|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Libellula al Palo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non mi piace parte dello sfondo (a dx) che disturba.
non mi piace la posizone della libella non mi piacciono le ali parzialmente fuori fuoco e non mi piace molto il posatoio idea buona, soggetto ottimo e nitido ma devi lavorare sulla compo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
a me piace, il posatoio non potevi sceglierlo tu, la posizione della libelluna nemmeno, e nemmeno lo sfondo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma le ali non sono "semplicemente" mosse?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Fa molto "guai a chi tocca il mio palo"
Ben riuscita
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per il tuo contributo. Ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No, è un problema di diaframma utilizzato e parallelismo, molto importante in una macro. Oltre al fatto che ho utilizzato una lente non proprio indicata per questo genere di foto. Grazie per il passaggio e per il commento. Ciao!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie per il tuo gradito commento, ciao!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Queste "Macro sconosciute"! Sapresti parlarmi di quello che hai detto? Sono nuovo a questa cose, e sono altrettanto pigro dal non cercarlo da solo!
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
La bellezza è soggettiva! Tuttavia, la libe, è ottimamente inserita nel fotogramma! Non so se hai mai scattato macro!? Far rientrare totalmente le ali di una libe, ripresa di fianco, con un rr così, e con quell'ottica, forse a f32 ci riuscivi; però, se già ti sei lamentato della presenza di elementi di disturbo nello sfondo, mi chiedo dove vuoi arrivare... ...almeno che tu scatti con soggetti di gomma, che puoi posizionarli dove più desideri, non vedo perché criticare in posatoio scelto in natura dal soggetto Quote:
Scorpion Laguna, inutile dire che tutto il resto è ok, immagino tu l'abbia capito. Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto con quella lente. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordo, però, un certo "schizzo" di Joeb molto esauriente in merito ... Ciao e grazie per il passaggio e commento.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Magari se riesci a postare ancora quel disegno che spiegava l'importanza del parallelismo sarebbe molto utile ... Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.