|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Utilizzo CPU elevato ed oscillante
Ciao a tutti,
ho un problema con l'utilizzo della CPU. Vi allego il grafico della cronologia di utilizzo che ho fotografato con il computer completamente a riposo, senza nessuna applicazione aperta se non l'Antivirus (BitDefender). http://imageshack.us/photo/my-images...ilizzocpu.png/ In pratica oscilla in maniera regolare tra l'1-2% e circa il 50%. Ho controllato su hijackthis i processi attivi sul computer, e sono tutti sicuri; anche la scansione antivirus è pulita. Faccio presente che, da un po' di tempo, il computer si surriscalda particolarmente (HWmonitor segnala più di 80°C col computer a lavoro), e non so se questa sia una causa o un effetto dell'utilizzo elevato della CPU. Vi riepilogo le carattersitiche principali del mio portatile: Modello: Toshiba Satellite M-40 Processore: Intel Pentium 1.60 Ghz RAM: 2 GB OS: Windows XP Home Edition SP2 Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao ...
controlla nella scheda processi qual è il processo che consuma cpu ... magari fai anche uno screenshot della scheda processi
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco uno screenshot dei processi, col computer a riposo http://imageshack.us/photo/my-images/850/processi.png/ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
potrebbe trattarsi di un'infezione...
controlla che services.exe si trova in C:\Windows\system32 ... se si trova in C:\Windows è un malware e posta anche un log HijackThis ...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 10-07-2011 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nell'immagine non si vedono tutti i processi, ma ce n'è uno sospetto quel services al 22% che invece dovrebbe essere a 0%, secondo me hai qualche malware nel pc, per ora posta il log di HT come consigliato prima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Sì, è vero, quel services.exe è molto strano, anche perché ordinando i processi per consumo di CPU ho scoperto che è proprio lui a oscillare. Tuttavia si trova nella cartella giusta, System32... Poi mi sono accorto che un po' dopo aver acceso il pc compare il processo csrss.exe che consuma oltre 214000 KB!!
In ogni caso vi allego un LOG di HT. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come puoi vedere tu stesso dall'analisi (http://www.hijackthis.de/it#anl) appaiono diverse voci da controllare:
Quote:
Quote:
ciao ciao P.S. dassault? lavori in collaborazione coi francesi?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

]