Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 12:30   #1
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
termometro per monitorare temperature

Salve ragazzi...non è proprio un PC ma il raffreddamento avviene alla stessa maniera...sto parlando di una ps3 che mi da problemi da quando l'ho smontata...

La smontai per cambiare pasta e da lì c'è stato un aumento vertiginoso della velocità della ventola...

Ora prima di rismontare tutto volevo un consiglio da voi riguardo un "termometro" con display per poter monitorare la temperatura di esercizio di CPU e GPU...mi sapete indicare qualcosa e soprattutto dove posso procurarmelo? Ovviamente che sia contenuto di prezzo...grazie mille
fusgol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:56   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Salve ragazzi...non è proprio un PC ma il raffreddamento avviene alla stessa maniera...sto parlando di una ps3 che mi da problemi da quando l'ho smontata...

La smontai per cambiare pasta e da lì c'è stato un aumento vertiginoso della velocità della ventola...

Ora prima di rismontare tutto volevo un consiglio da voi riguardo un "termometro" con display per poter monitorare la temperatura di esercizio di CPU e GPU...mi sapete indicare qualcosa e soprattutto dove posso procurarmelo? Ovviamente che sia contenuto di prezzo...grazie mille
Ti dico solo una cosa: hai sbagliato ad aprire la console e a fare quello che hai fatto. le console non si devono mai aprire almeno ché non si mastica un po' di elettronica. al massimo si apre per pulire la ventola dalla polvere, ma non per mettere mani sui componenti che sono già tarati per funzionare ottimamente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:36   #3
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

il punto è che l'ho smontata per pulire la ventola e per questo ho dovuto distaccare CPU da dissipatori...mai possibile che nessuno sa dove reperire un termometro digitale?
Old 13-06-2011, 16:00   #4
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
il punto è che l'ho smontata per pulire la ventola e per questo ho dovuto distaccare CPU da dissipatori...mai possibile che nessuno sa dove reperire un termometro digitale?
in un qualsiasi negozio di elettronica oppure sulla baia
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:12   #5
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
in un qualsiasi negozio di elettronica oppure sulla baia
Ok, qualche accortezza in particolare? Visto che cpu e GPU sono vicine, se attacco la sonda tra le due dite che va bene? Oppure ho bisogno di 2 sonde?

Ultima modifica di fusgol : 13-06-2011 alle 16:47.
Old 13-06-2011, 16:39   #6
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ok, qualche accortezza in particolare? Visto che cpu e GPU sono vicine, se attacco la sonda tra le due dite che va bene? Oppressi ho bisogno di 2 sonde?
ti servono 2 sonde
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:44   #7
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

e visto che non vorrei fare la figura dell'idiota, esistono termometri con 2 sonde? E soprattutto su che prezzo stiamo? Diciamo che non vorrei spendere più di 20€
Old 13-06-2011, 16:52   #8
Yasha

cmq occhio all'eventuale termometro che acquisterai.

La maggior parte di quelli per pc, tipo questi:

http://img806.imageshack.us/img806/7483/ereereer.jpg

vanno alimentati con un molex 4 pin. quindi se ne prendi uno simile, dovrai alimentarlo e sinceramente non vedo come tu possa fare se non acquistare un alimentatore pico psu e alimentarlo esternamente. anche perché la PS3 internamente non ha molex di quel genere...

mi sa che devi orientarti altrove e trovare un altro tipo di termometri e non quelli classici che si usano per i PC.

Ciao.

Ultima modifica di Yasha : 13-06-2011 alle 16:56.
Old 13-06-2011, 17:00   #9
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
cmq occhio all'eventuale termometro che acquisterai.

La maggior parte di quelli per pc, tipo questi:

http://img806.imageshack.us/img806/7483/ereereer.jpg

vanno alimentati con un molex 4 pin. quindi se ne prendi uno simile, dovrai alimentarlo e sinceramente non vedo come tu possa fare se non acquistare un alimentatore pico psu e alimentarlo esternamente. anche perché la PS3 internamente non ha molex di quel genere...

mi sa che devi orientarti altrove e trovare un altro tipo di termometri e non quelli classici che si usano per i PC.

Ciao.
Grazie per la dritta...io in realtà pensavo a quelli che si usano per i frigoriferi che funzionano anche a batteria...quindi non so...ditemi voi...e poi comunque non è un problema modificare il molex per alimentarlo via usb..

ho visto qualcosa tipo questo: http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITA...9#ht_500wt_922

o una cosa del genere: http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-TERMOM...ht_2137wt_1141

o questo che ha doppia sonda: http://www.mirstore.it/product.asp?Id=783

Ultima modifica di fusgol : 13-06-2011 alle 17:13. Motivo: aggiunta link
Old 13-06-2011, 17:53   #10
Yasha

Se lo trovi, ti consiglio di prenderlo a batteria (ancora meglio se sono quelle a bottone).

Ciao.
Old 13-06-2011, 20:23   #11
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
non vedo come tu possa fare se non acquistare un alimentatore pico psu e alimentarlo esternamente. anche perché la PS3 internamente non ha molex di quel genere...
Direi che un pico psu non gli serve a un tubo, e al massimo potrà usare un alimentatorino a 12 v da parete.

A parte questo, la PS3 avrà un alimentatore, tranen non vada a carbonella, e quindi da lì può prendere i 12 v !
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:49   #12
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Direi che un pico psu non gli serve a un tubo, e al massimo potrà usare un alimentatorino a 12 v da parete.

A parte questo, la PS3 avrà un alimentatore, tranen non vada a carbonella, e quindi da lì può prendere i 12 v !
Pensavo anche io di prendere i 12v dalla ps3 ma non so dove mettere mano...poi magari mi rivolgo a qualche elettrotecnico..o mi aiutate voi sul forum
Old 14-06-2011, 08:01   #13
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Pensavo anche io di prendere i 12v dalla ps3 ma non so dove mettere mano...poi magari mi rivolgo a qualche elettrotecnico..o mi aiutate voi sul forum
Più che altro devi cercare lo schema dell'alimentazione della ps3, che immagino si trovi in rete.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian