|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...rve_36852.html
Vi immaginate un browser web privo di barra degli indirizzi? Potrebbe presto essere realtà e il tutto potrebbe anche avere una sua logica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
a me sa di boiata... aspetto di provarlo, se mi troverò male passerò a Opera o IE9
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
|
Sicuramente è innovativo. Troverà la sua utilita in dispositivi con schermi piccoli, come i tablet.
Non cambierà la vita a nessuno, ma è comunque una buona trovata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma si potrà rimettere volendo?
se mi eliminano la barra degli indirizzi cambio browser nel giro di 30 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se pensi che la gente è pigra e non vuole perdere tempo a scrivere http://etc o www.etc unito al fatto che l'accesso ai segnalibri e sempre più facile, perchè usare la barra? Sicuramente ci sarà da pensare un modo per visualizzarla in qualche modo ma si può anche togliere come accesso default alle pagine! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
personalmente la trovo una buona idea, non so vuoi, ma ormai è sempre più raro dover scrivere un'indirizzo, come scritto nell'articolo è mooolto più rapido cercarlo direttamete su google. La cosa migliore secondo me sarebbe disattivarla di default, mantenendo la possibilità ai pochi interessati di riattivarla alla bisogna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io sono contrario invece..
internet e' nato in mano a gente che ne capiva di informatica, si e' espanso anche agli utonti + idioti ma non si può costringere tutti a diventare degli utonti... un minimo di complessità deve rimanere e poi è chiaro un miglio che e' solo un trucco per far passare qualsiasi traffico sempre + in mano a google dovendo digitare keyword invece di passare direttamente via dns e ip a parte che se io voglio passare un link a qualcuno la prima cosa che faccio è copiarlo dalla barra degli indirizzi
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per molti di questi la barra degli indirizzi è il punto di partenza per l'utilizzo del browser stesso e quindi delle applicazioni di cui hanno bisogno. Io trovo che sia stata una scelta stupida anche soltanto l'aver eliminato l'indicazione del protocollo nella barra degli indirizzi in quanto genera grande confusione negli utenti che devono accedere a servizi che stanno in ascolto su una porta differente dalla 80 o 443 (casistica tutt'altro che infrequente). L'eliminazione della barra degli indirizzi imho sarebbe una catastrofe, per me e per molti che con il browser significherebbe soltanto il cambio immediato di browser... Al contrario io trovo che siano totalmente inutili le text box dei motori di ricerca, trovo siano infinitamente più efficenti le chiavi di ricerca digitate direttamente nella barra degli indirizzi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che bella notizia...rimetto su il muletto da pishing! Se la gente non può vedere l'indirizzo non si accorgerà che starà visitando la mia pagina adhoc....
ahahahahaahahahhahaha! Grande persona colui che l'ha pensata! Quant'è bello vedere la gente che si dà la zappa sui piedi da sola.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Obbrobrio pazzesco!
Ha l'ovvio scopo di costringere la gente a digitare le url su Google invece che sulla barra degli indirizzi. Sembra assurdo, ma conosco gente che digita quotidianamente le url dei siti (incluso http://www, mica solo il dominio) nella barra di Google! Ha anche il gravissimo effetto collaterale di incentivare enormemente il phishing, tanto che temo che Chrome spodesterà IE dal trono di browser più amato e preso di mira da chi usa Internet con intenti non proprio positivi...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quotone... e in più dico anche questo: la barra degli indirizzi è l'unica che ti dice esattamente dove sei. Chi è che mi dice che cliccando su un link dove c'è scritto PosteItaliane, mi rigirino ad un altro sito fraudolento???? Già con la barra degli indirizzi a volte ti fregano, figurarsi senza...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Interessante la modalità multi-profilo, per quanto riguarda la barra che va e viene ci può stare come opzione ma non la metterei di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Mi sembra un'idea innovativa e sinceramente non mi dispiace, la barra degli indirizzi è sempre meno utilizzata, inoltre vorrei far notare a tutti i catastrofisti e a coloro che vorrebbero mantenere la "complessità" del broswer
![]() "E se proprio fosse necessario inserire un URL nuovo è sufficiente cliccare sulla singola tab per far comparire un box in cui inserire l'indirizzo completo del sito" Mi sembra abbastanza chiaro che sarà possibile inserire in appositi box l'indirizzo desiderato, una barra degli indirizzi on-demand che non occuperà inutilmente spazio dedicabile ai contenuti. Il problema sicurezza non si pone, chi per essere certo dell'affidabilità del sito in cui naviga utilizza la barra degli indirizzi e clicca su un link a caso di poste italiane magari ricevuto via mail, ha un gran bisogno di approfondire le basi della sicurezza informatica (senza offesa).... Sono convinto che non dobbiamo immaginare semplicemente Chrome come lo vediamo ora ma senza la barra degli indirizzi, sicuramente saranno integrati strumenti per recuperare facilmente tutte le informazioni vitali forniteci oggi dalla barra degli indirizzi.... ![]()
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 20-05-2011 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ad esempio per evitare di inviare ogni singolo carattere che digiti a Google per la funzionalità Suggest? La barra della ricerca è separata per proteggere la tua privacy (si, qualcuno ancora pone attenzione verso la privacy dell'utente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io faccio prima a digitare l'URL (soprattutto quando già ci sono stato) piuttosto che andare nel box di ricerca, aspettare la pagina, trovare il sito che cerco e aprirlo.
Per quanto riguarda Chrome a Google non cambia molto se l'indirizzo lo digiti nella barra di ricerca o in quella dell'indirizzo, dato che viene a saperlo comunque. Più che altro immagino sia il grimaldello per convincere gli altri browser ad eliminare la barra degli indirizzi e fare in modo di sapere tutto, ma proprio tutto quello che viene digitato nel browser.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
senza contare che così non fanno che aumentare il numero di utonti che non sanno aprire un sito senza cercarlo su google.... per non parlare del fishing ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La barra degli indirizzi fissa in alto in effetti è una zona inutile che non guardi mai finchè non ti devi accertare che il sito che stai guardo è effettivamente quello giusto, allora diventa indispensabile.
Come pensano di rimediare all'evenienza anti-pishing? Perchè non farla semplicemente a scomparsa? Comunque trovo un po' del cavolo l'accesso ai preferiti di Chrome solo quando apri una nuova tab >.<
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mica scemi
Stavo pensando a quante volte ho dovuto spiegare a gente alle prime armi la differenza tra "inserire un indirizzo nella barra degli indirizzi" e "cercare qualcosa su un motore di ricerca"!
Immagino che l'intento di google sia quello di abituare tutti a non scrivere più l'url, ma cercarlo dal loro motore: mica scemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.