|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Due problemi col router : perdo la connessione e non va il wirless
Salve , oggi vorrei parlarvi dei problemi che ho col "nuovo" router (comprato a dicembre) che è un TD-W8901G della tp-link.
1) Certe volte perdo la connessione quindi se stavo scaricando si blocca , se stavo giocando alla play si blocca , ecc. Lo so che è un problema abbastanza comune ma la cose strane sono 2 : a-Col modem che avevo prima non lo faceva (l'ho dovuto cambiare perchè non andava più). b-Un giorno ho installato jdownloader e ho messo un'impostazione che faceva si che ogni volta che finiva di scaricare un parte , per evitare di aspettare 20 minuti per scaricare quella dopo , il router si riavviasse. Per attivare questa impostazione ho dovuto scancherare dentro alla scheda del router (dal pc ovviamente). Poi però ho disinstallato il programma ma non è cambiato nulla (forse perchè avevo fatto delle modifiche all'interno del router che non sono state rimesse a posto disinstallando il programma) . Quindi magari dovrei rimettere a posto queste impostazioni. 2) Non funziona il wirless. Questo problema è meno importante perchè comunque usiamo il filo. Per adesso non ho ancora chiamato l'assistenza. Questa è la scheda tecnica : http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TD-W8901G Spero mi possiate dare una mano perchè se no non so a chi altri chiedere. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma almeno sai cosa sei andato a cambiare nella "scheda" del router???
comunque voto per un bel reset e riconfigurazione, ammesso che l'abbia configurato tu la prima volta e che tu conosca i parametri della linea. posta anche i valori attenuation e snr che trovi nello status del router.... p.s. com'è la temperatura sul fondo? riesci a tenerci la mano tranquillamente? mettici 2 piedini per rialzarlo almeno un paio di cm che male non gli fà |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dovrei aver fatto una cosa del genere :
"Come sapete, alcuni servizi di hosting come rapidshare impongono dei limiti per il download e permettono pochi se non unici download quotidiani. Per aggirare questo problema JDownloader ci permette di automattizzare il tutto. Come si cambia un IP? Nessun proxy tranquilli Per prima cosa andiamo su Impostazioni -> Riconessioni e fate click su Seleziona Router. Nel mio caso, posseggo un Dlink DLS-G624T e sono riuscito a trovarlo tra quelli proposti, inoltre noterete che potete anche selezionare il versione del firmware del router! Quindi, dovete selezionare il vostro router o modem. Se siete sfortunati e non vedete il vostro modem o router allora dovete passare alla configurazione manuale: per farlo cliccate su “Crea Script di Connessione” e dovrebbe rilevarvi automaticamente l’ip del router o modem, in caso contrario inseritelo voi ( solitamente per i router sono 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ma cambia da router a router! ). Continuate a seguire la procedura ed inserite User e Password del vostro router quando vi verranno chieste! Adesso a secondo del modello di router vi dovrebbe comparire un pulsante per la disconnessione e la riconnessione del router, fatela perché serve per l’identificazione e il corretto funzionamento del vostro router o modem. Adesso notate in basso il bottone “Cambia IP” che vi permetterà di disconnettere e riconnettere il vostro router/modem in un solo click cambiando automaticamente l’ip. Ora state sicuramente pensando “Mio Dio, ogni volta devo cambiare l’IP spegnendo il modem o router?” beh si è così amici ma come si dice, il fine giustifica i mezzi anche se un pò grezzi! Attenzione: se il vostro router non è presente nella lista e non riuscite a creare uno script automatico allora vi consiglio di leggere questa guida. Nell’articolo troverete un modo UNIVERSALE per riconnettere automaticamente il vostro router, qualsiasi sia il modello." I parametri dovrei conoscerli perchè una volta avevo premuto il tasto reset ma non avevo riconfigurato niente; allora ho chiamato e mi hanno detto tutti i parametri. "posta anche i valori attenuation e snr che trovi nello status del router...." sinceramente non so come si fa , perchè di 'ste cose non me ne intendo Il modem-router lo tengo sempre rialzato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessuno ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.