|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ESPERTI HELP! Il pc si blocca dopo un TAC
Buona Sera. da ieri il mio pc un HP pavilon a6155.it http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01174143 con windows 7 a cui ho cambiato alimentatore e scheda video una ATI 5770 vapor x , tutto l'altro hardware è rimasto tale, dopo un TAC o un CLOCk si blocca e non risponde a nessun comando, la freccia si muove ma è perennemente in caricamento. Cosa potrebbe essere? non ho mai avuto problemi di questo genere.Ho provato a controllare le temperature è sono normali , solo quando mando AVG in scansione la CPU sale di botto a 65-68 c
Ultima modifica di dextining : 05-05-2011 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
di solito i TAC-CLOCK indicano una cosa. hard disk,le testine probabilmente saltano è ti generano quest'errore. io ti consiglierei di provar a formattare,puoddarsi che l'hdd fosse già in procinto di lasciarti a piedi... puo' essere anche che l'ali che hai comprato non sia sufficente(o poco affidabile)e saltando l'alimentazione viene interrotta anche all'hdd,il classico suono quando un hdd viene spento brutalmente. intanto prova col formattone a basso livello,poi si vede.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho provato in modalità provvisoria è sembra che il problema sia svanito, quindi penso ci sia un problema di alimentazione insufficiente in quanto non si usa al 100 % le potenzialità di CPU e GPU. Ho pensato quindi che il problema possa essere riconducibile all'ali. Voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
il tak come scritto sopra è quasi sempre legato al disco fisso puo essere che nel tuo caso non abbia abbastanza alimentazione e quindi faccia il tak in provvisoria il consumo energetico è minore x esempio la vga in provvisoria viene caricata senza driver e quindi tutta l'acelerazione non è utilizzata.... prova a sostituire l'alim e vedi cosa succede secondo me risolvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è l'opposto
![]() ![]() l'avevo letto letto in un articolo qui o su megalab ora non ricordo ma era uscito la settimana scorsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
l'unica cosa che può fare qsto rumore è hhd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
O lo speaker della scheda madre che tenta di dare un segnale ma viene affogato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.