|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
Un viaggio nel passato dei ricordi...
Se avete anche voi la mia età non potete non ricordare.
![]() Stiamo parlando di fine anni 80, precisamente 1988, allora questo gioiellino era il regalo più ambito per quasi tutti i bambini, ricordo che a me lo regalarono per Natale e fu davvero una sorpresa di quelle da scoppiare di gioia! Allora la GIG tirava fuori queste "console" su cui giravano i più bei giochi del tempo, c'era una scelta paurosa di titoli. Qualcuno di voi possiede come me almeno uno di questi storici giocattolini? Per me è una soddisfazione averne ancora uno praticamente nuovo e perfettamente funzionante, ogni tanto metto due stilo e una partitina me la faccio, è come tornare indietro nel tempo... c'è anche l'audio mono!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
forse a casa di mio padre dovrei avere ancora la versione schiacciapensieri di topper...
ricordo anche uno space invaders evoluto e un gioco di moto.poi qualche nintendo tipo mario bros,il primo,quello contro donkey kong,diviso in 2 schermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io se non sbaglio possedevo double dragon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
io avevo anche castlevania che era stupendo ^^
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
il mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bellissimi, io avevo ROBOCOP e quello del calcio... Che spettacolo, ricordo costavano già circa 50.000 delle vecchie lire...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si si
![]() ![]() erano un vero must!! cmq c'è anche di più ![]() ![]() Guardando indietro mi chiedo: ma come facevo a divertirmi con quelle cose, ora se lo dai a un bambino di 8 anni te lo spara in faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io avevo (forse ho ancora)
double dragon II castelvania e un gioco di ninja ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aooena l'ho rivisto mi stavo mettendo a piangere
![]() ![]() erano tempi fantastici io ricordo di averne posseduti parecchi; mortal kombat, street fighter, james bond....... Erano davvero divertenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Accidenti mi avete fatto ricordare... golden axe e double dragon erano quelli più in voga! Mi ricordo anche quello dei ninja che era parecchio bello, Tyrael se davvero ce l'hai ancora ti andrebbe di vendermelo?
Comunque erano ancora i tempi dei coin-up da bar, mi ricordo che bisognava fare la fila davanti al videogioco preferito per poter fare un apartita... Azz i game & watch nintendo! Si conosco anche quelli però i GIG spopolarono proprio! Per i tempi era davvero strano portarsi nel marsupietto il proprio videogioco e poterci fare una partita con gli amici sulla spiaggia, era una cosa da sballo! C'è qualcuno che ha detto che i bambini di oggi non apprezzerebbero, ovvio ma è per via della televisione! Penso che se un bambino non conoscesse la playstation o il nintendo e un papà gli dasse il GIG sarebbe un regalo straordinario comunque! Ma quel tasto ACL che non ho mai premuto a che serviva? Per resettare i punteggi?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non sbaglio è vero venivano tra le 50 e le 60 mila...
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ... Ultima modifica di mauromatxp : 14-01-2007 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma quel tasto ACL che non ho mai premuto a che serviva? Per resettare i punteggi?[/quote]
già, serviva per resettare e lo dovevi fare con una penna o uno stuzzicadenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I Tiger erano mitici.
Dato il loro costo averli era considerato già roba da benestanti... ![]() Penso che tutti i videogiocatori di una certa età ne abbiano posseduto almeno uno... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
porcà misè questa fase della mia vita me l'ero scordata
![]() anch'io ne avevo 2/3 di questi (ora non mi ricordo quali)...bei ricordi...i miei genitori che mi si inchiappettavano ogni volta perchè me li portavo a scuola ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ne avevo uno persino su cip e ciop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io avevo Megaman 2.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è stata un'epoca bellissima, poi arrivò il game boy e ne cominciò un'altra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.