|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Significato Dominio NT
Ciao,
desidererei, gentilmente, alcune delucidazioni su questa questione: Faccio una premessa: ho realizzato una piccola Lan, tra 2 PC desktop( uno ha Windows 98 e l'altro Windows XP Pro) collegati via cavo al router e un Notebook ( con Windows XP Home SP3)collegato al router in modalità wireless. Siccome sono interessato a migliorare le prestazioni del mio notebook in termini di risparmio di RAM, nè ho solo 512 Mb) volevo disabilitare qualche servizio. Ad esempio: Servizi IPSEC (IPSEC Services) ho trovato girando in rete la seguente descrizione: Da utilizzare solamente se dovete fare login su un dominio NT (molto improbabile in ambito domestico, molto probabile in ambito aziendale). Disabilitato - Necessita di Remote Procedure Call Vi chiedo, cortesemente, se potesse chiarirmi, con parole semplici, il significato di Dominio NT, perchè va disabilitato sulle reti domestiche e come si procede per disabilitarlo Grazie mille Ciao Fjfj |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ad esempio:
Servizi IPSEC (IPSEC Services) ho trovato girando in rete la seguente descrizione: Da utilizzare solamente se dovete fare login su un dominio NT (molto improbabile in ambito domestico, molto probabile in ambito aziendale). Disabilitato <---- è disabilitato di default se non si accede ad un Dominio - Necessita di Remote Procedure Call
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sapresti, gentilmente, dire che cosa è un dominio NT? Grazie mille Ciao Ciao Fjfj |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il domino nt (o microsoft) è una struttura di rete composta da diversi computer controllati da uno o più controller di dominio (server con sistema operativo microsoft windows NT server, oppure windows 2000/2003/2008 server).
viene identificato con tale nome poichè utilizza caratteristiche tipiche dei sistemi operativi microsoft, differenziandosi dal concetto di "dominio" di rete. la struttura consente la gestione a livello centralizzato, sia dei computer che degli utenti che li utilizzano, semplificando il lavoro degli amministratori di rete per tutto ciò che riguarda utenti, condivisioni di rete, ecc.) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Fjfj |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.