fornitore.
Ora bisogna vedere come reagirà Samsung, perchè qui rischia di perdere un buon cliente per quanto riguarda le componentistiche hardware, proprio pensando alla mole di chip A5 acquistati da Apple per i propri iPad e iPhone, o magari spera che una partnership con google per i futuri nexus possa sopperire a tale perdita... Bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
La storia di Beautiful è niente in confronto a quanto stanno facendo Apple e Samsung.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Appleful....
![]() alla fine se la tirano se la rigirano e se la menano e tanto si sa come finirà... montagne di tarallucci e fiumi di vino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
piccolo errore nel titolo... "samsung perde l'escusiva"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alla fine non è altro che la classica politica di Apple di non volersi legare troppo ad un fornitore, lo ha fatto con tutti i suoi prodotti, gli rimangono solo Intel e Samsung.
I brevetti di Samsung possono effettivamente essere una rogna, però credo che alla fine si metteranno d'accordo per un cross-licensing delle proprietà intellettuali più a rischio e chiuderanno un occhio su quelle minori.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda i prezzi è verissimo, ha margini anche maggiori (dato che l'hardware se lo produce, mentre Apple lo compra).. Però Apple è ladra, Samsung è santa ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Lombo91
Attento che produrre da se porta anche a costi notevoli, non sempre è un vantaggio! Apple paga il chip e sa bene che gli costa tot Samsung invece gli costa di meno a produrlo però deve mantenere una fabbrica gli operai e fare gli investimenti necessari per progredire con le tecniche di produzione ![]() Prova a pensare ad pensare a AMD, alla fine ha dovuto vendere le fabbriche perchè i costi erano ecessivi in rapporto ai suoi volumi di produzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Credo che per apple in questo momento risulterebbe troppo costoso accorparsi la completa produzione dei dispositivi.. ha un bacino di utenza troppo elevato.. quindi risulta meno costoso affidarsi a terzi che si specializzano nella sola produzione/assemblamento riducendo all'osso il costo marginale per ogni ulteriore unità prodotta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Però essendo che Apple acquista proprio da Samsung credo che sia indubbio che i costi per Apple siano più alti! Cioè non penso che Samsung venda la propria produzione in perdita, no? L'incognita ci sarebbe se Apple acquistasse da un altro produttore, ed allora non si potrebbe sapere se è più costoso per Samsung produrre per se stessa o per Apple acquistare da questo terzo produttore ![]() Sì va be' mi sono perso nel mio stesso discorso, immagino chi legge ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Oppure è stata Samsung a dirle: mi hai rotto gli zebedei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.