|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Enigma: Qual'è il componente HW difettoso?
Ciao a tutti....sono nuovo in questo forum, sono Matteo da Roma
Premetto che non so se questa è la sezione giusta perchè ancora non ho capito qual'è il vero problema del pc in questione perciò prego il moderatore di spostare la discussione nel caso avessi sbagliato. La storia di questo PC è lunga e travagliata perchè ci combatto da 6 mesi ormai....il problema di sempre è l'improvviso blocco sia a freddo che a caldo....ho testato la RAM con memtest86+ 3 o 4 volte ed era ok....ho cambiato hard disk perchè il vecchio aveva dei cluster danneggiati, poi la scheda madre ha cominciato a fare capricci video perciò ho messo un ATI 9250 AGP 256 MB usata ma dopo poco sono insorti anche problemi nella parte audio quindi cambio la scheda madre con una uguale (vecchia ma nuova a poco prezzo)....formatto e reinstallo WinXP Home e i vari driver delle periferiche e a questo punto pensavo di aver risolto tutti i miei problemi ma purtroppo il giorno dopo ho acceso e si è bloccato dopo poco, allora a scanso di equivoci ho cambiato anche la CPU con un altro AMD funzionante, niente il pc si blocca ancora, ho resettato ma il pc all'avvio faceva una sequenza di bip: 3 bip - pausa - 8 bip - pausa - 2 bip ; stacco la scheda video e mi attacco a quella onboard e cambio la batteria tampone della scheda madre (che era scarica al 100% data l'età) ; il pc parte e dopo circa 4/5 ore si blocca ancora allora smonto l'alimentatore da 500W e lo porto al negozio sotto casa per farmelo testare (con 2 tester)....a quanto pare non gli piacevano i 12 volt quindi faccio provare un 400W inutilizzato e anche questo era ok per ben 2 tester quindi lo monto, accendo e....stavolta sono solo 3 i beep e ancora schermo nero La configurazione attuale è questa: - MoBo Asrock K7S41GX (nuova) - CPU AMD Athlon 2400 1.67 Ghz (usato) - Ram 1GB Kingston (usato/testato) - HD Western Digital 320 GB (nuovo) - Alimentatore 400W (usato/testato) - Windows XP Home Edition (originale e attivato) Sono disperato....non so più dove andare a sbattere la testa....neanche il negozio sotto casa sa darmi ulteriori consigli Spero che qualche genio di voi mi aiuti a risolvere questo "enigma"....grazie e scusate la lunghezza ma era doverosa la spiegazione dettagliata |
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
due mainboard bacate in fila
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.