|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
[Linux] Aiuto con wget
Salve ragazzi, vorrei qualche chiarimento sull'uso di wget... In particolare sullo scaricamento di immagini da una public directory. Nonostante usi wget -r (abilita la ricorsione) -A.jpg (per scaricare tutte le jpg) <url del sito>, praticamente mi scarica sempre e solo l'index, in file html per giunta, nonostante io specifichi il path della cartella contenente le immagini... Qualche dritta? Per favore, non ditemi di leggere il man (fatto e rifatto più volte) o di googlare (fatto anche questo), rispondetemi solo se sapete utilizzare il wget... Grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
O è presente un(più) indice(i) principale da cui wget possa capire che immagini scaricare, oppure deve essere attivo il directory listing nel server da cui vuoi scaricare (richiedendo una cartella ne elenca il contenuto, solitamente non attivo).
Se il directory listing è attivo si è a cavallo, basta usare l'URL della directory. Nel caso in cui siano presenti indici il server potrebbe rifiutare di rispondere a wget, perché si accorge che si tratta di uno strumento automatizzato, quindi indesiderato. In questo caso si possono specificare gli header: Codice:
wget --recursive --follow-tags=a,img --referer="http://www.google.com" --user-agent="Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.8.1.6) Gecko/20070725 Firefox/2.0.0.6" \ --header="Accept:text/xml,application/xml,application/xhtml+xml,text/html;q=0.9,text/plain;q=0.8,image/png,*/*;q=0.5" \ --header="Accept-Language: en-us,en;q=0.5" \ --header="Accept-Encoding: gzip,deflate" \ --header="Accept-Charset: ISO-8859-1,utf-8;q=0.7,*;q=0.7" \ --header="Keep-Alive: 300" http://pippo.pluto.it/cartella/index.html Quest'ultima cosa è ormai diffusa.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ok, quindi comunque dipende tutto dal sito, giusto?Ma gli header in questione dove vanno messi/specificati?Nel file di config di wget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Dipende molto dal sito.
Il modo più immediato è nel comando, come nell'esempio che ho riportato; altrimenti si possono rendere permanenti nei vari modi illustrati nel link.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.