|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
Scheda video si "riaccende" quando gioco
Salve a tutti ragazzi, è già da un paio di settimane che il pc (e soprattutto la scheda video) mi fa questo scherzo; dopo circa 15 minuti di gioco la grafica diventa pixelata e sento il dissipatore della scheda video che gira abbastanza velocemente (come appena accendi il pc insomma) e sembra che la scheda video si "riaccenda"...il segnale dal monitor scompare e poi ritorna ma, intanto, il gioco crasha, ecc...
Io penso che sia la HD5870 che mi sta abbandonando, voi che dite?...Ho fatto tanti test e non è mai successo nulla...solo con i giochi abbastanza recenti (Crysis 2, Dirt 3, Black Ops...ecc) P.S: Può essere anche l'alimentatore?
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Potrebbe essere un problema di temperature. Io proverei a misurarle sotto stress.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
Ho utilizzato MSI Kombustor, a metà test la grafica si è pixelata e si è riavviato il driver AMD...la temperatura era di 81°.
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Pulisci la scheda dalla polvere, compreso lo spazio fra le lamelle in alluminio del dissipatore. Sii minuzioso, è probabile che tu debba arrivare a smontare il dissipatore dal pcb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.