Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 16:57   #1
giorda86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Configurazione client router

allora vi spiego il problema e spero possiate aiutarmi... ho una casa a 3 piani, dovendo trasferire tutto il mio "ufficio" in mansarda mi sono trovato senza wi-fi in mansarda, dato che il router sta al piano terra e il segnale non ci arriva. dal piano terra a sopra però ho fatto arrivare un cavo ethernet ma ho comunque bisogno del wi-fi. Ho uno switch che mi collega due pc, il nas e il router. L'altro giorno esponendo il problema in un negozio di informatica mi hanno consigliato di prendere un client router, che mi hanno detto avrebbe sostituito lo switch e avrebbe dato il wi-fi. allora lo ho acquistato e ho proceduto all'installazione, praticamente ho sostituito lo switch con il client router (marca tp-link), collegando nelle 4 porte che ha:
-router adsl
-pc 1
-pc 2
-nas
ma non mi va niente...ho provato ad accedere al pannello cambiandogli l'indirizzo ip per vedere se tante volte cambiasse qualcosa ma niente...io sono un programmatore ma di reti ci capisco 0...qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni su come configurare questo maledetto aggeggio in modo che mi faccia da switch + access point wi-fi?
giorda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:20   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorda86 Guarda i messaggi
allora vi spiego il problema e spero possiate aiutarmi... ho una casa a 3 piani, dovendo trasferire tutto il mio "ufficio" in mansarda mi sono trovato senza wi-fi in mansarda, dato che il router sta al piano terra e il segnale non ci arriva. dal piano terra a sopra però ho fatto arrivare un cavo ethernet ma ho comunque bisogno del wi-fi. Ho uno switch che mi collega due pc, il nas e il router. L'altro giorno esponendo il problema in un negozio di informatica mi hanno consigliato di prendere un client router, che mi hanno detto avrebbe sostituito lo switch e avrebbe dato il wi-fi. allora lo ho acquistato e ho proceduto all'installazione, praticamente ho sostituito lo switch con il client router (marca tp-link), collegando nelle 4 porte che ha:
-router adsl
-pc 1
-pc 2
-nas
ma non mi va niente...ho provato ad accedere al pannello cambiandogli l'indirizzo ip per vedere se tante volte cambiasse qualcosa ma niente...io sono un programmatore ma di reti ci capisco 0...qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni su come configurare questo maledetto aggeggio in modo che mi faccia da switch + access point wi-fi?
Rimettendo lo Switch e la vecchia configurazione della rete, da un PC collegato apri il Prompt dei Comandi
Digita ipconfig /all
Premi Invio
Posta il risultato del comando

Posta anche modello del Router TP-Link che hai acquistato
Old 12-09-2011, 16:22   #3
giorda86
Junior Member

Come da richiesta:

Routing IP abilitato: no
Proxy WINS abilitato: no

Ethernet Controller:

DHCP abilitato: si
Configurazione automatica abilitata: si
Indirizzo IP: 192.168.1.3
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server DHCP: 192.168.1.1

Poi da altre cose ma non penso servino a risolvere la cosa in questione...
Old 12-09-2011, 18:17   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non è completa la risposta, avevo chiesto anche

Posta anche modello del Router TP-Link che hai acquistato
Old 12-09-2011, 18:55   #5
giorda86
Junior Member

ah scusa...

il modello del tp-link è tl-wr743nd
Old 12-09-2011, 19:34   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Accendi il TP-Link e premendo con una punta il tasto Reset, posto nel retro, per + di 5 secondi, resettalo
Collegalo tramite una delle 4 porte LAN con un cavo ad un PC.
Apri il Broswer di navigazione
Digita 192.168.1.1
Nella finestra di Login
In "User name:" digita admin
In "Password:" digita admin
Spunta "Remember my password"
Clicca su "OK"
Clicca su "Next"
Spunta "AP Router"
Clicca su "Next"
Clicca su "Network" sul menù di sx
Nella sezione "LAN"
Cambia l'IP da 192.168.1.1 a 192.168.1.254
Clicca su "Save"
A configurazione salvata
Clicca su "DHCP" sul menù di sx
In "DHCP Server:" spunta "Disable"
Clicca su "Save"
Chiudi il Broswer di navigazione
A configurazione salvata inserisci il cavo che viene dal Router principale in una delle 3 porte LAN rimaste libere
Riapri il Broswer di navigazione
Digita 192.168.1.254
Puoi configurare e proteggere la rete WiFi.

Ora le risorse collegate al TP-Link funzioneranno

P.S. Se vuoi effettuare il Roaming la devi configurare con gli stessi: SSID, Canale di trasmissione e Chiave crittografica del Router HOST.
Old 12-09-2011, 20:18   #7
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
comunque ti bastava un qualsiasi router wifi, visto che non usi la funzione di client (per collegarsi VIA WIFI ad un altro router)
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 21:44   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
comunque ti bastava un qualsiasi router wifi, visto che non usi la funzione di client (per collegarsi VIA WIFI ad un altro router)
L'altro giorno esponendo il problema in un negozio di informatica mi hanno consigliato di prendere un client router, che mi hanno detto avrebbe sostituito lo switch

Un negozio di Informatica molto professionale.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian