|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Backup "durevole" su dvd
ciao ragazzi, sono arrivato alla conclusione che un buon dvd masterizzato bene è il supporto più sicuro ed economico per salvare a lungo termine dei dati importanti (come fotografie o filmini).
Per questo volevo chiedervi se la blasonata Verbatim è sufficiente ed ogni quanti anni dovrei rifare un backup (so che anche il migliore dvd conservato in condizioni perfette ha fisicamente un suo "tempo massimo") per stare al sicuro. Grazie mille in anticipo ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
Quanto durino a dire il vero ancora non lo sappiamo, non sono 50 anni che si usano i dvd, io ti posso dire che i dvd di qualità piu vecchi che o fatto, e in mezzo ovviamente ci sonoi anche i verbatim, sono del 2004, ad oggi sono come nuovi, lunica cosa da fare e ogni qualche anno fare qualche scansione di prova per vedere se il supporto sta tenendo bene, i supporti del 2004 che ti diveco li o scansionati nel 2009 e nel 2011 e le scansioni sono identiche oltre che eccellenti, segno che il supporto tiene alla grande, vedremoi alla soglia dei 10 anni come vanno. Ultimo consiglio: se non vuoi sbagliare prendi un masterizzatore Optiarc 7260/61/63, o la serie precedente 7240/41/43, cambia solo il nome tra i 2, e avrai il miglior masterizzatore in commercio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come masterizzatore ho un Pioneer 110D, che so essere molto buono
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Due dischi fissi (per la ridondanza) secondo me sono più affidabili e pratici oltre che occupare meno spazio. Dovrebbero anche essere più economici supponendo che fai 2 copie anche coi dvd per la ridondanza altrimenti dovresti comunque valutare anche il costo del masterizzatore dvd e lo smazzo di burnare le centinaia di dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Pioneer 110 non so se sia ancora un vero pioneer o un lite-on rimarchiato, cmq in entrambi i casi sono buoni masyerizzatori, ma oggi Optiarc li batte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
con quale software fai questa verifica?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con i nuovi lite bisogna fare attenzione al cipset che montano, se è un mediatec (se nn ricordo male) ok, se è nec allora no, le scansioni le fa lo stesso ma non sono affidabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.