Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 15:06   #1
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
[MB,MI + Sped] Vendo PC gaming, intero o a pezzi (Phenom II X3 720, Radeon 4850)

Vendo il mio adorato pc gaming: è ora di crescere. E visto che devo monetizzare, quale momento migliore di questo per separarmene?

L'elenco dei componenti, col loro relativo prezzo, è il seguente:

1) AMD Phenom II X3 720BE - 55€ + ss;
  • qualche dato in più: la frequenza base del processore è 2.8 GHz, l'ho testato RS a 3.4 GHz quest'inverno (portato sul balcone per avere un buon raffreddamento visto che ha il dissi stock); l'ho tenuto però per il primo anno a 3.2 GHz di massima e un po' undervoltato per controllare le temperature, visto che in camera mia fa sempre un caldo infernale, mentre di recente alle impostazioni di default perchè gioco meno e a titoli meno impegnativi. Ecco uno screen di K10stat con frequenze e relativi voltaggi (sempre RS, ma non chiedetemi gli screen di LinX e altri programmi simili, questi test li feci 2 anni fa subito dopo l'acquisto...):

Inoltre volendo si può attivare il 4° core, però non è completamente stabile: ad esempio sono riuscito a giocare a Crysis per un'oretta, ma a Crysis Warhead dopo 5 minuti il pc freeza; tenete questa possibilità se vi piace smanettare.

2) GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P - 60€ + ss;
  • la mobo monta firmware F7, estremamente stabile; ottimo il dual BIOS che permette di flashare in sicurezza se volete provare altri BIOS; non funziona la porta Ethernet, credo si sia bruciata, quindi vi regalo una scheda di rete aggiuntiva PCI. Non garantisco per le porte strambe tipo IEEE, SPDIF in quanto non le ho mai usate...e non sono neanche dotato di dispositivi per testarle. Però penso che l'1% degli utenti di un pc se ne preoccupino, e ancora meno sono quelli che, vendendo al mercatino, possono garantire che le loro mobo funzionino anche in questo
    Da ultimo sottolineo la possibilità di configurare i dischi in RAID 0,1,5,10,JBOD

3) 4x 1 GB Kingmax DDR3 1333 MHz CL9 - 40€ + ss;
  • classiche memorie DDR3 per chi sa che spendere vagonate di soldi in RAM ultraveloci è totalmente inutile in ambito gaming, e pressochè indifferente in altri ambiti; l'unica cosa che conta è averle in configurazione Dual Channel

4) GAINWARD Radeon HD4850 GS 512MB - 50€ + ss;
  • la scheda è in versione Golden Sample, cioè già overclockata di fabbrica a 700/2200 rispetto ai normali 625/2000 delle 4850. Ho provato un piccolo OC a 750/2250 ma il test di Ati Tray Tools mostrava un artefatto ogni tanto, e dato che in Crysis guadagnavo ben 1 fps, ho ovviamente deciso di tenerla a default per evitare rischi inutili

Inoltre, mi ripeterò come fanno sempre gli utenti che vendono questa straordinaria scheda, ma con gli ultimi Catalyst (11.5), ho giocato a Crysis 2 a 1680x1050, tutto a cannone, senza problemi. Penso che il minimo di fps che ho raggiunto è stato 20 in qualche esplosione, per il resto 30+ fps fissi. Questo per dire che grazie alle maledette scatolette la nostra cara 4850 è ancora capace di regalare tante soddisfazioni

5) 2x 250 GB Seagate Barracuda 7200.10 - 30€ + ss;
  • ho sempre tenuto questi due dischi in RAID 0 sulla mia mobo, davvero veloci ed affidabili

6) Ali Corsair VX550EU - 55€ + ss;

7) Case Thermaltake M5 VJ2000BNS - 50€ + ss;
  • E' la versione senza finestra, quindi, volendo, si possono montare 2 ventole anche sulla paratia sinistra:

come si vede dalla foto, il case ospita fino a 4 lettori ottici 5.25", due floppy e 4 HD in basso; è dotato sulla parte anteriore dei pulsanti di accensione e reset

due prese USB 2.0, mic in e audio out

sul retro ci sono anche 2 passanti per un eventuale raffreddamento a liquido

Più importante, è un modello di case con alimentatore posto in basso, che offre svariati vantaggi: i cavi dell'alimentazione, se il case è messo su una scrivania rialzata, sono meno tirati; il baricentro è spostato verso il basso (dato che l'ali ha un certo peso) rendendo il case molto stabile; l'aria che viene aspirata dall'alimentatore è quella fresca che sta sotto il case (cioè a temperatura ambiente) e non quella calda (a volte rovente) che viene buttata su CPU e GPU. Questo garantisce che la temperatura dell'ali sia sempre bassa, stressandolo meno e garantendogli una vita più lunga. Ovviamente è presente un filtro antipolvere a maglie strette per evitare che l'ali si intasi in 5 minuti

8) 4x Enermax Everest 120mm LED blu - 35€ + ss
  • queste ventole sono tra le poche attualmente sul mercato ad avere un impressionante rapporto portata/rumorosità. In teoria il rumore varierebbe da 8 a 12 dB (a seconda dei giri al minuto, da 500 a 1000) in funzione della temperatura rilevata dal loro sensore, però io le ho cortocircuitate tutte e 4 in modo irreversibile (tagliando via il sensore di temperatura), per farle funzionare sempre a 1000 rpm (12 dB), visto che il rumore è cmq davvero impercettibile, a fronte di un grosso aumento di portata, e ve lo provo con un filmato:
    http://youtu.be/TbbOrDwxNSA?hd=1
    Sono dotate di gommini anti-vibrazione per evitare che facciano baccano andando a trasmettere dei movimenti alla lamiera del case

Insomma, trovare qualcosa di più silenzioso ed efficiente è un'impresa

Vendo, se volete, tutti i componenti con la loro scatola originale.

Riguardo alla garanzia, a parte l'alimentatore che è garantito 5 anni e le RAM garantite a vita da Kingmax, gli altri componenti hanno da poco compiuto i primi 2 anni della loro lunga vita (ho assemblato questo pc nell'Aprile 2009).

Questo è quanto, direi. Passiamo alle

REGOLE PER LA VENDITA:

- Code 24h
- Precedenza a mano
- Precedenza a chi compra in blocco: 1+2+3+4+5+6+7+8 = 375€ + ss; se comprate in blocco faccio 350 + ss;
- Riguardo a CPU e mobo, non le vendo singolarmente ma i possibili blocchi sono:
  • CPU+mobo (1+2)
  • CPU+mobo+ram (1+2+3)
- Non smembro le ventole se le volete spedite, a mano sì. Non chiedetemi di comprarne una o due perchè non sto lì a spedire per due spiccioli.

SPEDIZIONE

- A carico dell'acquirente
- Spedizione tramite le poste italiane secondo le modalità scelte dall'aquirente (garanzia, velocità di recapito, pacco delle poste con i sigilli ecc...)
- Per scambio a mano ci si accorda successivamente sul luogo

SCAMBIO A MANO

Può essere effettuato a Milano e dintorni NORD (Sesto, Cologno, Cinisello), Monza e dintorni, fino alla parte bassa della Brianza (non oltre Carate Brianza, ma se proprio volete ci si può incontrare anche un po' più in là, a metà strada).

PAGAMENTO

- Anticipato tramite Paypal o ricarica PostePay per spedizione. Forse anche bonifico, se un amico mi presta il suo conto, ma fate come se quest'opzione non ci fosse.
- In contanti per scambio a mano

Per mettervi in coda usate ESCLUSIVAMENTE questa discussione. I PVT e le trattative private non sono ammesse dal regolamento del mercatino e io voglio fare tutto alla luce del sole.

Vendo anche Logitech Driving Force GT!

Ultima modifica di Etchelon : 08-06-2011 alle 22:55.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:56   #2
Etchelon
Bannato

Up! E dove li trovate sti prezzi?
Old 08-06-2011, 14:25   #3
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
coda x3..contattami in pm
Old 08-06-2011, 14:39   #4
Etchelon
Bannato

Forse è scappato, visto che il post è kilometrico, cmq mi quoto:
Quote:
- Riguardo a CPU e mobo, non le vendo singolarmente ma i possibili blocchi sono:

CPU+mobo (1+2)
CPU+mobo+ram (1+2+3)
Old 08-06-2011, 15:22   #5
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
ah...peccato lo prendevo da solo va beh...up x te
Old 08-06-2011, 15:22   #6
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Se per caso vendessi uno dei due HD con ritiro a mano a Monza, potrei essere interessato
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:59   #7
Alex_Lupin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Brindisi , Puglia Trattative concluse su hw:314 Trattative su web:500+++
coda x 2x 250 GB Seagate Barracuda 7200.10 - 30€ + ss pvt x te
Alex_Lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:47   #8
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Letta la segnalazione. L'art. 44 regola il tuo caso.

Art. 44: Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
Old 08-06-2011, 19:07   #9
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
coda per i 2 HD seagate...mi garantisci il perfetto funzionamento? forrei anche sapere se sono in garanzia...pronto a concludere

anzi facciamo cosi...mi metto in coda pure per la vga e ti mando pm
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:53   #10
Etchelon
Bannato

Allora, qualche dato in più sugli HD, come richiesto da Alex_Lupin:

sono il modello ST3250310AS, 8MB di buffer, SATA 2 quindi a 3.0 Gbps.
QUI a pagina 20 c'è la tabella con tutte le specifiche possibili e immaginabili

QUI inoltre 5 screenshot di HD Tune: purtroppo in "Health" non viene mostrato nulla, credo dipenda dal fatto che i dischi sono in Raid 0 e quindi questi programmi (anche Everest, ad esempio) non riescono a identificare un'unità fisica ma solo un disco virtuale. Spero di aver spiegato il concetto (sempre che sia giusto).

Ultima modifica di Etchelon : 16-06-2011 alle 16:16.
Old 08-06-2011, 22:07   #11
Alex_Lupin
Bannato

quindi gli hd non sono il modello ST3250620AS da te lincato nel post di vendita di conseguenza libero la coda.
grazie delle info e della disponibilità nel rispondermi
up x te
Old 08-06-2011, 22:52   #12
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Lupin Guarda i messaggi
quindi gli hd non sono il modello ST3250620AS da te lincato nel post di vendita di conseguenza libero la coda.
grazie delle info e della disponibilità nel rispondermi
up x te
Perdonami, vado sempre in confusione con le sigle degli hard disk, ne fanno millemila modelli! Ora correggo subito.

Grazie e alla prossima
Old 08-06-2011, 23:10   #13
Alex_Lupin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Perdonami, vado sempre in confusione con le sigle degli hard disk, ne fanno millemila modelli! Ora correggo subito.

Grazie e alla prossima
tranquillo,sbagliare è umano ma perdonare è divino edit(visti x bene adesso )
ciao alla prox

Ultima modifica di Alex_Lupin : 09-06-2011 alle 00:20.
Old 08-06-2011, 23:46   #14
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Lupin Guarda i messaggi
tranquillo,sbagliare è umano ma perdonare è divino cmq mi sa ke gli hd sono anke da 2.5" notando bene le foto
ciao alla prox
No vabbè...non sono così sbadato! Anche a non saperlo (ho anche un portatile con un disco da 2.5"), stanno nel case che ospita dischi da 3.5", quindi...
Old 09-06-2011, 07:09   #15
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Se per caso vendessi uno dei due HD con ritiro a mano a Monza, potrei essere interessato
Quindi niente ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:58   #16
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Quindi niente ?
Scusa se non ho risposto prima.
Hmm al momento c'è in coda DJnat che li prende tutti e due, se si dovesse far avanti qualcun'altro che ne vuole uno solo, ti riterrò automaticamente in coda e ti manderò pm, ma al momento no, li vendo entrambi
Old 10-06-2011, 19:22   #17
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
esco dalla coda perchè vorrei degli HD con minimo 16mb di cache...per la vga fa nulla volevo prenderla come sfizio
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:28   #18
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
esco dalla coda perchè vorrei degli HD con minimo 16mb di cache...per la vga fa nulla volevo prenderla come sfizio
D'accordo, anche se all'atto pratico una cache enorme non serve ad un cacchio
Anzi, la cosa un po' mi solleva perchè sono stato un po' precipitoso ad aprire il topic senza prima scandagliare bene le mie conoscenze per una più pratica vendita a mano, e mi seccava farvi stare sulle spine (sto ancora aspettando un paio di risposte...ma quanto ci mette la gente a "far due conti"??? )...scusate ancora

Per il momento lascerò cadere il thread nel dimenticatoio, eventualmente lo risolleverò se sarò sicuro di non poter vendere il pc in altri modi.
Old 11-06-2011, 12:25   #19
ssamxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
coda per case , mandato pm
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian