|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...obe_37084.html
Shantanu Narayen sostiene che il mercato premierà le soluzioni tablet con supporto a Flash, come già sta avvenendo nel mondo smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Oste, è buono il vino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
big LOL
fa ridere i sassi questo qui....non tanto per il fatto che ipad possa essere battuto, ma quanto perchè possa essere battuto solamente per il fatto che non ha flash, quando ormai html5 è alle porte (anzi su youtube è già possibile sfruttarlo)
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Beh, sai che previsione azzardata ... Flash o no mi pare quasi scontato che un singolo prodotto possa essere prima o poi superato dalla somma di tutti gli altri tablet costruiti da altrettanti produttori con soluzioni da 150 a 800 Euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il problema 'sta nel chiedersi a cosa serve il flash oggi.
A fare gli ennesimi banneretti pubblicitari che poi adblock mi ammazza senza pietà? Ormai non ha più senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ahahahahahaha mitico!! Passeranno anni ![]() Quote:
![]() Associare flash ai banner è il massimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
MI sembra normale visto che il 90% dei video sul web usa Flash così come tanti siti hanno intro e parti portanti fatti con esso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nell'articolo manca la parte più importante e più schietta.
Mossberg che dopo aver sentito il CEO Adobe decantare Flash risponde molto serio: "[...] e devo ancora testarne uno solo dove Flash lavori bene. Mi spiace. Arranca su quei terminali Android." (fonte: QUI) Al che Narayen ammutolisce. ![]() Non sono sempre con Mossberg, ma non è un fanboy di nessun marchio, e pondera sempre bene le parole. Ha espresso pubblicamente quello che, se lo avessi espresso io, sarei satto preso per un talebano, ma è quel che pensano molti. Supportare è un conto, usare piacevolmente è un altro. Questa corsa agli n-core per giustificare un bisogno spasmodico di prestazioni per far girare applicativi Flash in modo fluido a me pare demenziale, e tutto questo a prescindere delle considerazioni di contorno sull'utilizzo di uno standard non ratificato, proprietario, in mano ad una sola azienda privata.
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 06-06-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Il flash oggi serve per fruire del web in maniera completa.
Un Ceo può cercare di convincerci che il flash è superato ma è la realtà dei fatti a smentirlo: il web non è solo youtube, ci sono tantissimi siti che sicuramente non sono al passo dell'ultima tecnologia, ma non per questo accetto di non poterci navigare per ragioni di business (altrui). Mi sembra tanto che ragionate come coloro che ogni anno comprano delle scarpe nuove solo perchè esce la nuova collezione. L'importanza del web è prima di tutto poter fuire dei suoi contenuti. Qui invece sembra che la tecnologia usata per rappresentarli è più importante dei contenuti stessi. Capisco che questo è un forum ad alta concentrazione di nerd (io per primo eh ![]() Quote:
Il fatto è che a me piace da matti scegliere con la mia testa: se voglio attendere dei minuti per il caricamento di una pagina web mentre sono fuori casa, perchè non ho niente di meglio da fare o semplicemente perchè ne ho bisogno, desidero poter avere la scelta di farlo. Se sarà piacevole o meno, starà solo a me giudicarlo. Ben venga l'implementazione di dispositivi dual core se permettono di fuire del web in mobilità in maniera completa. Castrare un terminale a livello software rimuovendo il supporto ad uno standard, per dare l'illusione che suddetto terminale sia fluido in ogni condizione, mi pare più che altro una presa per i fondelli. Se poi a uno non serve o non interessa un terminale dual core, basta non comprarlo.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 06-06-2011 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Si e lo stesso discorso che fanno per iPhone, creano modelli android da 150Eur a 800Eur e sommando tutti i terminali sono un po sopra iPhone! Se confrontassero solo quelli di fascia alta iPhone padroneggia senza se e senza ma! La bonta di iPad e stata confermata dal prezzo pesantemente rivisto al ribasso del Galaxy Tab! Dire che Flash sara il motivo della sconfitta di iPad e LOL! Piuttosto pensassero veramente a introdurre delle feature e un interfaccia in grado di dar fastidio al prodotto Apple!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Premetto che non sono un fanboy di Apple, ma spero vivamente che Flash smetta di avere tutto questo successo...
Sono un programmatore non vedente di siti web e so bene cosa si può fare con Flash ma è, al momento, la tecnologia MENO ACCESSIBILE che io conosca! Silverligth è più accessibile, HTML5 non lo so ma spero vivamente che lo sia... che dire speriamo che la previsione non si avveri o, almeno, che non si avveri perchè i tablet supportano Flash! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non è chiaro il nesso cerco di rispiegartelo: è uscita la nuova "collezione" (la tecnologia html5) e di colpo molti vanno predicando che quei siti che si basano sulla vecchia "collezione" (il flash) sono inutili (tutti banner e pubblicità e via dicendo) pertanto è giusto e sacrosanto tagliarli fuori dalla navigazione web, come se il concetto di utilità possa essere oggettivizzato e generalizzato da una casa costruttrice o da un ceo. Come si fa a non rendersene conto per me resta un mistero ![]() Quote:
Castrare i terminali per cercare di forzare questo processo di migrazione mi sembra però scorretto (e anche subdolo).
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 06-06-2011 alle 10:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'HTML 4 è del 1999. Già navigavo da tempo in quella era. Ti pare che sia un rinnovo stagionale? E' durato pure troppo ed è ormai fortemente limitato. Flash ha avuto successo perché portò dinamismo e grafica accattivante in un mondo Web veramente piatto e sobrio. Non ha avuto successo perché standard: era solo la soluzione più figa e quella sì, molto ma molto di moda, tra gli sviluppatori. Resta un mistero per me come questo outsider abbia potuto dettar legge per tutto questo tempo, tanto da obbligare gli utenti di tutto il mondo ad installarsi il suo software pena l'impossibilità di godere di molti siti Web (non i più importantio, per fortuna, ma davvero molti). Adesso che finalmente torniamo sulla strada maestra dello standard W3C (per la verità ancora non ratificato), che facciamo? Restiamo tutti nel mondo dentro casa Adobe? Suvvia... apprezzo ed uso regolarmente alcuni suoi prodotti, ma il Web deve essere portato avanti da W3C, senza se e senza ma. Apple per diecimila ragioni ha scelto di boicottare Flash, delle quali novemila (tecniche) le condivido e mille (commerciali) mi lasciano indifferente. Questo attaccamento ad una moda durata fin troppo resta sì per me un vero mistero. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ma perchè?
Posto il fatto che sono un fiero utente android, un immagine è meglio di mille parole:
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A me lascia indifferente la questione di come abbia fatto Adobe ad imporsi come standard, però di fatto adesso lo è. Io non sono attaccato al flash e sono favorevole anche al passaggio di html5, ma non sono favorevole alla forzatura in atto, come dicevo all'utente filippo1980. Forse sono stato abituato troppo bene, ma ammetto che sono attaccato 1) alla mia libertà di scelta, che vuol dire anche libertà di navigare in tutto il web e 2) alla mia libertà di decidere da me se una cosa è o non è per me piacevole
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 06-06-2011 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece non sono libero di poter navigare seguendo sfruttando solo standard ratificati e non commerciali/proprietari. In principio avresti anche ragione, ma la tua visione di libertà cozza un po' con il punto di vista ben poco libero del protagonista Flash. Io sono fortunato perché una minima parte dei siti che visito è 100% Flash, ma alcuni sono meno fortunati di me e non hanno possibilità di scelta. Realizzare ad oggi un sito 100% Flash è a mio modo di vedere follia pura. Dato che continuamente siti nascono, siti evolvono e siti muoiono, non credo passerà tutto questo tempo prima della morte naturale del Flash. Con HTML ci saranno tutte quelle fesserie grafiche (o buona parte delle quali) che hanno spinto molti committenti/sviluppatori a decidere di abbandonare gli standard, ragion per la quale scrivere in Flash dovrà avere un motivo, non sarà più il caso ovvio.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chissà com'è, ma quando parla Adobe i tablet o smartphone che reggano bene flash son sempre lì lì per arrivare.
E' 4 anni che ripetono sta manfrina.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
samsung ha dovuto ritoccare il prezzo del galaxy tab per colpa di apple?
come no... difatti se fai un giro su trovaprezzi noti come ormai ipad 3g lo porti via con 320 euro e ipad 2 3g a 540 euro. apple vittima di se stessa.... si è resa conto x l'ennesima volta di aver sfornato un prodotto obsoleto sul nascere rispetto alla concorrenza.oggi ipad2 non fa nulla di più anzi ancora molto meno di un galaxy tab uscito ormai da quasi 2 anni.cioè vendere un tablet che non permette la videochiamata per assenza della videocamere stessa è scandaloso...non parliamo poi delle millemila limitazioni apple....di flash e di tutto il resto.flash ormai gira perfettamente su terminali anche single core a 800mhz ... gli hummingbird addirittura con la decodifica in hw dei chip sgx535 riescono anche a riprodurre 720p e 1080p per quanto sia inutile tale risoluzione su terminali con display da 4" ma già il galaxy tab non ha alcun problema di sorta e grazia all'hdmi veicola piuttosto bene il video hd in esterno e senza il minimo impuntamento.chi vuol stare con apple paghi pure i suoi prodotti ma da qui a dire che la concorrenza è inferiore... ![]() ![]() come non ricordare la mitica beffa: http://ishotpix.com/qdb/ipad-vs-stone-600.jpg ma c'è molto di vero purtroppo! Ultima modifica di TripleX : 06-06-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.