|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Formattazione impossibile!! AIUTO
Ciao a tutti mi sono appena registrato a causa del fatto che non riesco a formattare il mio pc.
Allora, ecco il mio pc: ![]() Anche se non so se vi serve ve lo faccio vedere P.S. Evitate commenti so che fa skifo Ora passiamo al mio problema... Vado nel bios e imposto firstbot da cd, riavvio e faccio partire da cd arriva a questo punto ![]() e non si muove più. P.s. ho aspettato 30 min ma niente Voi sapete darmi aiuto ve ne prego sto pc se non lo formatto lo butto dalla finestra non fatemi arrivare a questo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum.
Di solito se il boot si blocca puo dipendere dal disco fisso . Magari e guasto o malfunzionante , oppure non hai settato correttamente il bios . Non hai detto perche vuoi formattare , ma se formatti per problemi al disco e possibile che sia proprio lui che fa bloccare l' avvio da cd . Per verificare fa una prova e scollega il disco fisso dal pc , se l' installazione da cd prosegue fino a quando ti chiede il disco fisso , significa che e proprio un problema di disco . Poi non hai detto se il disco e sata o ide , se il disco e sata potresti anche provare a settare nel bios la compatibilita sata compatible eide , in questo modo spesso i dischi vengono visti senza problemi . Ultima modifica di alecomputer : 23-06-2011 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. é un pc molto vecchio |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
|
Se è il disco prova a fare uno scan disk completo
Cpu: AMD FX-8350@ 4.2Ghz |Ram: Kit 2x2 Gb DDR3 1333Mhz + 1x4Gb 1600Mhz Corsairs XMS3| Mobo: Asus M5A97 Evo r2.0 |Vga: G1 Gaming GTX 970 4GB |HDD: Maxtor 250Gb 7200rpm + SSD: SanDisk Ultra II 240Gb|Alimentatore : Cooler Master GX650W |S.o: Win 10 Pro 64 bit|Case: HAF XB EVO| Cooler: Artic cooling freezer extreme v2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se fosse il disco guasto o hai dei dubbi circa il funzionamento , puoi provare a fare un test con l' utility diagnostica che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso . Se il disco non passa il test , e da sosituire . Altrimenti puoi anche provare a formattarlo a basso livello .
Ultima modifica di alecomputer : 23-06-2011 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora ho provato a staccare il disco fisso... cioè ho staccato il cavetto ide dal disco fisso ho provato la sequenza di formattazione ma rimane sempre ferma a quel punto.
Ho riavviato e non voleva partire più Ho staccato tutto e ricollegato e per fortuna è partito ho preso uno spavento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
prova con un utility di formattazione a basso livello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.