|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
[C# e IIS] Utente di dominio visualizzato corretamente solo in locale
Ho realizzato una applicazione in cui ho bisogno di prendere l'utente di dominio per impostare i privilegi di accesso.
Per ora ho utilizzato la classe Environment.UserName (vado a memoria perchè non ho qui l'applicazione) e ne ho provate anche molte altre, il risultato è lo stesso, cioè in locale è tutto corretto ma quando pubblico il sito mi ritorna valori concernenti IIS come la cartella in cui è contenuto il sito o cose simili. Cercando su internet ho trovato qualche soluzione che però non sono riuscito a far funzionare, per esempio quella di aggiungere nel webconfig i tag impersonate a true e authentication mode settato a windows, per poi attivarla anche da IIS. A questo punto l'applicazione non parte proprio dando errore 500 del server. Volevo sapere se c'è qualche altro modo per poter prendere l'utente oppure se nel modo che ho descritto sopra può funzionare ma mi manca qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ciao, in IIS per la tua applicazione hai disattivato l'anonymous authentication e attivato la windows authentication?
un semplice User.Identity.Name dovrebbe funzionare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.