Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 11:46   #1
StepH!
Member

Iscritto dal: May 2010
Cambio processore e/o scheda madre??

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per ri-assemblare il mio pc fisso.Dico riassemblare perchè attualmente è già assemblato ma quando utilizzo il pc per giocarci si inizia a bloccare e il gioco va a scatti.
Ho pensato che la causa di questo fosse la scheda grafica e difatti ho acquistato una Geforce 9400GT da 1GB e ho ampliato la ram da 2gb a 4gb DDR2 ma niente si è risolto.

Ecco l'attuale configurazione del mio pc:
AMD Athlon 64 X2 6000+
ASUS M2N68-AM PLUS
RAM 4GB DDR2
GeForce 9400GT 1GB
HD 300Gb + esterno da 500Gb

Avrei bisogno ora di qualche consiglio per cambiare il processore e/o la scheda madre perchè ho paura che sia/siano quello/questi il/i problema/i.
Tenete conto che non vorrrei spendere molto e vorrei evitare di passare alla DDR3 semplicemente perchè oltre a dover comprare CPU e Scheda Madre dovrei comprare anche la ram e ciò non rientrerebbe nel budget.
Accetto consigli grazie in anticipo..
StepH! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:02   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
cambia scheda video invece, dato che i giochi si appoggiano per lo più su di essa meglio puntare a qualcosa di meglio della 9400GT che, senza offesa, è proprio scarsina eh (qui ti fai un'idea) considerato che era già di fascia bassa all'uscita, nel 2008

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:09   #3
StepH!
Member

Iscritto dal: May 2010
ho acquistato la scheda grafica non più di 1 anno fa..prima avevo la 7600gt e vedendo che la 9400gt era fino ad 1gb l'ho presa..quindi il problema potrebbe essere solo ed esclusivamente la scheda video??comunque giusto per farvi capire tutti i giochi a cui io gioco(scusatemi per il gioco di parole) hanno dei requisiti minimi che rientrano perfettamente nelle caratteristiche attuali del mio pc..e poichè il problema principale che ho è appunto questo degli scatti mentre gioco vorrei risolverli in qualche modo e spero che voi possiate darmi qualche consiglio...
StepH! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:55   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
purtroppo il quantitativo di ram (v-ram) della scheda video non significa automaticamente maggiori performance, la mia 8800gt da "soli" 512mb infatti straccia la tua da 1gb senza storia

se guardi la tabella del link che ti avevo messo nel post precedente puoi vedere dove si posiziona la tua 9400gt nell'attuale mercato delle schede video, con circa 200 euro (ma anche meno) volendo ti puoi portare a casa una GeForce GTX 560 Ti che ti permetterà di giocare in maniera decisamente più fluida

ovviamente nulla vieta che tu possa spendere di più o di meno o cambiare marca (ati) e notare in ogni caso decisi miglioramenti. Sfruttando sempre il link precedente poi, puoi vedere una classifica per prezzo delle schede video "consigliate"

ciao ciao

P.S.
ovviamente spero che tu sia dotato di un alimentatore come si deve, per maggiori info ti rimando a quest'ottimo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=492

P.S.2
non vorrei sbagliarmi ma tra 7600gt e 9400gt forse era meglio la prima o comunque siamo li
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 17-06-2011 alle 12:57.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:14   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
quoto aled1974 la 9400GT era scarsa all'uscita nel 2008 pensa te adesso

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...iewed/Reviews/

vai nella sez schede video e fatti consigliare qualcosa di decente

Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-06-2011 alle 13:18.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian