Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 16:51   #1
angelofarina
Member

L'Avatar di angelofarina

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Un portatile per l'audio

E' tempo di cambiare il mio buon vecchio Amilo xi2528, che mi ha tenuto compagnia ormai per quasi tre anni.
Serve primariamente per lavoro: registrazione e montaggio audio multicanale. Parliamo di 32 o addirittura 64 canali audio, quindi le caratteristiche assolutamente irrinunciabili sono:
- doppio hard disk (attualmente ho due HD da 500GB/7200 RPM cadauno). Ovviamente in Raid 0 per le massime prestazioni...
- processore Intel Core i7 (alcune applicazioni che abbiamo sviluppato richiedono espressamente di utilizzare almeno 6 thread simultanei).
- interfaccia Firewire 1394a (sarebbe bello averla con il connettore a 6 pin, come i Mac, ma so che sara' impossibile)... Possibilmente con chip della Texas, l'unico che lavora in modo affidabile con tutte le schede audio multicanale.
- porta E-SATA per collegare HD esterni di backup.

E veniamo alle caratteristcihe non fondamentali, ma comunque gradite:
- display di dimensioni adeguate (almeno 15", meglio 16" o 17") e con risoluzione di almeno 1440x900 (cioe' quella che ho adesso)
- display antiriflesso (ODIO il display lucido del mio attuale Amilo, al sole e' inusabile)...
- chassis "riuggedized", visto l'uso "sul campo", anche all'aperto, in ambiente umido ed aggressivo
- batteria/e di lunga durata (almeno 6 ore di use "vero", quindi almeno 8 "nominali")
- porte USB3 (per ora non abbiamo alcuna scheda audio con tale interfaccia, ma magari nei prossimi due anni arriveranno, visto che il Firewire sembra destinato a scomparire)
- 8 Gb di RAM (al giorno d'oggi mi sembra il minimo per usare decentemente Windows 7/64, anche se i miei 2Gb attuali vano benissimo col mio buon vecchio XP/32).

Come vedete non dico nulla della scheda grafica (per il mio uso e' di importanza marginale, anche se in futuro si suppone che le moderne applicazioni audio utilizzeranno pesantemente la GPU come coprocessore vettoriale), ne' del masterizzatore (il Blue Ray non supporta il numero di canali che registro io, quindi non mi serve, il backup si fa sempre e solo su HD esterni E-Sata). Ne' di scheda rete, wifi o bluetooth, che comunque immagino saranno sicuramente presenti su una macchina di fascia alta.
E non dico nulla neanche del prezzo, sono ormai rasegnato a doverlo pagare anche il doppio dei 1000 Euro che mi era costata il vecchio Amilo (che, al tempo, forinva esattamente tutto quanto richiesto sopra, a parte il processore, che era comunque il piu' veloce al tempo disponibile).

Sto cercando in giro, ma sembra che di computer con doppio HD ce ne siano rimasti pochissimi, e quelli che ci sono o non hanno la Firewire, o non hanno l'E-sata, o, piu' spesso, non hanno entrambe!

Per cui mi rimetto agli esperti consigli del forum, che in passato mi ha sempre ben consigliato...
Grazie in anticipo!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian