Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 01:24   #1
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Problema grosso sli gtx 460

Ragazzi un consiglio perche' non so piu cosa fare.
La mia configurazione è in firma e uso w7 ultimate dx 11 e ultimi driver nvidia. Il problema è il seguente: accendo il pc, lancio un qualsiasi gioco (ora crysis 2 o modern warfare 2 ) e ho framerate basso riavvio..tutto perfetto, framerate a posto. Lo sli è funzionante e riconosciuto, ho installato gli ultimi drivers e anche quelli precedenti di nvidia...ho provato altre due schede, stesso problema. Come spengo il pc e disalimento alla riaccensione framerate basso, addirittura nei menu'. Ho provato una nuova installazione di win, nulla. Unica cosa proverò a eliminare l'overclock per vedere se cambia qualcosa. A me però puzza parecchio di drivers...consigli?
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:46   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Porta momentaneamente il processore a default e credo che non avrai piu problemi.Forse è dovuto ad un overclock poco stabile.Facci sapere
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:39   #3
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Porta momentaneamente il processore a default e credo che non avrai piu problemi.Forse è dovuto ad un overclock poco stabile.Facci sapere
Provato già ieri, a default nessun problema. Comunque il punto sono le ram. Ora sto' provando un 950 e per i 4 Ghz sono a 191x21 e le ram mi stanno downclockate a 1530. Allora ho cambiato il moltiplicatore per riportarle a 1600 ma aumentando il molti (200x20) mi ci vuole piu' Vcore. Risultato che le ram hanno problemi a 1530...l'unica cosa è cherimo avvio, rallentamenti nei giochi, come riavvio senza tagliare l'alimentazione giochi perfetti, come spengo nuovamente problemi. Consigli?
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
Old 18-05-2011, 14:50   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Se vuoi posta una schermata di cpu-z scheda spd e memory sia quando hai problemi ( quindi con il pc overclockato ) che con il pc a default ( dove non hai problemi ). Forse dovremmo proseguire nella sezione overclock dato che non è un problema di scheda video, ma non saprei
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 18-05-2011, 15:20   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
sei sicuro che in oc sei stabile?
a me sembrano 2 cose:

le ram come descritto e il comparto hd,
per mia esperienza erano gli hd a creare problemi, puoi postare uno screen di hdtune quando dici di aver problemi?
Old 18-05-2011, 16:40   #6
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sei sicuro che in oc sei stabile?
a me sembrano 2 cose:

le ram come descritto e il comparto hd,
per mia esperienza erano gli hd a creare problemi, puoi postare uno screen di hdtune quando dici di aver problemi?
Appena arrivo a casa provvedo a fare schermate per tutti
Oggettivamente l'ssd lo ho da poco, ma crystaldisk non mi rileva problemi. Visto che ho un so anche sui Raptor in raid faccio una prova. Cmq la cosa che mi fa propendere per le ram è il fatto che riportando il valore a 1600 tutto va a posto... Stabilità direi di si, ultimamente ho fatto un 3 ore di LinX senza problemi e nell'uso quotidiano mai una schermata blu. Inoltre ho provato a sostituire anche le schede video con due 470..solito problema.

@raffy 2

Per le schermate vedi sopra, io nel dubbio avevo postato nella sez overclock nel thread I7/920/930/950... overclock club .. nessuno mi ha considerato
io continuerei qui che cmq è un problema anche legato alla scheda video e potrebbe tornare utile visto che è un caso un po' particolare, cmq ditemi voi.
Old 18-05-2011, 16:56   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Ok possiamo anche continuare qui, credo comunque le ram se tenute sotto frequenza non dovrebbero darti problemi, a patto che i timings siano stati settati bene.

Fatte tutte le prove del caso ( quindi avendo accertato che il problema siano effettivamente le ram dato che senza OC va tutto ok e 3 ore di linx se fatte con memory all sono piu che sufficienti ), posta se vuoi quello che hai modificato da bios per l'overclock e cerco di darti una mano.

Piccola premessa: sono molto piu capace su socket 775, sui nuovi socket sto imparando pertanto non rischi di bruciare tutto ma devi solo aspettare che mi vada ad informare se non conosco bene qualche parametro del bios anche se grossomodo dovrei potercela fare senza troppi intoppi dato che comunque il tuo problema è la stabilità delle ram ( almeno così sembra ) potrebbe bastare settare correttamente le latenze e risolvere tutto ( magari se da bios hai messo auto, ti ha settato qualche latenza errata che ti dà questi problemi ).
Old 18-05-2011, 17:07   #8
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ok possiamo anche continuare qui, credo comunque le ram se tenute sotto frequenza non dovrebbero darti problemi, a patto che i timings siano stati settati bene.

Fatte tutte le prove del caso ( quindi avendo accertato che il problema siano effettivamente le ram dato che senza OC va tutto ok e 3 ore di linx se fatte con memory all sono piu che sufficienti ), posta se vuoi quello che hai modificato da bios per l'overclock e cerco di darti una mano.

Piccola premessa: sono molto piu capace su socket 775, sui nuovi socket sto imparando pertanto non rischi di bruciare tutto ma devi solo aspettare che mi vada ad informare se non conosco bene qualche parametro del bios anche se grossomodo dovrei potercela fare senza troppi intoppi dato che comunque il tuo problema è la stabilità delle ram ( almeno così sembra ) potrebbe bastare settare correttamente le latenze e risolvere tutto ( magari se da bios hai messo auto, ti ha settato qualche latenza errata che ti dà questi problemi ).
Ok continuiamo qui allora se non ci cacciano
Posterò anche le schermate del bios, cmq per le ram ho settato 8-8-8-24 - 2t - 1.65V e null'altro. Grazie a priori dell'interessamento cmq
Old 18-05-2011, 18:57   #9
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Ok continuiamo qui allora se non ci cacciano
Posterò anche le schermate del bios, cmq per le ram ho settato 8-8-8-24 - 2t - 1.65V e null'altro. Grazie a priori dell'interessamento cmq
ciao le ram per risolvere il problema mettile come da specifica, non serve farle lavorare fuori specifica.
Old 19-05-2011, 09:49   #10
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao le ram per risolvere il problema mettile come da specifica, non serve farle lavorare fuori specifica.
Le ho impostate a specifica del produttore 8-8-8-24 - CL 8 - 1.65v frequenza a parte.
Old 19-05-2011, 09:52   #11
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Per raffy 2 e smoicol

Ho risolto con queste impostazioni nel bios, tirando un po' le ram invece di downclockarle. Ditemi se secondo voi le impostazioni in generale vanno bene. Magari per le impostazioni del bios posterò nella sezione apposita.

http://img862.imageshack.us/img862/9510/bios1.png
http://img109.imageshack.us/img109/2142/bios2.png
http://img831.imageshack.us/img831/9964/bios3.png
http://img96.imageshack.us/img96/5872/bios4.png

fatemi sapere
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian