|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mb impazzita?
Ciao a tutti, da due giorni sbatto la testa in un computer!
è un pentium d montato su una mobo via p4mb700pro m7, processore 2.8 ghz con ddr2 a 533 mhz e hd sata con win xp sp2. Ho cambiato già sia alimentatore che ram ma non è cambiato nulla. il computer si blocca, anzi si "congela" impedendo qls cosa e costringendo a premere il pulsante di riavvio. Ho notato forse, ma non so se è possibile, che da freddo all'avvio passa più tempo prima che si blocchi, poi una volta che riavvio la prima volta, è facilissimo che si ripianti subito! ovviamente gia formattato tutto! è rimasto o l'hd o la mobo da cambiare, se qualcuno mi da una dritta su cosa può essere evito altre spese inutili!!! grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Resetta il bios...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
provato
ho sia ponticellato che staccato direttamente la batteria per venti minuti ma niente... in particolare faccio il test stress di everest e mi si pianta..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
stress test cache
mi si è piantato 3 volte su 3 al cache test di everest, mentre gli altri test FPU e cpu e local disk vanno bene.. mobo da buttare o cpu?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Il mio consiglio è di cambiare proprio mobo, dato che sono da escludere PSU nuovo, ram ... e di certo non è la sk.video. Per di più se la cpu passa i test, per esclusione rimane solo la mobo
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Io avevo una cpu che dava rogne..Superava gli stress test ed all'improvviso crash!La mobo non era, era nuova di 3 giorni..La cpu era passata a miglior vita!
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mah
ora ho riprovato con everest i vari test e non si pianta più.. già da un quarto d'ora! non so davvero cosa possa essere, mi sa che nel dubbio meglio cambiare la mobo e via! sennò altri software per testing simili quali possono essere? sandra?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda, un benchmark che veramente mette sotto stress la cpu è Cinebench r11.5. Prima imposti la modalità advanced e controlli se passa il test a single core ( prenditi una consistente merenda perché ci metterà un po' xD ). Se poi in modalità multi-core ti si pianta completamente il pc, allora all'85% potrebbe essere la mobo
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 Ultima modifica di DiabolK : 04-06-2011 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
prova
ok ora provo, mi sparo il tennis e merenda anzichè studiare mentre fa il suo stress test! per ora grazie, almeno per vedere se è la mobo o la cpu e cambiare la cosa rotta!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
test passati
ha passato sia il test single core che quello cpu normale.. che vuol dire? che la cpu è a posto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quel tipo di test mette sotto sforzo CPU e RAM soprattutto, quindi direi che per esclusione rimanga proprio la mobo ...
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ok
e che mobo sia allora!!! grazie mille, lunedi farò sapere eventuali update!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma le temperatura le hai monitorate con un programma?
potrebbe essere dovuto a quello. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
temp ok
le temperature sono ok, rimangono nei parametri, ho cambiato la pasta termica alla cpu qualche mese fa!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ritorno
eccomi qui, con la scheda madre nuova in mano, monto il tutto, sembra a posto, vado a avviare.. schermo nero.. ventole partono ma i led sulla tastiera non arrivano... e zero bip! ho controllato che fosse messo bene lo speaker ma sembra ok.. ci sono suggerimenti? non ne posso piùùùù!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

|