Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 14:32   #1
ciusky
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
ignurante a rapporto !

ciao a tutti , devo assolutissimamente cambiare il dissipatore stock della mia cpu , tale AMD Phenom X4 965 , visto e considerato che proprio raffredda de cacca solo che sono molto ignorante sui dissi x cpu (un pò meno x vga ) allora il case dove devo montarlo è L'Antec Nine Hundred le sue specifiche sono queste 19.4"(H) x 18.4 "(D) x 8.1"(W) http://www.antec.com/Believe_it/specs/900_spe.html
come mobo posseggo L'Asus M4A78T-E , siccome ho riscontrato problemi con le velocità termocontrollate (la cpu sale di temp ma la ventola nn modifica i giri come faceva una volta bhà ) sarebbe gradito che il dissi fosse con un uscita a 3-pin cosicchè potrei usare il multiconnettore x alimentarlo ed essere sicuro che a 12V vada a pieno regime .

il mio budget prevede di nn superare i 40 euro anche perchè immagino dovrò affiancargli pure la pasta termica di buona fattura , aiutatemi consigliandomi dei modelli facili da montare , dato che nn sono molto pratico nello smontaggio dei dissi
attendò info e nel frattempo un grazie a chi mi risponderà
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 14:57   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
fai overclock?
Old 08-07-2011, 15:04   #3
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
fai overclock?
no no assolutamente cerco un dissi potente x tenere a freno sto termosifone ma dell overclock nn mi interessa proprio nulla

mannaggia sapevo di aver dimenticato qualche particolare nella descrizione sorry
Old 08-07-2011, 15:50   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

un ninja 3 della scythe con 35€ è il massimo per il tuo budget (ci sarenne il mugen 3, ma per ora non si trova).
Se vuoi spendere meno un arctic freezer 13 va bene ugualmente
Old 09-07-2011, 12:10   #5
ciusky
Member

sarà perchè sono un diffidente x natura , ma siamo sicuri che possano tenere a bada un processore amd da 3,4 ghz ? magari anche se nn devo fare OC nn sarebbe meglio che puntassi a un modello + tosto (e magari nn troppo caro ^^ ) che con scioltezza regge frequenze cosi alte ? nn vorrei risparmiare x trovari un dissi migliore sicuramente di quello originale (e chi c vuole ) ma che a conti fatti t fà abbassare le temp ma nn + di tanto nn sò vorrei veramente un bel congelatorino dato che sono uno che stressa il pc parecchio con le applicazioni
Old 09-07-2011, 13:54   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

regge un 980x a 4.2 ghz, ti basta?
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...3_5.html#sect0
Old 09-07-2011, 15:04   #7
ciusky
Member

si direi lol XD cmq adesso vi mostro una cosa particolare che ho identificato solo dopo aver messo everest ultimate ed. (altrimenti con gli altri software nn si capiva a cosa corrispondesse quel valore di 40° ) praticamente sottostress (col dissi stock sempre ^^ ) dopo 1 min e mezzo i core viaggiano sui 60° ma il processore è stabile a 49°
come fà a esserci un tale divario ?? guardando qui sul dual core intel cè solo un divario di 2° a favore dei core e non del processore , non capisco se la situazione del phenom sia da migliorare oppure mi stò allarmando x niente bhò
Old 10-07-2011, 03:19   #8
ciusky
Member

nessuno riesce a illuminarmi su queste temp strane tra core e processore ?

Ultima modifica di ciusky : 11-07-2011 alle 17:24.
Old 11-07-2011, 17:25   #9
ciusky
Member

up,vorrei capire qualcosa se qualcuno esperto ci capisce , oltretutto ho capito che la ventola nn aumenta i giri se nn vede il processore (quello che stà a 49°) salire di temp se ne fotte altamente delle temp dei core a quanto pare
Old 11-07-2011, 18:14   #10
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Ma prendi Scythe Mugen 2 che costa sui 32Euro e va da dio, se vuoi migliorarlo ulteriormente gli monti sopra un'altra ventola da 7 euro come l'enermax tb silence e hai un dissipatore di altissimo livello
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:31   #11
ciusky
Member

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ma prendi Scythe Mugen 2 che costa sui 32Euro e va da dio, se vuoi migliorarlo ulteriormente gli monti sopra un'altra ventola da 7 euro come l'enermax tb silence e hai un dissipatore di altissimo livello
vabbè dico ci son tanti esperti possibile che nn ci sia una spiegazione logica a questi strani fenomeni , comprendo che uno dice montacene uno nuovo e sbattitene di tutto il resto , però se ragioniamo cosi nn impareremo mai una fava delle problematiche , anche perchè nn è ben chiaro se poi ci siano reali problemi cmq il dissi che mi consigli per caso richiede il montaggio della staffa dietro alla mobo ? in caso affermativo passo nn mi sembra il caso di smontare tutto il pc x montare una ventola
Old 12-07-2011, 12:40   #12
ciusky
Member

che ne pensate dello Zalman CNPS10X Performa x tenere sotto i 62° il 965 ? lo schyte è esagerato dai l'ho visto XD mica devo farci overclock cmq nn era male ma nn è il tipo che cerco
Old 12-07-2011, 13:17   #13
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da ciusky Guarda i messaggi
che ne pensate dello Zalman CNPS10X Performa x tenere sotto i 62° il 965 ? lo schyte è esagerato dai l'ho visto XD mica devo farci overclock cmq nn era male ma nn è il tipo che cerco
ma se costano la stessa cifra perchè dovresti scegliere un prodotto inferiore
a qualche € meno del mugen c'è il ninja che va uguale.
Se vuoi spendere poi meno, e lo fai solo per il silenzio. Con € prendi uno xigmatek gaia e ti risolvi tutti i problemi
Old 12-07-2011, 14:15   #14
ciusky
Member

Quote:
ma se costano la stessa cifra perchè dovresti scegliere un prodotto inferiore
a qualche € meno del mugen c'è il ninja che va uguale.
Se vuoi spendere poi meno, e lo fai solo per il silenzio. Con € prendi uno xigmatek gaia e ti risolvi tutti i problemi
ma sei sicuro che lo zalman è cosi scarso a confronto ? cioè in genere sono ottimi dissipatori specie se nn hai esigenze di OC
Old 12-07-2011, 14:51   #15
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
nessuno riesce a illuminarmi su queste temp strane tra core e processore ?
Quella differenza è normale. La temperatura indicata come processore proviene dal sensore che si trova sul die (o comunque lì per lì ) della CPU, le altre temperature provengono dai sensori che si trovano proprio nei core della CPU, quindi è assolutamente normale un divario di temperature simile!

Per il dissi, tutti quelli che ti sono stati consigliati vanno bene, compreso lo Zalman che hai indicato tu, che anzi io preferirei ai vari Scythe o Xigmatek, ma questi sono prettamente gusti personali!

P.S: ma che cacchio di titolo hai dato alla discussione?!?!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:28   #16
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
ma sei sicuro che lo zalman è cosi scarso a confronto ? cioè in genere sono ottimi dissipatori specie se nn hai esigenze di OC
si, va meno dello scythe (non tanto) con la ventola di serie, se poi gli vuoi cambiare la ventola è un altro discorso
Old 12-07-2011, 22:51   #17
ciusky
Member

Quote:
si, va meno dello scythe (non tanto) con la ventola di serie, se poi gli vuoi cambiare la ventola è un altro discorso
penso che comprerò il tanto da voi decantato Schyte Ninja 3 ma il dubbio x me e il mio amico che mi darà supporto e se nel mio case una bestiola del genere ci possa entrare perchè come mi ha fatto ben capire stasera nn tutti i case sono predisposti a alloggiare simili creature , questo è il mio case http://store.antec.com/P/nine-hundre...5-15900-5.aspx nn è un tower (anche se dalla foto lo sembra quasi ^^ ) anche se vado a leggere le dimensioni del Ninja nn ci capisco una fava se ci stia o meno

@Pissa : e vabbè era x essere un pò originali odio i soliti titoli scontati da disperato della guerra lol
Old 13-07-2011, 10:01   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

c'entrerebbe pure un archon nel nine hundred. Comunque non pensare che lo zalman da te indicato sia tanto più piccolo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian