|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...015_37125.html
In base ad alcune dichiarazioni di Tudor Brown, CEO di ARM, il mercato dei notebook è destinato a cambiare drasticamente con l'accoppiata ARM-Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tra tante previsioni questa mi pare attendibile
tranne "il tutto inoltre con prezzi di acquisto più contenuti" non accadrà mai ![]() il top di gamma costerà sempre uno sproposito come il mercato dei cellulari da 14 anni a questa parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Tanto singolare che non si faccia riferimento ad AMD non è. Infatti il suo market share nel comparto notebook è praticamente prossimo allo zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
è la stessa cosa che ho ipotizzato pure io nella news della preview di win 8 e mi hanno dato del pazzo...in realtà penso di essere realista e ribadisco che vedo un futuro roseo per MS...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
però i processori ARM hanno ancora tanta strada da fare per raggiungere i x86, un Cortex A9 va circa come un Atom, cioè la metà di un Core 2 Duo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Secondo me quando uscirà Win8 ARM spopolerà considerando che i processori attuali sono pensati per smartphone e hanno le stesse (o anche migliori in taluni casi) prestazioni di un netbook, il tutto consumando di meno. Poi su un netbook si ha più spazio, ci si possono sviluppare processori "più grossi", sistemi più completi, secondo me può benissimo arrivare anche ai notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le potenzialità sono notevoli, sia per ARM che per Microsoft... ARM ha la possibilità di esplorare nuovi campi e MS potrà vendere ulteriori licenze in un mercato relativamente nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per Microsoft cambierà imho assai poco, continuerà a dominare il mercato dei portatili, la svolta potrà essere per ARM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lo sarà anche con Fusion?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() comunque, da millenni sono disponibili distro per ARM e come sempre se non arriva ms il mercato non si muove in quella direzione. un esperimento l'aveva fatto toshiba, se non erro, con android sopra...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
speriamo che w8 abbia il supporto ipv6
![]() e che non sia una versione gonfiata di wp7... chiedo troppo eh ![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Microsoft è proprio alla frutta e le dichiarazioni relative a numeri e statistiche di vendita sono pura speculazione senza base di ragione o scientificità.. pur sempre divertente però
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Un esperimento? con 512mb di ram? morto in partenza...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Caro Tudor Brown... Certo a te non freghera' molto di quale OS girera' sui tuoi ARM, ma da qui al 2015 potrebbe accadere di tutto, magari Android verra' sviluppato per target diversi e magari avremo Android Desktop e Android Mobile e Windows andra' a quel paese...
Ora di 4 anni... Anche io posso dire che entro il 10.750 voleremo nello spazio con delle astronavi... Ma puo' accadere anche tra 1 mese. Queste previsioni campate in aria mi hanno veramente stufato... Credo di piu' ai Maya che a queste str**zate...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.